Problemone: mIRC + Firewall
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemone: mIRC + Firewall

Cambio titolo
  1. #1
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214

    Problemone: mIRC + Firewall

    Salve a tutti!
    Ho da poco dovuto cambiare hard disk in seguito ad un problema di alimentatore (credo...sta di fatto che il vecchio è bruciato, insieme all'ali). Ho installato Win XP Pro, e a quanto sembra il mio Firewall (Panda Platinum) blocca una qualche scansione delle porte effettuata da Mirc, impedendomi di connettermi a qualsiasi canale (oltre che di identificarmi con il MIO nick).
    Se qualcuno sapesse come risolvere il problema mi farebbe un grosso favore, perchè non vorrei disattivare il firewall ogni volta che chatto.
    Grazie

  2. #2
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Bè , dal momento in cui ti blocca..dovrebbe uscirti una finestrella penso...credo dovresti smanettare nelle opzioni dell'antivirus , per far accettare la connessione di Mirc.

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  3. #3
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Inox
    Bè , dal momento in cui ti blocca..dovrebbe uscirti una finestrella penso...credo dovresti smanettare nelle opzioni dell'antivirus , per far accettare la connessione di Mirc.
    Il fatto è che "consente" la connessione di Mirc, ma nel momento in cui mi connetto ad un server (nella fattispecie, Azzurra) mi blocca un "tentativo di intrusione", bloccando una scansione delle porte, e, di conseguenza, rendendo inutilizzabile mirc. Vaglielo a spiegare che Mirc non è ostile!

  4. #4
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    hai provato a disattivarlo..a collegarti su mirc..entrare in un chan..e poi riattivarlo?

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  5. #5
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Inox
    hai provato a disattivarlo..a collegarti su mirc..entrare in un chan..e poi riattivarlo?
    Soluzione forzata, ma efficace...in effetti è una buona idea. Magari comincio a navigare solo dopo aver riattivato il firewall. Grazie 1000, proverò! Se intanto qualcuno avesse altre soluzioni, si faccia avanti!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •