Domande Su D&D????...chiedete pure!!!! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 70

Discussione: Domande Su D&D????...chiedete pure!!!!

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Quivalen
    Registrato il
    01-03
    Località
    Qualinesti
    Messaggi
    69
    Inviato da giobbe
    Un drago intelligente, che fa un botto di attacchi a round, non credo sprechi una azione per lanciare un incantesimo sapendo che deve superare 1) la RI 2) che il nemico deve fallire il TS...
    più realisticamente, prima si potenzia con gli incantesimi svolazzando allegramente a 46m dal Terracchio, rendendosi invisbile, lanciandosi una bella velocità, lanciandosi anche un bello scudo che male non fa (per un totale di +11 sulla CA, 50% di essere mancato, +2 sui tiri per colpire, un attacco in più a round... sommate alle caratteristiche già mastodontiche del drago credo sia abbastanza)... alcuni draghi poi possono lanciare anche incantesimi clericali, e se si lancia una bella "contingenza" + "guarire" (può darsi che i nomi li ho sbagliati) credo che il povero Terracchio non abbia molte speranze...

    è quel che dico anchio^__^
    il fatto è che ci sono tanti modi per ammazzarlo^__^
    Quivalen
    Il Maestro Bardo

    "so molte più cose di quante tu ne possa pensare"

  2. #47
    Utente L'avatar di Silent
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ground Zero
    Messaggi
    83
    Inviato da Quivalen

    io stò parlando della terza^__^
    la seconda è un'altra cosa, avrai ragione te sulla seconda, anche perchè non me la ricordo tanto bene^__^

    Considerazione molto intelligente, potremmo andare avanti per pagine e pagine pur avendo, nella rispettiva edizione, ragione entrambi

    Comunque, citando quel poco che mi ricordo, nella seconda edizione il Tarrasque era più o meno così: CA –1, 300 PF, THAC0 –5, sei attacchi per round: 1d12/1d12/2d12/5d10/1d10/1d10...


    ...più altre cose che non ricordo... quando le trovo le posto!
    All'infuori del cane, un libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro al cane c'è troppo buio per leggere.

  3. #48
    Utente L'avatar di Quivalen
    Registrato il
    01-03
    Località
    Qualinesti
    Messaggi
    69
    Inviato da Silent
    Considerazione molto intelligente, potremmo andare avanti per pagine e pagine pur avendo, nella rispettiva edizione, ragione entrambi

    Comunque, citando quel poco che mi ricordo, nella seconda edizione il Tarrasque era più o meno così: CA –1, 300 PF, THAC0 –5, sei attacchi per round: 1d12/1d12/2d12/5d10/1d10/1d10...


    ...più altre cose che non ricordo... quando le trovo le posto!

    già^__^
    poi rifletteva i dardi incantati e cose del genere, e poi con 17-20 tagliava un arto....^__^
    Quivalen
    Il Maestro Bardo

    "so molte più cose di quante tu ne possa pensare"

  4. #49
    Utente L'avatar di Silent
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ground Zero
    Messaggi
    83
    Esattamente, oltre ad altre cosuccie


    Nella terza, invece?
    All'infuori del cane, un libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro al cane c'è troppo buio per leggere.

  5. #50
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Nella terza il tarrasque è una macchina da guerra.
    Classe armatura non altissima, 35, un buon guerriero colpisce praticamente sempre con almeno due attacchi, il problema è che la bestiola ha 840 punti ferita e rigenera 40 (quaranta...sì, è così) punti ferita a round, per cui ci vogliono secoli a tirarlo giù.
    Ha 6 attacchi, morso a +57 84d8+17 danni), due incornate a +52 (1d10+8 ciascuna), due artigliate a +52 (1d12+8 ciascuna) e un colpo di coda a +52 (3d8+8). Siccome non conosco modo di avere AC 60 o superiore, l'unico modo per non essere colpiti è essere invisibili o avere sfocatura. Inoltre minaccia con 18-20 (minaccia...quando mai sbaglierà un critico?) e fa danni tripli coi critici. Quando il tarrasque attacca bisogna fare un TS sulla volontà con CD 26 o si è impauriti e si prende -2 all'attacco e ai tiri salvezza.
    Altre cose simpatiche...SR 32, riflette coni, raggi, dardi incantati, immune a fuoco, veleno e danni continui.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #51
    Utente L'avatar di Alex88
    Registrato il
    03-03
    Località
    Terracina
    Messaggi
    1
    Inviato da Laguna Loire 86
    Ragazzi io sono nuovo dell' ambiente ma mi ha sempre appassionato. Allora volevo sapere una cosa:
    un po di tempo fa mi sono recato in una fumetteria chiedendo il gioco da tavolo D&D, e mi hanno detto che avevano solo la terza edizione e che anche se mi compravo quest' ultima non ci potevo giocare perchè bisognava avere anche la prima e la seconda edizione... Allora mi chiedo : Come faccio a giocare a D&D?
    Vi prego rispondetemi

    Ciauz
    :
    confuso: Ti ha preso in giro!
    io ho giocato a tutte e tre le edizioni ma non è necessario averlo fatto

    - La 1^ è molto semplice e se sai distinguere un drago da un elfo
    puoi anche saltarla

    - La 2^ è stupenda e te la consiglio

    - Con la 3^ puoi diventare fortissimo ma devi avere tre lauree in fisica quantistica applicata a causa della coplessita dei punteggi

    Detto questo ti consiglio di provare la seconda.

    E ricorda: O si nasce master o si nasce giocatori

    Saluti
    Alex88

  7. #52
    Utente L'avatar di Quivalen
    Registrato il
    01-03
    Località
    Qualinesti
    Messaggi
    69
    Inviato da Silent
    Esattamente, oltre ad altre cosuccie


    Nella terza, invece?

    dunque:

    48d10+576(840) quelli tra parentesi sono quelli consigliati
    C.A. 35 per me è molto poco, ma per voi penso normale


    ....
    gli attacchi: morso +57(4d8+17), 2 corna +52(1d10+8 ciascuno), 2 artigli +52(1d12+8 ciascuno), botta di coda +52(3d8+8)

    riduzione del danno 25/+5, ovvero soltanto le armi +5 o superiore possono ignorare questa riduzione, poi è immune al fuoco, veleno e malattie.
    poi la rigenerazione è la cosa più pallosa, infatti rigenera 40 P.F. a round e qualunque danno è debilitante, e si rigenera anche se disintegrato(lo manda a -10) lo rende immune alle ferite incurabili o sanguinanti, si può uccidere solo in una maniera, riducendolo a -30 P.F. e lanciando un desiderio o miracolo per farlo restare morto, ogni parte del corpo amputata ricresce in 1d6 minuti.



    ha presenza terrificante(ovvero ogni volta che effettua un attacco o cose simili le creature cadono in terrore , tiro salvezza volontà C.D.26....poco^__^)
    e poi può ingoiare una creatura o più..e all'interno subisce danni da acido e stritolamento.
    poi fa critico 18-20/x3.
    devia tutti i raggi e coni e linee e anche i dardi incantati e c'è una probabilità del 30% che torni indietro...


    finito in parte^__^
    Quivalen
    Il Maestro Bardo

    "so molte più cose di quante tu ne possa pensare"

  8. #53
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    dio mio... ragazzi mi avete leggermente abbattuto... avevo una mezza idea di passare a D&D, dopo aver giocato a molti titoli per pc, ma mi sembra tutto così complesso... vabbè che la maggior parte del lavoro lo fa il master, però...
    cmq, che manuali mi servono se sono solo un giocatore?
    che edizione è "L'advanced D&D?"

  9. #54
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Il gdr cartaceo in generale è complesso, ma c'è di buono che dopo un poco scatta l'automatismo e le cose non ti sembrano più ostiche e meccaniche come all'inzio. Quando poi inizi a prendere mano col gioco, dimenticherai l'esistenza di schermi e schede sonore e scoprirai come la narrazione e l'interattività assoluta valgano molto di più di qualsiasi scheda3d e interfacce grafiche varie...

    Advanced Doungeon and Dragons (Advanced rispetto a D&D1ma edizione) non è altro che la 2nda edizione di D&D. Quella è davvero complessa, ma in senso negativo: ogni caratteristica ha una tabella, i tiri per colpire si risolvono in maniera ostica (maleddetta tach0!!!), e la gestione delle abilità è penosa, e i manuali aggiuntivi confondono ancora di più le idee. Ti consiglio la 3rza che è si complessa, ma dispone di regole più sistematiche e più coerenti...

  10. #55
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    Ragazzi DeD mi attira moltissimo.
    Un mio amico mi sta iniziando a questo bellissimo gioco!
    Per adesso mi sta spiegando le cose base e mi sto creando un pg, mi sta piacendo sempre piu!

  11. #56
    Utente L'avatar di Silent
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ground Zero
    Messaggi
    83
    Ammetto che è quasi piu' bello crearsi il personaggio che giocare!


    In quanto alla seconda edizione, la preferisco alla terza: lascia piu' spazio al giocatore e limita di piu' il pp. Per le tabelle non c'è problema: si imparano a memoria nel giro di tre sedute. Per la gestione delle caratteristiche, invece, il sistema delle CNRA mi sembra un po' da ritoccare (l'ho fatto), ma sostanzialmente migliore dei talenti della 3°ed. Checcevoifà, i gusti son gusti!
    All'infuori del cane, un libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro al cane c'è troppo buio per leggere.

  12. #57
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    più che altro la 3rza legalizza e regola il PP...

  13. #58
    Utente L'avatar di Caleb Ankister
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pompei e dintorni
    Messaggi
    296
    Inviato da giobbe
    più che altro la 3rza legalizza e regola il PP...
    Quoto e uppo ogni minimo pixel della tua affermazione.
    Raga' ma la volete vedere la scheda 3ed del CAPO dei Mostri? un tale Demogorgon?

    Caleb

  14. #59
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'ho vista. Asmodeus è peggio, comunque.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #60
    Utente L'avatar di Caleb Ankister
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pompei e dintorni
    Messaggi
    296
    Addirittura??!?!
    Perchè non la incolli qua? Te ne sarei grato


    Caleb

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •