C'era una volta PSM... - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 84

Discussione: C'era una volta PSM...

Cambio titolo
  1. #46
    opinionista L'avatar di killzone90
    Registrato il
    12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.538
    Citazione Ualone
    I paragoni non calzano, perché Napoli e Fiorentina sono fallite, mentre PSM appartiene ad altri (cioè a Future).
    Una cosa è ricostruire una società fallita, un'altra è copiare un marchio che appartiene ad altri.

    Detto questo, non c'è niente di male neanche nel copiare un marchio che appartiene ad altri, se proprio vogliamo. A parte, forse, quello che ho già detto centomila volte, e cioè che è sempre più bello fare cose con la propria creatività.

    u
    Illuminate come sempre

  2. #47
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    Citazione Ualone
    se io domani volessi... potrei appropriarmi della testata Il Corriere della Sera?
    u
    io ci ho provato ma ho fallito

  3. #48
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    Citazione Ualone
    LOL, e cosa dovevamo fare, uccidervi tutti per poi ricominciare da nuovi lettori?

    Comunque, dai, a rileggere i due editoriali era esattamente come ricordavo.

    Ok, Log probabilmente non si sforzò di spiegare per filo e per segno la situazione, anche perché, sinceramente, avrebbe solo ammorbato i maroni.

    Il team era cambiato e lui si era limitato a fare ciò che gli sembrava più giusto, ovvero descrivere i nuovi membri dell'equipaggio e i loro intenti. Non mi pare avesse scritto da nessuna parte quello di cui poi viene accusato, ovvero che "si è trattato di un amichevole passaggio", ahahhahahahah, ma dove è scritto?

    Oltretutto, sul discorso di "approfittarsi del lavoro degli altri"...
    Suvvia, non dovrebbero essere queste le parole di chi ha curato l'edizione italiana di una rivista inventata dagli americani, pagando i diritti per poterla pubblicare nella nostra penisola.
    Cosa avrebbero fatto, loro, seguendo lo stesso ragionamento?
    Sfruttato il lavoro degli americani?
    Perché questo non veniva specificato?
    Ragionando allo stesso modo, sembrerebbe come se l'editorialista volesse far sembrare PSM una sua invenzione.

    Comunque, dai.

    Ribadisco che secondo me loro hanno fatto un magnifico lavoro con i primi tre anni di PSM in Italia.
    Ribadisco che, fossi stato in loro, non avrei rosicato così tanto per il ritorno di PSM a Future (una volta nata Future Media Italy), non avrei cercato di copiare a tutti i costi la rivista che non potevano più pubblicare per legge (tra l'altro, "sarà la legge italiana a decidere se possono continuare a..." e infatti si è visto, dal momento che siamo ancora qui, in piena legalità, mentre loro hanno dovuto cambiare alcune cosette perché legalmente non potevano farle), ma avrei cercato anzi di fare qualcosa di mio pugno. Come già detto, li ritengo abbastanza bravi per farlo, non c'era bisogno di voler copiare a tutti i costi la PSM che non potevano più avere.

    Quando noi abbiamo smesso di pubblicare la rivista Ufficiale perché il nuovo contratto era loro, non mi pare che ce la siamo menata così tanto.
    Abbiamo fatto Play Nation, una rivista completamente diversa e nuova. Non ha avuto il successo che speravamo, ma almeno era una roba completamente nostra e non un tentativo di copiare ciò che non ci spettava più di diritto.

    Capisco perfettamente che lavorare per PSM è qualcosa di unico e deve essere un colpo micidiale doverla mollare.
    Ma proprio per questo, proprio perché è unica, io non me la sarei sentita di accontentarmi di imitarla.

    Detto questo, ripeto: rispetto il loro lavoro, anche quello attuale, anche se hanno deciso di partire con una rivista simile al format dell'originale PSM americana.

    u
    Ualo fosse successa a me una cosa del genere avrei ragionato nella stessa maniera loro inq aunto mi sembra la piu logica!Si e vero che PSM e della future,è anche vero che i lettori sono stati conquistati dalla loro rivista nei primi tre anni...allora qualcuno dei reda avra pensato"non mi sembra giusto che quelli freschi freschi della nuova psm si piglino tutti i nostri lettori che ci siamo accaparrati noi con il sudore della fronte"...allora hanno deciso di crare una rivista SIMILE ma DIVERSA informandoli del cambiamento di rotta...pensa se avessero fatto una rivista completamente diversa,tutti i lettori avrebbero trovato solo PSM in edicola e loro l avrebbero comprato senza accorgersi di niente,lasciando l organizzazione della rivista che erano abituati a vedere...

    In fondo io mi incazzerei se pensassi...cavolo ora devono prendersi loro i frutti del nostro lavoro...sbaglio?!

  4. #49
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Scorpion, ti capisco perfettamente, così come capisco loro.
    È vero, è sicuramente umano il loro comportamento ed è troppo facile capire che ti brucia il corallo in una situazione del genere.

    Se però vogliamo dire che quella era l'unica mossa possibile, non sono d'accordo.

    Ho già fatto l'esempio opposto.
    Quando la rivista Ufficiale è passata da noi a loro, sono stati loro a prendersi i lettori che noi ci eravamo guadagnati.
    Abbiamo sbraitato? Non mi sembra.
    Abbiamo insultato qualcuno con i nostri editoriali? Non direi proprio.
    Abbiamo piagnucolato? Nient'affatto.
    Abbiamo creato una rivista con il nome uguale e lo slogan TROPPO UFFICIALE? Non mi pare.

    Risultato?
    I lettori della rivista Ufficiale, quelli che noi avevamo guadagnato, sono rimasti con la rivista Ufficiale. Noi non abbiamo detto niente, perché il nostro contratto era finito ed era giusto così.

    Siamo stati dei fessi?
    Può darsi.

    Però, sinceramente, preferisco cento volte lavorare con dei fessi, piuttosto che vedere Gorman scrivere editoriali pieni di rabbia (non so se sincera o premeditata) verso la concorrenza. È una questione di stile, in primis. E anche di fiducia nei propri mezzi e nelle proprie capacità, oltre che di rispetto per il lavoro e i diritti altrui.

    u

  5. #50
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Ualone
    Gymvideo, per citare il mio Zavettoni di fiducia, secondo te se io domani volessi... potrei appropriarmi della testata Il Corriere della Sera?

    Andiamo, ma chi è che vi fa ragionare in questo modo così folle?



    PSM è un marchio che appartiene a Future.
    L'ho scritto in altri centoventinove thread.

    Il logo PSM, lo stile, i "triangolini laterali" sulla copertina, il fatto di avere le copertine disegnate, Chibi e tutto il resto sono cose inventate dagli americani.

    La casa editrice di cui parli, dal 1998 al 2001 ha pagato i diritti per pubblicare tutto ciò in Italia.

    Questi diritti sono scaduti e intanto Future ha aperto una sede in Italia.
    Con questa sede ha deciso di continuare a pubblicare PSM per i fatti suoi, senza cedere i diritti a un'altra casa editrice, come aveva fatto in precedenza.


    La vecchia casa editrice non ha "deciso" di cambiare nome.
    Semplicemente, non poteva più pubblicare PSM, perché non era una sua rivista ed era finito il periodo di tempo in cui gli era stata affidata.

    Tanto è vero che la numerazione della rivista concorrente di PSM è ripartita da 1, cosa che puoi notare tranquillamente guardando la differenza che c'è con PSM (attualmente al numero 86).


    Ti pare che uno possa appropriarsi così tranquillamente di una testata storica come PSM?
    O che qualcun altro sia così sciocco da averla tra le mani e, ROTFL, decidere di cambiare nome? Ahahahahah, dai.

    u
    Dopo questo post, c'è qualcosa da aggiungere?
    mah....
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  6. #51
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    bho...non so che dire...tanto li ho sempre conprati tutt e due e sempre continuero a comprarli!

  7. #52
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Su quello non si discute, Scorpion.
    Tra i lettori di PSM sei sempre il benvenuto [mi ricordo di quanto hai rotto le guglie per la copertina di Mortal Kombat... e l'hai pure ottenuta ], a prescindere da tutte le altre riviste che ti piace leggere, ci mancherebbe.

    u

  8. #53
    Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    Località
    Novara Messaggi:99.999
    Messaggi
    9.591
    Citazione Ualone
    Su quello non si discute, Scorpion.
    Tra i lettori di PSM sei sempre il benvenuto [mi ricordo di quanto hai rotto le guglie per la copertina di Mortal Kombat... e l'hai pure ottenuta ], a prescindere da tutte le altre riviste che ti piace leggere, ci mancherebbe.

    u
    E vi ringrazio ancora per quella copertina...sembra fatta apposta per me...ci mancava anche la dedica ed era apposto!a poi voi a differenza di loro siete molto piu presenti a comunicare con noi...loro non hanno questo rapposto con i lettori!!!!

  9. #54
    opinionista L'avatar di killzone90
    Registrato il
    12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.538
    Ma Ualo sei collegato da stamattina? Incredibile

  10. #55
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    e cmq quella psm è caduta in basso come contenuti,grafica,redazione etc

    cioè noi lettori ci accorgiamo che tentano di imitare PSM originale
    e sinceramente mi da fastidio sto fatto perchè quando vado dall'edicolante questi si imbroglia tra giornali e dvd e mi da sempre la rivista sbagliata
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  11. #56
    Utente L'avatar di klaus_valka
    Registrato il
    12-04
    Località
    liceo berchet di milano
    Messaggi
    83
    si è vero...


    w psm l'unica & originale!

    aiuto!dove sono i miei cubetti della plei???
    l'arma piu pericolosa che esista è l'informazione.
    venite su forum community!!!!!!

  12. #57
    Bannato L'avatar di Chingensai
    Registrato il
    05-03
    Località
    Raccoon City
    Messaggi
    3.580
    Citazione blood
    tutto vero anche a me infastidì
    presi PSM dal numero 11 mi sembra
    c'era Snake in copertina e la soluzione di Metal Gear 1 in versione USA che bei tempi!!!

    finalmenta ualo hai fatto chiarezza

    però ti devo solo dire una cosa cattiva: quella PSM era superiore alla vostra attuale,non so perchè,forse perchè ero più piccolo e mi affascinava di più
    ma cmq attualmente la vostra è la rivista migliore che si possa trovare in edicola per quanto riguarda PS2

    in generale sopra di voi c'è solo GMC
    Beh, ti quoto per dire che prima c'erano riviste migliori, tipo GamePower (lo posso dire?). Beh, mi sa di sì visto che Corfola mi sembra abbia citato di come prima scriveva per questa rivista. Cmq anch'io, sebbene non mi trovi tanto bene con molte cose con PSM, la compro sempre perché di meglio non c'è... anche se ora ho deciso di darmi una tregua... chissà!

    Cmq oggi ho visto in tivù la pubblicità di PSM

    Beh, cmq quello di essere la più imitata ecc. non saprei, insomma ciascuno lo dice per la sua. Sono tipo i detergenti, tutti fanno schifo eccetto quello in questione

  13. #58
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Mi è tornata la voglia di riniziare a comprare PSmania

  14. #59
    Iterum Rudit Leo
    Registrato il
    10-04
    Località
    •Firenze•
    Messaggi
    683
    Mha io le compro entrambe e, secondo me, psmania i fan non li perde di certo cambiando nome

    A volte ti svegli. A volte la caduta ti uccide. Altre volte, mentre cadi, puoi volare.


  15. #60
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Citazione killzone90
    Mitico!



    Quinidi Chibi nn è reale?!?




    Lo sapevo!
    Ah.... e magari credevi anche che Sonia fosse reale?

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •