Cellulare: problema assurdo e domanda [Vi prego rispondete!!!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Cellulare: problema assurdo e domanda [Vi prego rispondete!!!]

Cambio titolo
  1. #1
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927

    Cellulare: problema assurdo e domanda [Vi prego rispondete!!!][VI PREGOOOOOO!!!!!!!!]

    Allora, io ho un cellulare siemensC65 (http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=9666) e mi è successo ieri un problema assurdo, il bello è che è tutto capitato all'improvviso, senza che mi cadesse o chissà che. in pratica, il tasto rotondo centrale che si vede nella foto serve per andare al menù principale (da dove poi raggiungere messaggi, impostazioni etc..). Il punto è che ieri improvvisamente la piccola icona posta al centro dello schermo in basso, che rappresentava il menù è scomparsa e non posso più accedere al menù, inoltre mi sono scomparse anche due applicazioni all'improvviso (e quelle rimaste non partono). Non ho capito se sia un bug o meno del cellulare, su internet non riesco a trovare niente e spero riusciate a darmi una risposta voi sulla possibile soluzione dato che, anche se è ancora in garanzia, vorrei riuscire a salvarlo (dato che dentro ho 150 e passa fotografie che non vorrei perdere, oltre a due giochi scaricati e altre cose...). ho provato di tutto, a togliere e rimettere batteria e SIM, a "pulirlo" ma niente da fare. vi prego, se sapete come risovere il problema ditemelo



    Poi volevo fare una domanda, sapete mica se esiste una porta infrarossi da collegare al PC per poter scambiare via IRDA dati e foto con il cellulare? Un utente di questo forum me ne aveva parlato ma non so dove trovarla e manco che forma abbia
    Ultima modifica di CARROT_89; 11-01-2005 alle 16:04:44 Motivo: Assoluta urgenza di lettura!!!

  2. #2
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Dai raga, so che non dovrei uppare i topic ma vi prego, è urgentissimo!!!!

  3. #3
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione CARROT_89
    Allora, io ho un cellulare siemensC65 (http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=9666) e mi è successo ieri un problema assurdo, il bello è che è tutto capitato all'improvviso, senza che mi cadesse o chissà che. in pratica, il tasto rotondo centrale che si vede nella foto serve per andare al menù principale (da dove poi raggiungere messaggi, impostazioni etc..). Il punto è che ieri improvvisamente la piccola icona posta al centro dello schermo in basso, che rappresentava il menù è scomparsa e non posso più accedere al menù, inoltre mi sono scomparse anche due applicazioni all'improvviso (e quelle rimaste non partono). Non ho capito se sia un bug o meno del cellulare, su internet non riesco a trovare niente e spero riusciate a darmi una risposta voi sulla possibile soluzione dato che, anche se è ancora in garanzia, vorrei riuscire a salvarlo (dato che dentro ho 150 e passa fotografie che non vorrei perdere, oltre a due giochi scaricati e altre cose...). ho provato di tutto, a togliere e rimettere batteria e SIM, a "pulirlo" ma niente da fare. vi prego, se sapete come risovere il problema ditemelo

    http://www.portel.it/images/back/9666_manager.jpg

    Poi volevo fare una domanda, sapete mica se esiste una porta infrarossi da collegare al PC per poter scambiare via IRDA dati e foto con il cellulare? Un utente di questo forum me ne aveva parlato ma non so dove trovarla e manco che forma abbia
    ho letto su una rivista che esistono ache i primi virus per cellulari, in pretica eliminano le applicazioni....magari è il tuo caso...

  4. #4
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    L'avevo letto anche io però è curioso, cioè, mi è scomparsa l'icona del menù e i giochi ci sono ma non partono...boh...

  5. #5
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione CARROT_89
    L'avevo letto anche io però è curioso, cioè, mi è scomparsa l'icona del menù e i giochi ci sono ma non partono...boh...
    Potrebbe essere un problema alla memoria del cell. Ovviamente avrai provato ad accenderlo di nuovo quindi non potrà essere un problema di caricamento. L'unica soluzione è quella di resettare il telefono in un centro assistenza(o se vai su internet potrai scoprire la combinazione di tasti per farlo manualmente). Per il virus per ora si possono prendere solo con le connessioni IRDA o Bluetooth ma non penso sia il tuo caso
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  6. #6
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione L'Esorcista
    Per il virus per ora si possono prendere solo con le connessioni IRDA o Bluetooth ma non penso sia il tuo caso
    io so che si possono prendere anche con alcuni tipi di MMS

  7. #7
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione stevross
    io so che si possono prendere anche con alcuni tipi di MMS
    Non sono proprio virus quelli. Io li chiamerei più spam.
    Cmq un produttore di Antivirus(mi sembra Trend Micro) stia sviluppando un antivirus per le piattaforme Symbian e Windows Mobile
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  8. #8
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Citazione L'Esorcista
    Potrebbe essere un problema alla memoria del cell. Ovviamente avrai provato ad accenderlo di nuovo quindi non potrà essere un problema di caricamento. L'unica soluzione è quella di resettare il telefono in un centro assistenza(o se vai su internet potrai scoprire la combinazione di tasti per farlo manualmente). Per il virus per ora si possono prendere solo con le connessioni IRDA o Bluetooth ma non penso sia il tuo caso
    Mhh...il bluetooth non ce l'ho, la connessione IRDA sì ma i cellulari che mi hanno inviato immagini via infrarossi non erano "infetti" (o almeno non lo sembravano). riguardo al reset ci ho pensato, ma proprio per quello vi chiedevo se conoscevate qualcosa per far passare attraverso la porta IRDA le foto dal Cellulare al PC, non vorrei perderle!

  9. #9
    Scassamaroni di turno L'avatar di Tunderstorm
    Registrato il
    05-04
    Località
    Ironforge
    Messaggi
    6.116
    vai a fartelo mettere a posto in un centro simens...nn c'e altra soluzione, xke se resetti da solo dovrebbe andare a quel paese la garanzia del cell( è come se fosse stato manomesso) e poi le tue foto e giochi potrebbero salvarle se lo mettono a posto dei tecnici
    CPU: Intel Core i7-2600K @ 4.8GHz
    Motherboard:
    Asus P8Z68 Deluxe
    Memory:
    G.Skill Ripjaws-X 2x4GB 1600MHz
    VGA:
    XFX Radeon HD 6990
    Drive:
    1 x OCZ Vertex 3 240Gb + 1 x WD Caviar Black 1TB
    PSU:
    Corsair AX850W
    Case:
    Cooler Master HAF X
    CPU Heatsink:
    Noctua NH-D14

  10. #10
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Comunque tra le opzioni a disposizione ho anche la deframmentazione e la formattazione della memoria ma nella modalità "provvisoria" del cell (cioè, anche solo per legge' i messaggi devo fare 9000 passaggi) non so raggiungere le impostazioni!

  11. #11
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Citazione Tunderstorm
    vai a fartelo mettere a posto in un centro simens...nn c'e altra soluzione, xke se resetti da solo dovrebbe andare a quel paese la garanzia del cell( è come se fosse stato manomesso) e poi le tue foto e giochi potrebbero salvarle se lo mettono a posto dei tecnici
    il punto è che qui a perugia un vero e proprio centro siemens non c'è, dovrei andare dove ho comprato il cell e farlo inviare alla sede siemens, ma lì dubito che a loro importerebbe qualcosa delle foto!
    PS.
    non sono paranoico, è che ho fatto alcune foto splendide che non potrò mai più rifare

  12. #12
    Scassamaroni di turno L'avatar di Tunderstorm
    Registrato il
    05-04
    Località
    Ironforge
    Messaggi
    6.116
    Citazione CARROT_89
    il punto è che qui a perugia un vero e proprio centro siemens non c'è, dovrei andare dove ho comprato il cell e farlo inviare alla sede siemens, ma lì dubito che a loro importerebbe qualcosa delle foto!
    PS.
    non sono paranoico, è che ho fatto alcune foto splendide che non potrò mai più rifare
    prima compri un cavo x collegare il cell alla presaUSB, ti metti sul pc le immagini (tanto morton e altri antivirus se ne sbattono x un virus cosi inutile....) e poi t metti le immagini su pc...x i giochi c sn vai siti dove scaricarli gratuitamente....anke x le suonerie e tutto il resto x cellulare
    CPU: Intel Core i7-2600K @ 4.8GHz
    Motherboard:
    Asus P8Z68 Deluxe
    Memory:
    G.Skill Ripjaws-X 2x4GB 1600MHz
    VGA:
    XFX Radeon HD 6990
    Drive:
    1 x OCZ Vertex 3 240Gb + 1 x WD Caviar Black 1TB
    PSU:
    Corsair AX850W
    Case:
    Cooler Master HAF X
    CPU Heatsink:
    Noctua NH-D14

  13. #13
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Sto guardando ora su internet, non esiste un qualcosa per trasferire i dati col mio modello dal Cell al PC, esiste per altri siemens ma non per il mio! Tutte le sfighe ...
    Grazie di avermi risposto comunque

  14. #14
    Live?!*@Like A Suicide L'avatar di info dodo
    Registrato il
    02-04
    Località
    Paradise City (Magari!)
    Messaggi
    1.850
    un mio amico al tuo stesso cel ma non penso gli sia mai succeso....gli chiedero!
    Ho deciso che cercerò sempre d'ora in poi, di rispettare i gusti ma sopratutto le idee degli altri.
    Questo perchè tutto è soggetivo.
    Se vedete che sto facendo diversamente in questo post avvisatemi.
    E' difficile cambiare un modo di pensare durato 16 anni.
    Indi per cui tuttò ciò che dico e/o scrivo e/o faccio intendere è IMHO.

  15. #15
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Appena porti il cellulare al centro assistenza di che vuoi fatto il backup dei dati. Per le immagini immagino(scusate il gioco di parole) perchè sono uniche!
    Oppure se la porta IRDA funziona anche per trasmettere i dati porta le immagini sul telefono di qualche amico "fidato"............
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •