Quale tv lcd?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quale tv lcd?

Cambio titolo
  1. #1
    flavis
    Ospite

    Domanda Quale tv lcd?

    Quale tv lcd?
    Salve l'altro giorno sul forum c'era un esperto di tv,spero che mi risponda.
    Entro l'estate vorrei prendere un monitor/tv lcd.Sono più tentato a prenderlo per la mia cameretta come tv però.

    Ora,dei monitor tradizionali conosco il dot pitch che più basso è meglio è.Diciamo che dai 26 in giù è ottimale.La risoluzione i pollici li conosco.Conosco anche le certificazioni come il tco.

    Per gli lcd invece cosa devo vedere?Ho sentito che il rapporto dei dot pitch và letto in maniera diversa.Poi quali altre cose devo vedere?

  2. #2
    flavis
    Ospite
    Poi per quelli invece per pc cosa cambia tra 15 pin e dvi-d?

  3. #3
    flavis
    Ospite
    E il contrasto invece?E il tempo di risposta invece cosa significa?Ditemi i valori come vanno letti.Grazie.

  4. #4
    flavis
    Ospite
    E se in futuro volessi prenderne anche uno per pc?Ho notato che quelli dvi- costano di più.Cosa si sacrifica negli altri?Cosa cambia?

  5. #5
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    mi sa che significa che qua nn capiamo un razzo di tv lcd........
    entra in un negozio SERIO(so che è difficile trovarlo ) e chiedi lì

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Rimani al tubo Per quanto belli e perfezionati, anche i migliori LCD come resa cromatica e luminanza non riescono ancora ad eguagliare un buon tubo catodico (Sony su tutti).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    IL MITO L'avatar di DaG II
    Registrato il
    02-04
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.905
    Citazione iamalfaandomega
    Rimani al tubo Per quanto belli e perfezionati, anche i migliori LCD come resa cromatica e luminanza non riescono ancora ad eguagliare un buon tubo catodico (Sony su tutti).
    Sennò rapini una banca e ti compri un bel televisore a plasma.

  8. #8
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Scusa il ritardo ma mi ero un pò perso in questi gg . Dunque per quanto riguarda il discorso televisori LCD credo di ever detto già quello che conviene sapere per fare un giusto acquisto. Passando per il discorso monitor da PC la faccenda si complica. Più che altro perchè non ho una grossa dimestichezza con tali prodotti. In linea di massima suppongo che valga lo stesso discorso dei televisori, anche perchè la tecnologia è la stessa. Però precisiamo un paio di punti, la magior parte dei televisori LCD ha la posibilità di venire collegato ad un PC ma da quel che ho avuto modo di vedere di persona non è che ci sia una gran qualità d'immagine. Oltretutto la risoluzione che supportano è ben più bassa di un monitor standard, in genere sui televisori di dimensioni fino ai 25 pollici non si supera l'800x600. Potremmo dire che se vuoi vedere i dvix sul televisore potrebbe anche andare bene ma sostituirlo in toto non credo proprio. Tale funzionalità è una sorta di compromesso, una funzione aggiuntiva ma che non riesco a tenere molto in considerazione. La spesa sarà sicuramente maggiore ma il mio consiglio è di separare bene le due cose, monitor PC e televisore LCD. Ritornando sul discorso monitor, se non ricordo male l'ingresso dvi-d o simile, è quell'ingresso che hanno le schede video più evolute o anche alcuni lettori dvd. Per intenderci dovrebbe essere quello spinotto bianco con due serie di pin da 8/10 circa. Tale connettore offre una qualità video nettamente superiore al classico rgb. I televisori LCD o plasma di un certo livello hanno già tale ingresso video ma non pensare che per questo connetrci un PC prometta faville xchè purtroppo siamo sempre su risoluzioni ancora troppo basse. Certo un 1024x768 non è pochissimo ma rapportate le dimensioni dei pixel su un televisore da 32 pollici o più non permette una definizione altissima, a meno che non ti trovi ad almeno 3/4 metri di distanza dal televisore. Cmq mi hai posto una domanda interesante, mi informerò di più a rigurdo e non mancherò di farti sapere.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •