Epic metal - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 108

Discussione: Epic metal

Cambio titolo
  1. #31
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Cello
    Bella questa XD
    I Rhapsody sono Power/Epic sinfonico e non puoi discuterlo, e comunque la dicitura "epic" secondo me va sempre associata almeno ad un altro genere. I Manowar fanno fondamentalmente heavy/epic metal, così come i Virgin Steele, che sono comunque ad un altro livello.
    www.shapeless.it ----> guida ai generi ----->epic anni 80
    www.shapeless.it ----> guida ai generi ----->power anni 80

    acculturati .....

    edit : il bella questa puoi anche non dirlo .... facciamo un esempio ... i Children of bodom .... dalle tematiche sarebbero death .... SONO DEATH ??? NO ....

  2. #32
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Citazione paolo13
    Sono incuriosito da questo genere e vorrei qualche consiglio perchè ho intenzione di prendere qualche disco...
    Che gruppi mi consigliate e quali album???
    Blind Guardian tassativamente...il meglio dell epic metal esistente...Album:Tutti sono da acquistare,dai un okkiata particolare aldisco dei Live uscito
    da nn molto,nightfall in the middle earth e a night at the opera

  3. #33
    Cello
    Ospite
    Citazione Evicaro
    www.shapeless.it ----> guida ai generi ----->epic anni 80
    www.shapeless.it ----> guida ai generi ----->power anni 80

    acculturati .....

    edit : il bella questa puoi anche non dirlo .... facciamo un esempio ... i Children of bodom .... dalle tematiche sarebbero death .... SONO DEATH ??? NO ....
    Io non credo proprio di aver bisogno di acculturarmi, io non parlo unicamente di tematiche ma della commistione di esse con la musica proposta. I Rhapsody non sono semplicemente power, la cosa mi sembra lampante; e non c'è bisogno di citare un sito, che peraltro non reputo particolarmente bello, per farsi la ragione.

  4. #34
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione Evicaro
    www.shapeless.it ----> guida ai generi ----->epic anni 80
    www.shapeless.it ----> guida ai generi ----->power anni 80

    acculturati .....

    edit : il bella questa puoi anche non dirlo .... facciamo un esempio ... i Children of bodom .... dalle tematiche sarebbero death .... SONO DEATH ??? NO ....
    lo sai ke sei arrogante? puoi anke spiegarle le cose se le sai meglio di noi
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  5. #35
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Cello
    Io non credo proprio di aver bisogno di acculturarmi, io non parlo unicamente di tematiche ma della commistione di esse con la musica proposta. I Rhapsody non sono semplicemente power, la cosa mi sembra lampante; e non c'è bisogno di citare un sito, che peraltro non reputo particolarmente bello, per farsi la ragione.
    credi quello che vuoi ....

    NB : io non ho mai detto che sono ESCLUSIVAMENTE power i rhapsody ... ho risposto alla tua affermazione per cui secondo te è una cazzata classificare i gruppi in base alla musica e non alle tematiche ... ne abbiamo parlato , riparlato e straparlato di sto argomento e ancora te ne esci con ste cose .... ora basta ...

  6. #36
    Evicaro
    Ospite
    Citazione alex1234
    lo sai ke sei arrogante? puoi anke spiegarle le cose se le sai meglio di noi
    sono cose dette , ridette , straridette , discusse , ridiscusse , flammate e riflammate ...

    ora rispondo per inerzia ... leggo una cosa e do una risposta senza stare a cercare di convincere qualcuno ...

    quindi non considerarla un'offesa ... ma una risposta automatica ...

    nb: cello ha riso di una mia affermazione come fosse una cazzata colossale ... e questo mi ha dato TANTO fastidio visto che è una cosa verissima ....

  7. #37
    Cello
    Ospite
    Citazione Evicaro
    credi quello che vuoi ....

    NB : io non ho mai detto che sono ESCLUSIVAMENTE power i rhapsody ... ho risposto alla tua affermazione per cui secondo te è una cazzata classificare i gruppi in base alla musica e non alle tematiche ... ne abbiamo parlato , riparlato e straparlato di sto argomento e ancora te ne esci con ste cose .... ora basta ...
    Fammi capire, tu credi che di ciò che si parla e riparla qui dentro io debba prendere tutto come verità oggettiva? No, perchè se è così mi regolo.
    Le tematiche sono un aspetto fondamentale nella classificazione di una band, e non puoi sbattertene. Lo so anch'io che i CoB non fanno death, ma porca miseria è proprio per quello che ho scritto: "commistione di esse (tematiche) con la musica proposta".
    L'epic metal non deve essere necessariamente cupo perchè l'epicità non è necessariamente legata ad una condizione di disagio, può essere epico il momento in cui si vince una battaglia, in cui la si combatte, e il power non è sinonimo di gaiezza.
    La tua arroganza non ha limiti, ed è in questi momenti che dimostri ottusità.

  8. #38
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Cello
    Fammi capire, tu credi che di ciò che si parla e riparla qui dentro io debba prendere tutto come verità oggettiva? No, perchè se è così mi regolo.
    mi sembrava fossimo tutti d'accordo a fine discussione ...

    Citazione Cello
    Le tematiche sono un aspetto fondamentale nella classificazione di una band, e non puoi sbattertene.
    E chi ha mai detto una cosa del genere ??? ma se un gruppo suona epic c'è poco da scamparci .... se un gruppo suona power è lo stesso ... e se suona power/epic è un discorso ancora diverso ...

    Citazione Cello
    Lo so anch'io che i CoB non fanno death, ma porca miseria è proprio per quello che ho scritto: "commistione di esse (tematiche) con la musica proposta".
    lo hai scritto dopo ... sennò ti avrei dato ragione ....

    Citazione Cello
    L'epic metal non deve essere necessariamente cupo perchè l'epicità non è necessariamente legata ad una condizione di disagio, può essere epico il momento in cui si vince una battaglia, in cui la si combatte, e il power non è sinonimo di gaiezza.
    Questo non vuol dire assolutamente niente .... il power è un genere , l'epic è un'altro genere , e il power/epic è la fusione dei 2 ....

    se tu vieni e mi dici ... consigliatemi un gruppo death ... io ti consiglio un gruppo death , un gruppo death/thrash o un gruppo black/death ????

    un gruppo death no ?

    Citazione Cello
    La tua arroganza non ha limiti, ed è in questi momenti che dimostri ottusità.
    ok addio musicradar .....

    EDIT : ah si ... dimenticavo .... non ho mica detto che i children of bodom suonano black .... quindi evita di ridere di certe cose ... mi fà incazzare a bestia ... uno può permettersi di riderci quando è una cazzata mostruosa .. ma in questo caso no
    Ultima modifica di Evicaro; 14-01-2005 alle 21:13:08

  9. #39
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Kelvan
    Prima di tutto direi di definire cos'è l'EPIC.

    In generale, per EPIC si intende quella sonorità e/o espressività dei testi che impregna la musica di diversi gruppi, che può riportare alla mente ambientazioni fantastiche e mitologiche. C'è da dire inoltre che diverse persone associano l'EPIC a contesti fantascientifici.

    Erroneamente spesso il termine EPIC viene dato a TUTTI i gruppi POWER, ma c'è da dire che:
    - esistono gruppi power che non hanno niente a che fare con l'EPIC;
    - Non per forza l'EPIC è solo power;

    Ecco un pò di album:
    - Blind Guardian - Nightfall In Middle-Earth (ma considerali tutti validi)
    - Avantasia - The Metal Opera Part I
    - Avantasia - The Metal Opera Part II
    - Edguy - Vain Glory Opera
    - Falconer - Falconer
    - DoomSword - Resound The Horn
    - DragonForce - Valley Of The Damned (tutututututututu)
    - Kamelot - Karma
    - Virgin Steele - Age Of Consent
    - Virgin Steele - The Marriage Of Heaven And Hell Part I
    - Virgin Steele - The Marriage Of Heaven And Hell Part II
    - Virgin Steele - Invictus (con questo si chiude la trilogia)
    - Virgin Steele - The House OF Atreus Part I
    - Virgin Steele - The House OF Atreus Part II (TUTTI DA AVERE)
    - Domine - Stormbringer Ruler
    - Running Wild - Port Royal (nel dubbio li metto)
    - Running Wild - Black Hand Inn (nel dubbio li metto)
    - Thy Majestie - Hastings 1066
    - Tierra Santa - Sangre De Reyes
    - Time Machine - Act II: Galileo (Concept su Galileo Galilei)
    - Manowar - alcune canzoni da Kings Of Metal e Warriors Of The World (c'è Nessun Dorma che è TROPPO EPIC)
    - Within Temptation - Mother Earth
    - Galadriel - The Mirror Of Ages
    - Orphaned Land - Mabool
    - i ROSAE CRUCIS!
    - Tristania - Widow's Weeds
    santissime verità .....

  10. #40
    Cello
    Ospite
    Citazione Evicaro
    mi sembrava fossimo tutti d'accordo a fine discussione ...
    Mai partecipato ad una discussione simile.
    Citazione Evicaro
    Questo non vuol dire assolutamente niente .... il power è un genere , l'epic è un'altro genere , e il power/epic è la fusione dei 2 ....
    Il succo è tutto qui, io considero l'epic un genere da associare ad un altro, non conosco un cd "epic" e basta. Come ho detto prima un disco dei Manowar non è solo epic, la musica suonata non è "epic", è heavy metal.
    Citazione Evicaro
    se tu vieni e mi dici ... consigliatemi un gruppo death ... io ti consiglio un gruppo death
    Il death metal non è accostabile all'argomento che stiamo trattando.
    Citazione Evicaro
    ok addio musicradar .....
    Ti ho solo detto come la penso, se non puoi reggere la discussione allora buon viaggio.

  11. #41
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Cello
    Il succo è tutto qui, io considero l'epic un genere da associare ad un altro, non conosco un cd "epic" e basta. Come ho detto prima un disco dei Manowar non è solo epic, la musica suonata non è "epic", è heavy metal.
    io la penso ESATTAMENTE come kelvan ... lui magari è stato più chiaro nell'espressione ..

  12. #42
    Cello
    Ospite
    Citazione Evicaro
    io la penso ESATTAMENTE come kelvan ... lui magari è stato più chiaro nell'espressione ..
    Oh beh allora aspettiamo lui.

  13. #43
    ......................... L'avatar di paolo13
    Registrato il
    06-04
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1.502
    Tornando alla mia richiesta...
    Ho sentito nominare molti di questi gruppi perchè ascolto metal da 2 anni, ma non so molto su di loro.
    Potreste dirmi com'è l'album dei Rhapsody Symphomy of enchanted lands II?
    Comunque alla fine cosa mi consigliate di EPIC (e non power o altre cose)?

  14. #44
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Evicaro
    io la penso ESATTAMENTE come kelvan ... lui magari è stato più chiaro nell'espressione ..

    kelvan dice "non per forza l'epic è power"..d'altronde, non dice hce è un genere a se.
    anche io come cello, credo che sia un qualcosa di indipendente che si lega, per via dei temi trattati, ad altri generi.
    non credo esista un gruppo propriamente "epic", bensì determinate sonorità che si legano con i + diversi generi metallosi.

    a prescindere da ciò...questa discussione è una minghiata e state litigando su una vera Bzzata.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  15. #45
    Cello
    Ospite
    Citazione Barrog
    kelvan dice "non per forza l'epic è power"..d'altronde, non dice hce è un genere a se.
    anche io come cello, credo che sia un qualcosa di indipendente che si lega, per via dei temi trattati, ad altri generi.
    non credo esista un gruppo propriamente "epic", bensì determinate sonorità che si legano con i + diversi generi metallosi.

    a prescindere da ciò...questa discussione è una minghiata e state litigando su una vera Bzzata.
    Sei un bro davvero fedele
    E comunque per te qui è tutto una minchiata, a sto punto facevi prima a non iscriverti XD

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •