era......che genere... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: era......che genere...

Cambio titolo
  1. #31
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione Kelvan
    ok, non hai mai sentito la musica celtica ^_^
    Eya fa musica d'ispirazione celtica.
    Oddio ora mi ammazzo non ho mai sentito la musica celtica... tu si che sei un grande e avrai tante belle ragazze che ti fanno il filo perchè conosci la musica celtica...
    Non capirò un cavolo di musica celtica, perchè mi sembra che Enya fa musica celtica , ma rendetevi conto di come rispondete...

  2. #32
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Nalut Miserat
    Poi la mia uscita era frutto di errati ricordi...che poi la tua affermazione sul genere di era non mi sembrava nemmeno tanto strana.............sbaglio o un anno qualcuno aveva aperto un 3d simile e appunto si era parlato di elettornica/pop...bah comunque...ma i cd di Era sono 3 più il best of...o no?
    Se non ero io, allora non me lo ricordo.
    Riguardo ai dischi non so, anche perchè conosco solo The Mass e poi so che ha fatto un album omonimo e un Era 2, però mai sentiti.
    Magari negli altri cambia genere.....eheheheh
    Citazione Squall87[ThErEaL]
    Eya fa musica d'ispirazione celtica.

    Non capirò un cavolo di musica celtica, perchè mi sembra che Enya fa musica celtica , ma rendetevi conto di come rispondete...
    Vedi, bastano queste due frasi a far capire che in fondo, non conosci la vera celtica. Dire una cosa simile è come dire che Ludovico Einaudi suona celtica.
    Posso rendermi conto che l'Enya sound, per chi non è abituato (e non molto esperto) possa anche sembrare lontanamente "differente" dalla classica "pop/new age/etnica" (gli unici tre generi possibili affibbiabili ad Enya), ma ti posso assicurare che di celtico non ha niente. ^^
    E visto che ciò che dico non sono parole al vento (come invece qualcuno qua sta facendo) ti porto esempi di vera Keltica:
    Clannad
    Altan
    Capercaillie
    Silly Wizard

    buono studio capo! ^_^
    Citazione Squall87[ThErEaL]
    Oddio ora mi ammazzo non ho mai sentito la musica celtica... tu si che sei un grande e avrai tante belle ragazze che ti fanno il filo perchè conosci la musica celtica...
    ma ovviamente


    Te lo dico da amico: non prendertela come cosa personale, e cerca di conoscere un pò di più prima di attaccare in simili modi.

  3. #33
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione Kelvan
    Se non ero io, allora non me lo ricordo.
    Riguardo ai dischi non so, anche perchè conosco solo The Mass e poi so che ha fatto un album omonimo e un Era 2, però mai sentiti.
    Magari negli altri cambia genere.....eheheheh

    Vedi, bastano queste due frasi a far capire che in fondo, non conosci la vera celtica. Dire una cosa simile è come dire che Ludovico Einaudi suona celtica.
    Posso rendermi conto che l'Enya sound, per chi non è abituato (e non molto esperto) possa anche sembrare lontanamente "differente" dalla classica "pop/new age/etnica" (gli unici tre generi possibili affibbiabili ad Enya), ma ti posso assicurare che di celtico non ha niente. ^^
    E visto che ciò che dico non sono parole al vento (come invece qualcuno qua sta facendo) ti porto esempi di vera Keltica:
    Clannad
    Altan
    Capercaillie
    Silly Wizard

    buono studio capo! ^_^

    ma ovviamente


    Te lo dico da amico: non prendertela come cosa personale, e cerca di conoscere un pò di più prima di attaccare in simili modi.
    Si lo sò scusa sono stato molto sgarbato. E' che non sopporto quelli che cominciano a parlare a ***** di cane e a vantarsi di cose davvero stupide, tipo conosce un genere musicale L'avevo presa in quel modo .
    In effetti non ho capito un cavolo di celtica, però Enya gliela dà un ariata alla celtica no? Ora ascoltando di nuovo Era, ci sono canzoni tipo Hymne o The Mass che sono solenni ( e li ho associati alla celtica) ed altre canzoni che in eftti sono ***** elettronica.

  4. #34
    Cello
    Ospite
    Citazione Squall87[ThErEaL]
    Si lo sò scusa sono stato molto sgarbato. E' che non sopporto quelli che cominciano a parlare a ***** di cane e a vantarsi di cose davvero stupide, tipo conosce un genere musicale L'avevo presa in quel modo .
    In effetti non ho capito un cavolo di celtica, però Enya gliela dà un ariata alla celtica no? Ora ascoltando di nuovo Era, ci sono canzoni tipo Hymne o The Mass che sono solenni ( e li ho associati alla celtica) ed altre canzoni che in eftti sono ***** elettronica.
    La solennità comunque non è una caratteristica fondamentale della musica celtica

  5. #35
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    mi da tanto l'idea di musica sacra o andina...orecchiabile.

  6. #36
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    quel poco che ho sentito mi sembra electro pop
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  7. #37
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione blood
    quel poco che ho sentito mi sembra electro pop
    A- Sparati [non è nel senso cattivo, è che quando ci vuole ci vuole ]
    B- Esci di casa
    C- Vai nel negozio di dischi più vicino
    D- Sfonda la vetrina
    E- Prendi "PopArt" dei Pet Shop Boys
    F- Lascia sul bancone i soldi del CD + rimborso per la vetrina + biglietto di scuse
    G- Torna a casa
    H- Ascolta PopArt
    I- Innamorati dell'Electropop

    ERETICO
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  8. #38
    Live?!*@Like A Suicide L'avatar di info dodo
    Registrato il
    02-04
    Località
    Paradise City (Magari!)
    Messaggi
    1.850
    eletricha??Ma che dite?
    Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
    Questo perchè tutto è soggetivo.
    Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
    E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
    Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Tornando IT, io metto Era nel filone "New Age", ma è una classificazione personale, posso usare il termine in un accezione diversa da quella che usate voi (mi sto rivolgendo a Kelvan a dire il vero ^__^)

    Con New Age io intendo ad esempio i Dead Can Dance

    Poi c'è anche da dire che di Era ho ascoltato davvero poco, quasi esclusivamente samples
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  10. #40
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Squall87[ThErEaL]
    Si lo sò scusa sono stato molto sgarbato. E' che non sopporto quelli che cominciano a parlare a ***** di cane e a vantarsi di cose davvero stupide, tipo conosce un genere musicale L'avevo presa in quel modo .
    In effetti non ho capito un cavolo di celtica, però Enya gliela dà un ariata alla celtica no? Ora ascoltando di nuovo Era, ci sono canzoni tipo Hymne o The Mass che sono solenni ( e li ho associati alla celtica) ed altre canzoni che in eftti sono ***** elettronica.
    scusa se ti sono sembrato troppo arrogante.
    Enya sta più nella etnica che nella celtica e ammetto che riuscire a cogliere la differenza è abbastanza difficile.

    Riguardo alla New Age, io sarei pure per inserirla, ma sai melgio di me (adelchioz) che il genere NA racchiude tanti, ma tanti aritsti diversi che è un pò difficile definirlo.

    Alla fine direi proprio che gli Era fanno una sorta di New Age sotto il filone pop/elettronico.

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Kelvan
    Enya sta più nella etnica che nella celtica e ammetto che riuscire a cogliere la differenza è abbastanza difficile
    Verissimo, io ad esempio suddiviso la Celtica dal resto dell'Etnica soltanto perchè è lo stile di cui ho più dischi. Voglio dire, se avessi altrettanti dischi Bhangra, probabilmente li catalogherei come Bhangra anzichè come Etnica
    Alla fine "Etnica" pura ci vedo bene i Deep Forest come epitomo mi pare che tu li conosca (te li aveva anche citati un prof, no?), e più mix etnico di così


    Citazione Kelvan
    Riguardo alla New Age, io sarei pure per inserirla, ma sai melgio di me (adelchioz) che il genere NA racchiude tanti, ma tanti aritsti diversi che è un pò difficile definirlo.

    Alla fine direi proprio che gli Era fanno una sorta di New Age sotto il filone pop/elettronico.
    Appunto, se si pensa che nel New Age ci si sbatte di tutto da Bjork a Chissàchi pare che sia un contenitore molto spazioso
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  12. #42
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Adelchi24
    Verissimo, io ad esempio suddiviso la Celtica dal resto dell'Etnica soltanto perchè è lo stile di cui ho più dischi. Voglio dire, se avessi altrettanti dischi Bhangra, probabilmente li catalogherei come Bhangra anzichè come Etnica
    Alla fine "Etnica" pura ci vedo bene i Deep Forest come epitomo mi pare che tu li conosca (te li aveva anche citati un prof, no?), e più mix etnico di così
    Già già, ma quelli sono finiti
    e il prof ancora di più XD
    PEccato non fosse mio prof ma di un altro corso 8(

    Citazione Adelchi24
    Appunto, se si pensa che nel New Age ci si sbatte di tutto da Bjork a Chissàchi pare che sia un contenitore molto spazioso
    Terribilmente spazioso, ma visto dall'altro punto di vista, incredibilmente vario!

  13. #43
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Datemi tre nomi di gruppi che fanno celtica.
    I tre che pensate siano più indicati per uno che vuole approfondire. ^^
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  14. #44
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Kelvan
    ....ti porto esempi di vera Keltica:
    Clannad
    Altan
    Capercaillie
    Silly Wizard
    ....
    mi auto quto e aggiungo Loreena McKennitt

  15. #45
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Kelvan
    mi auto quto e aggiungo Loreena McKennitt
    LA ZIAAAAAAAAAAA
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •