Sensore - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Sensore

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione poty
    spiegami il perchè cosi la levo dal processore!
    Sono cose completamente differenti.
    Spiegami come la metti tra cpu e dissi

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  2. #62
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    la sonda la metto sotto il dissipatore e procio in modo che la sonda quando chiudo il dissipatore va a premersi contro la parte bianca del soket 478 quella dove c'e scritto proprio 478! la sonda da un lato gli metto un po di pasta a contatto con il dissipatore e dal l'altro lato dove non c'e pasta quello che pressa con il soket gli metto un pochettino di scotch nero che attacca verso il dissipatore a coprire ora non so se avete capito bene ma io non sto dicendo mika che è precisissimo!!!il metodo della sonda sotto il core molto meglio!ma io non lo faccio perchè non stacco il soket per una sonda del caspio!ma sicuramente un po di pasta conduttiva in qualsiasi metodo si usi per attaccare la sonda a qualsiasi cosa migliora la conducibilità e il contatto tra superfice e die! non capisco cosa ci sia di strano è assurdo....
    Ultima modifica di poty; 16-01-2005 alle 18:00:18
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  3. #63
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    Citazione poty
    la sonda la metto sotto il dissipatore e procio in modo che la sonda quando chiudo il dissipatore va a premersi contro la parte bianca del soket 478 quella dove c'e scritto proprio 478! la sonda da un lato gli metto un po di pasta a contatto con il dissipatore e dal l'altro lato dove non c'e pasta quello che pressa con il soket gli metto un pochettino di scotch nero che attacca verso il dissipatore a coprire ora non so se avete capito bene ma io non sto dicendo mika che è precisissimo!!!il metodo della sonda sotto il core molto meglio!ma io non lo faccio perchè non stacco il soket per una sonda del caspio!ma sicuramente un po di pasta conduttiva in qualsiasi metodo si usi per attaccare la sonda a qualsiasi cosa migliora la conducibilità e il contatto tra superfice e die! non capisco cosa ci sia di strano è assurdo....
    messa così.. ripeto.. non mi misura una cippa..

    Citazione poty
    spiegami il perchè cosi la levo dal processore!
    xke rallenta (in linea teorica) lo scambio massimo teorico di due superfici lappate uguali a contatto. la pasta con due superfici uguali non serve... si mette solo x tappare i graffi o le sakke d'aria ke renderebbero ancora + difficoltoso lo scambio termico..

    capisci ora? lo migliora.. xke evita ke ci sia aria.. tutto qua.. ma non migliora lo scambio tra cpu e dissy.. ma lo rallenta se non sono a contatto diretto.. semplice.. è fisica..
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  4. #64
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Citazione poty
    la sonda la metto sotto il dissipatore e procio in modo che la sonda quando chiudo il dissipatore va a premersi contro la parte bianca del soket 478 quella dove c'e scritto proprio 478! la sonda da un lato gli metto un po di pasta a contatto con il dissipatore e dal l'altro lato dove non c'e pasta quello che pressa con il soket gli metto un pochettino di scotch nero che attacca verso il dissipatore a coprire ora non so se avete capito bene ma io non sto dicendo mika che è precisissimo!!!il metodo della sonda sotto il core molto meglio!ma io non lo faccio perchè non stacco il soket per una sonda del caspio!ma sicuramente un po di pasta conduttiva in qualsiasi metodo si usi per attaccare la sonda a qualsiasi cosa migliora la conducibilità e il contatto tra superfice e die! non capisco cosa ci sia di strano è assurdo....
    non ho capito!? Cioè da un lato tocca il dissipatore della cpu e dall'altro il socket?!

  5. #65
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    esatto....
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  6. #66
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione netstorm
    non ho capito!? Cioè da un lato tocca il dissipatore della cpu e dall'altro il socket?!
    non hai capito una cicca ......cmq ne un dissi normale o qualsiasi superfice normale è lappata a spekkio e il die non è una superfice pianeggiante....cmq sia sensa pasta mi segnava 34 gradi con la pasta 38.....come il programma....quindi per me è servito.....
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  7. #67
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    ah si... sicuro.. basiamoci sui programmi allora...

    tu cmq lappa a dovere un dissy.. e lappa a dovere una cpu.. poi metti tutto senza pasta... vedrai come dissipa
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  8. #68
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione poty
    non hai capito una cicca ......cmq ne un dissi normale o qualsiasi superfice normale è lappata a spekkio e il die non è una superfice pianeggiante....cmq sia sensa pasta mi segnava 34 gradi con la pasta 38.....come il programma....quindi per me è servito.....
    Di dissipatori e wb lappati a specchio ce ne sono parecchi.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  9. #69
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione netstorm
    non ho capito!? Cioè da un lato tocca il dissipatore della cpu e dall'altro il socket?!
    cioè è come dici tu ma non ho capito in che tono lo hai detto!io adesso neache c'e l'ho la sonda sotto il procio prche l'ultima volta che ho smontato il dissi l'ho dimenticato! e siccome adesso il dissi è montato alla perfezzione non lo smonto! ma prima o poi lo dovrò smontare quindi vi faro delle foto....cmq il fatto che in linea di massima qualsiasi cosa non sia a contatto diretto peggiori la conduzione termica è vero ma ricordatevi che siamo un una situazione reale non nella perfezione da teoria! non ci sono superfici ultra lisce e perfette che sopratutto a mano si riescono a ottenere! stiamo sviando il discorso! non stiamo mika parlando di questo!
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  10. #70
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    ascolta.. siccome siamo OT..

    la risposta al topic l'abbiamo data.. il sensore va messo nel soket.. sotto il core.. con neoprene.. e biadesivo.. punto e basta..

    la pasta con questi sensori serve ad una cippa... ma anche la pasta in generale.. punto e basta...

    se vuoi misurare decentemente le temp ho fatto un bel post ke lo spiega a grandi linee...

    se vuoi capire bene.. se non .. fatti tuoi...
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •