Piccoli problemi/errori: sono risolvibili o occorre formattare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Piccoli problemi/errori: sono risolvibili o occorre formattare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572

    Esclamazione Piccoli problemi/errori: sono risolvibili o occorre formattare?

    E' da un po' di tempo che dopo pochi minuti da ogni avvio del PC mi appare sullo schermo un messaggio di errore della task manager sanza che io abbia fatto nulla...

    Poi non riesco a disinstallare alcuni giochi perchè mi da errore dicendo che il programma disinstallante non è stato trovato...

    In più non funzionano più correttamente i tasti multimediali per musica e filmati della mia tastiera logitech (come il tasto stop, brano successivo ecc) e in windows media player gli effetti grafici mi appaiono sempre in bassa risoluzione e che nei giochi per le funzioni F1, F2 ecc debba per forza schiacciare ad ogni avvio il tasto BloccoF altrimenti non funzionano, sono normali queste due cose?

    Si possono risolvere almeno alcuni di questi problemi o con questo XP bisogna per forza formattare? Se non se ne può fare a meno, il procedimento è semplice? Una volta formattato c'è il rischio che qualcosa non vada come dovrebbe e/o mi appaiano diversi errori all'avvio? Grazie.
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  2. #2
    Utente L'avatar di Ar[X]
    Registrato il
    11-04
    Località
    In uno Scanner
    Messaggi
    117
    Citazione LANCER
    E' da un po' di tempo che dopo pochi minuti da ogni avvio del PC mi appare sullo schermo un messaggio di errore della task manager sanza che io abbia fatto nulla...

    Poi non riesco a disinstallare alcuni giochi perchè mi da errore dicendo che il programma disinstallante non è stato trovato...

    In più non funzionano più correttamente i tasti multimediali per musica e filmati della mia tastiera logitech (come il tasto stop, brano successivo ecc) e in windows media player gli effetti grafici mi appaiono sempre in bassa risoluzione e che nei giochi per le funzioni F1, F2 ecc debba per forza schiacciare ad ogni avvio il tasto BloccoF altrimenti non funzionano, sono normali queste due cose?

    Si possono risolvere almeno alcuni di questi problemi o con questo XP bisogna per forza formattare? Se non se ne può fare a meno, il procedimento è semplice? Una volta formattato c'è il rischio che qualcosa non vada come dovrebbe e/o mi appaiano diversi errori all'avvio? Grazie.
    Fatto scansioni con Ad-aware(anche se non penso che esista uno spyware tanto potente ) o il tuo antivirus di "fiducia" ?
    Agonizzanti in un letto, tra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la libertà!

    Icq:265943723
    Msn:[email protected]

  3. #3
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    La formattazione cancella qualsiasi cosa presente nel tuo PC senza guardare in faccia nessuno. Per formattare il PC il modo più semplice consiste nell'inserire il CD di windows nel computer e poi riavviare e da li scegliere di installare windows formattando il computer. Tutti i blocchi e i problemi avuti prima spariranno.
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Azz, sono un po' troppi e tutti insieme... diciamo che in queste situazioni, per non starsi troppo a scervellare, ci sono gli estremi per il format

    L'unico consiglio che posso darti è per i tasti "esclusivi" della tastiera, ossia, reinstallando i driver...

    Cmq a vedere l'errore del task, il format ci sta... eccome!

  5. #5
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione pentothal
    Azz, sono un po' troppi e tutti insieme... diciamo che in queste situazioni, per non starsi troppo a scervellare, ci sono gli estremi per il format

    L'unico consiglio che posso darti è per i tasti "esclusivi" della tastiera, ossia, reinstallando i driver...

    Cmq a vedere l'errore del task, il format ci sta... eccome!
    Eh si mi sa che l'unica soluzione è il format...
    Riguardo ai driver per la tastiera dopo allora provo ma ho un po' paura che incasinerò il pc ancor di più

    Comunque quell'errore è veramente strano perchè io la task manager la apro solo per vedere i vari dati del sistema senza modificare niente...
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  6. #6
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione L'Esorcista
    La formattazione cancella qualsiasi cosa presente nel tuo PC senza guardare in faccia nessuno. Per formattare il PC il modo più semplice consiste nell'inserire il CD di windows nel computer e poi riavviare e da li scegliere di installare windows formattando il computer. Tutti i blocchi e i problemi avuti prima spariranno.
    Ma una volta inserito il CD c'è da fare un percorso complicato per impostare la formattazione o è una cosa piuttosto semplice?

    C'è la possibilità che poi mi compaiano nuovi errori all'avvio dopo il format?
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  7. #7
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione Ar[X]
    Fatto scansioni con Ad-aware(anche se non penso che esista uno spyware tanto potente ) o il tuo antivirus di "fiducia" ?
    Si ma non penso centri...
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  8. #8
    Utente L'avatar di Ar[X]
    Registrato il
    11-04
    Località
    In uno Scanner
    Messaggi
    117
    Citazione LANCER
    Si ma non penso centri...
    Bene allora non posso dirti altro che:

    ...Formatta...
    Agonizzanti in un letto, tra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la libertà!

    Icq:265943723
    Msn:[email protected]

  9. #9
    Jakkus
    Ospite
    Citazione LANCER
    Poi non riesco a disinstallare alcuni giochi perchè mi da errore dicendo che il programma disinstallante non è stato trovato...
    Ma te i giochi li rimuovi cancellando la cartella?

    FORMATTONE la mia nuova religione

  10. #10
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione Jakkus
    Ma te i giochi li rimuovi cancellando la cartella?

    FORMATTONE la mia nuova religione
    NO

    Vado su installazione applicazione oppure sul collegamento disinstalla ma mi appare un errore...
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  11. #11
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione Ar[X]
    Bene allora non posso dirti altro che:

    ...Formatta...
    Mi sa che mi tocca proprio formattare...

    Il CD di windows per il format è quello con scritto recovery cd-rom?
    Per un modem interno ISDN serve un CD per i driver o non ne necessita? Perchè non lo trovo...
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  12. #12
    ciuaz!!!
    Ospite
    prima di format:c-are prova con:
    -deframmentazione
    -scandisk
    -calci e pugni (non pugnette)

  13. #13
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    se vuoi salvare della roba, fai una partizione apposta...

  14. #14
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione ciuaz!!!
    prima di format:c-are prova con:
    -deframmentazione
    -scandisk
    -calci e pugni (non pugnette)
    Scandisk non lo riesco a trovare in windows XP, è diverso da pulitura disco?

    PS: riguardo alla tastiera nessun altro ha anche lui il BloccoF? Praticamente se non lo premo dopo ogni avvio non posso mai usare le funzioni dei tasti F... Non lo si può già avere inserito? (Dovrebbe essere la stessa cosa per tenere inserito il blocco delle maiuscole)
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  15. #15
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione pentothal
    se vuoi salvare della roba, fai una partizione apposta...
    Ho 2 partizioni da 100Gb, inserendo il cd di windows XP è difficile impostare in modo che si formatti solo la partizione C e non la D?
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •