Esiste la vera magia? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 17 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 247

Discussione: Esiste la vera magia?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di chimera89
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    2.046
    Citazione Dauntless
    Se non sai, taci.
    Senti ma ke spakkio vuoi ? LA MAGIA NERA è collegata al satanismo , l'abbiamo studiato anke in religione
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita � di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  2. #32
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione gorman
    Non appena si tenta di applicare un minimo di analisi, razionale e scientifica, a qualsiasi tipo di "magia", ecco che "i miracoli" si dissolvono come nebbia al sole. Dal mio punto di vista sono tutte panzane. Detto da uno che sarebbe troppo felice se ci fosse qualcosa di sovranaturale... peccato che non venga MAI dimostrato nulla...
    Sante parole, dovresti intervenire più spesso in questi thread

  3. #33
    Utente L'avatar di chimera89
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    2.046
    Citazione gorman
    Non appena si tenta di applicare un minimo di analisi, razionale e scientifica, a qualsiasi tipo di "magia", ecco che "i miracoli" si dissolvono come nebbia al sole. Dal mio punto di vista sono tutte panzane. Detto da uno che sarebbe troppo felice se ci fosse qualcosa di sovranaturale... peccato che non venga MAI dimostrato nulla...
    Quoto, sarebe bello se nella nostra società fosse presente comunemente la magia ke ognuno di noi intende , anke se x crederci come al solito c vuole la dimostrazione 8(
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita � di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  4. #34
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione chimera89
    Senti ma ke spakkio vuoi ? LA MAGIA NERA è collegata al satanismo , l'abbiamo studiato anke in religione
    Penso di poter dire che parlo con un po' piu' di cognizione di causa di uno che ha sentito qualche favoletta all'ora di religione
    @ Gorman: ci sono cose che non si possono effettivamente dimostrare, ma il semplice fatto che certa gente le trovi utili automaticamente le fa esistere ed aumentare di piano. Indimostrabile, ma finchè ci sarà gente ad usarla e trarne beneficio, beh.. che esista o no non ha piu' importanza. Eggregori engrammati, no?



  5. #35
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    La magia è stato il nome che l'uomo ha dato nei secoli alla tecnologia. Se venissimo in contatto con una tecnologia sufficientemente evoluta, come disse einstein, non saremmo in grado di distinguerla dalla magia. In definitiva, la magia è scienza non ancora scienza, che attende tuttora una spiegazione.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #36
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Ho creduto alla magia fino a circa 8 anni fa

    Poi ho capito che nel mondo di magico c'è ben poco a parte l'inconsapevolezza infantile.

  7. #37
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    "[Magic is] the science and art of causing change to occur in conformity with the will"
    (a. Crowley)

    Praticamente, ogni scelta di un uomo che produce delle conseguenze è magia. Sotto questo profilo, la magia esiste. Tutto il resto sono panzane.

    Pape

  8. #38
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Dauntless
    @ Gorman: ci sono cose che non si possono effettivamente dimostrare, ma il semplice fatto che certa gente le trovi utili automaticamente le fa esistere ed aumentare di piano. Indimostrabile, ma finchè ci sarà gente ad usarla e trarne beneficio, beh.. che esista o no non ha piu' importanza. Eggregori engrammati, no?
    Eh... dimostrazioni scientifiche del potere degli Eggregori (di qualsiasi tipo)? Non è che dicendo "se la gente le trova utili, allora esistono" tu stia dimostrando qualcosa. Con il massimo rispetto per la fede di chiunque, eh!

    Altrimenti i salassi con sanguisughe sono un ottimo metodo di guarigione, basta tornare nel 1500...

  9. #39
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione gorman
    Eh... dimostrazioni scientifiche del potere degli Eggregori (di qualsiasi tipo)? Non è che dicendo "se la gente le trova utili, allora esistono" tu stia dimostrando qualcosa. Con il massimo rispetto per la fede di chiunque, eh!

    Altrimenti i salassi con sanguisughe sono un ottimo metodo di guarigione, basta tornare nel 1500...
    Se noti ho specificato che possono benissimo essere utili pur non esistendo



  10. #40
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Dauntless
    Se noti ho specificato che possono benissimo essere utili pur non esistendo
    Direi che è solo effeto placebo

    Pape

  11. #41
    Follettotia
    Ospite
    Imho la magia è la forza che c'è dentro di noi, quindi si.

  12. #42
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Nn esiste la magia,c'è solo la scienza.

  13. #43
    Citazione gorman
    Non appena si tenta di applicare un minimo di analisi, razionale e scientifica, a qualsiasi tipo di "magia", ecco che "i miracoli" si dissolvono come nebbia al sole. Dal mio punto di vista sono tutte panzane. Detto da uno che sarebbe troppo felice se ci fosse qualcosa di sovranaturale... peccato che non venga MAI dimostrato nulla...
    Il sovrannaturale non esiste per definizione: una volta dimostrato, se è dimostrabile, non è più tale.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  14. #44
    Bannato L'avatar di Luix
    Registrato il
    09-04
    Località
    Recco, Genova
    Messaggi
    348
    Citazione Cercatore
    Le forze della natura: tuono, acqua, fuoco, terra, etc. Se l'uomo sapesse sfruttare al massimo il suo intelletto ( Einstein usava poco meno del 30% ), allora potremmo usare tutta l'aura che ci circonda, quindi anche le forze della natura. Sai che potenza?
    è vero che non usiamo il nostro cervello al massimo del suo potenziale ma non ci credo che potremmo controllare gli elementi...

  15. #45
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Be' se per magia si intende maghi e stregoni non ci credo; se invece intendiamo un ordine-un qualcosa di superiore che governa le cose, diciamo che prendo la cosa in considerazione.
    Comunque oltre alla magia ci sono anche i miracoli (non tutti sono stati spiegati) e la fortuna. Di quest'ultima in particolare che ne pensate?

Pag 3 di 17 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •