Una domanda sugli scambi di oggetti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Una domanda sugli scambi di oggetti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    7

    Una domanda sugli scambi di oggetti

    Scusate, io ho capito perfettamente come funziona il meccanismo di scambio

    Quello che però non mi è chiaro è un concetto di base: io in pratica vado da nook e gli consegno un oggetto che voglio dare ad uno di voi e gli comunico il codice, voi in pratica andate da nook del vostro villaggio gli comunicate il codice che ho scelto io e che vi ho rivelato e lui vi consegna il mio oggetto, giusto?
    Ok, domanda: ma voi, se io non vi do la mia memory card, come fate a farvi dare il mio oggetto? Come fa la vostra copia di animal crossing a sapere che io, dall'altra parte del pianeta, ho comunicato una determinata password a nook per un determinato oggetto? Vi scambiate i dati in un qualche modo che ignoro? Qualche accessorio per gamecube che consente di inviare i salvataggi via internet di cui non sono a conoscenza?

  2. #2
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    Molto più semplice: ci passiamo qui i codici. Magari nei thread, o via mp. Non esiste un modo per sfruttare l'online del GameCube con Animal Crossing.
    Buon Natale.
    Take the highway to the End of the Night

  3. #3
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Funziona tutto con i codici.
    Mi spiego meglio:
    ammettiamo per esempio che la terza lettera/numero è una Y, e che alla nintendo abbiano associato quel particolare codice con la Y al terzo posto ad un televisore, di qualunque tipo.
    Proseguiamo con gli altri numeri/lettere e troviamo, che ne so, A06R4, e magari A è associato ad un particolare colore, 06 al tipo di televisore e R4 a tutto il resto.
    Andando dal negoziante e scrivendo questo codice (che lui gia conosce, ho la vaga idea che tutti i codici siano gia nel gioco, magari se ne possono anche inventare di nuovi :9 ) otterrai una vecchia televisione rossa a forma di mela.

    Ma guarda che non ho il gioco
    E' solo che mi pare l'ipotesi più razionale

  4. #4
    Utente L'avatar di melockmik
    Registrato il
    10-04
    Località
    Mondo
    Messaggi
    717
    O forse è probabile che ogni oggetto in A.C. abbia un ID unico (un numero) fatto di tot byte (un byte=un carattere). Nel codice ci devono essere il destinatario, la città del destinatario e l'ID dell'oggetto che in tutto fanno 8+8+ID=16+ID byte. Quindi, siccome non credo che gli ID arrivino a 28 (lunghezza codice) - 16 = 12 byte, è probabile che contenga anche il nome del mittente (8 byte).

    Ora per un byte si considerano tutti i caratteri disponibili, compresi quelli 'speciali'. Quindi si hanno sui 150 caratteri, circa. Forse li useranno 128 (multiplo di 2), anche perchè certi caratteri non li ho mai visti nei codici e poi perchè se li usassero 256 mancherebbero i caratteri. Quindi diciamo che si hanno 7 bit per byte (in realtà sono 8 per fare tutti i caratteri). Queste sono solo supposizioni, forse non è così.

    Fatta questa considerazione abbiamo 20 (byte codice) - 8 (byte nome mittente) - 8 (byte nome destinatario) - 8 (byte nome città destinatario) = 4 byte rimanenti per l'ID

    Per l'ipotesi minore (7 bit per byte) si hanno 268435456 Id di oggetti diversi (sono troppi secondo me, e forse ne bastano solamente 2 di byte)

    Per l'ipotesi maggiore (8 bit per byte) si hanno 4294967296 Id di oggetti diversi (per 2 si hanno 65536 oggetti diversi)

    Quindi rimangono 2 byte che servono a non so cosa... forse per la decodifica.

    Per il resto si prende la stringa così ottenuta e nell'ordine preciso e la si 'codifica', tramite un algoritmo univoco in un'altra stringa. Quando la si da a Nook, si 'decodifica' e il prog. capisce cosa significa.

    Comunque queste sono solo ipotesi, che ho cercato di scrivere in maniera semplice.
    La guida in italiano ad Animal Crossing Wild World: clicca qui per visitarla

    ID yahoo:melockmik, ID MSNMessenger: [email protected]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •