Gamecube portatile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Gamecube portatile?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365

    Gamecube portatile?

    La notizia va presa con le pinze, ma pare che già dal lancio del GameCube Nintendo pensasse ad una versione portatile dello stesso!!! Poi, forse per gli alti costi del progetto, la cosa fu accantonata e i capoccia Nintendo optarono per qualcosa di diverso (l'attuale DS).

    Ma sembra proprio che lo sviluppo del Game Boy Evolution (nome in codice del prossimo portatile N che dovrebbe in teoria sostituire il GBA) sia in fase avanzata e che potrebbe davvero trattarsi di un GameCube portatile, compatibile al 100% con i mini-dvd del nostro amato.

    Leggete qui cosa ne sa in proposito quel furbone di Matt Casamassina di IGN:

    The Next Game Boy

    matt you seem down on the ds but what about the next game boy do you think that could compete with PSP?

    Matt responds: Don't let my rants fool you. I'm not down on the DS. I'm just waiting to see its true potential realized. As for the next Game Boy, which I'll call Game Boy Evolution since this seems to be the popular title for it, I'm extremely optimistic.

    Actually, based on things I've heard, the paths of the DS and GBE have intersected already. Sources claim that the idea for the next Game Boy took flight right about the same time GameCube launched. The device was merely supposed to be a portable GameCube. Nintendo was hoping to create a synergy between the two platforms. However, for whatever reason -- probably an inability to miniaturize the GameCube at a consumer-friendly price -- the Game Boy successor was abandoned. Instead, Nintendo opted to use an old piece of tech: a hardware dubbed Nitro that was originally developed to be an update to the Game Boy line during the PS1 era. At former NCL president Hiroshi Yamauchi's suggestion, the tech was enhanced with a second screen and later a touch-sensitive interface. Thus, the DS was born.

    What's interesting is that work on Game Boy Evolution is allegedly further along than most of us would probably guess. And more intriguing still, sources claim that Nintendo is once again trying to make the machine a portable GameCube.

    If that comes to fruition, I will likely be singing the praises of Game Boy Evolution from the very start. It would be an amazing accomplishment. The machine would have a potential library of 500 games from launch. Imagine being able to play Wind Waker, Metroid Prime, Resident Evil 4, Wave Race, and Pikmin on the go. It's a Nintendo fan's dream come true
    Questa mi puzza e non poco.....
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  2. #2
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    ti rendi conto di che figata sarebbe? questo si che lo comprerei al volo!!!!
    HOCICO

  3. #3
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    Citazione Spectrator2
    Questa mi puzza e non poco.....

    ... non saprei, ma penso che sia una caxxata
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  4. #4
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Oh Caspio!
    Avete idea di cosa vorrebbe dire? un Gamecube portatile
    Vorrebbe dire che:
    -tutti coloro che possiedono un cubo avrebbero già una bella line-up di giochi per il loro futuro portatile, quindi Nintendo si accaparrerebbe già una buona utenza di base;
    -se si tratta esattamente dello stesso hardware si potrebbe pure far girare i giochi del GBE sul GC;
    -gli sviluppatori conoscerebbero già a menadito l'hardware e non avrebbero alcuna difficoltà a programmarci sopra;
    -la normale curva di miglioramento tecnico dei giochi verrebbe distrutta, dato che avremmo sin da subito software che sfruttano al massimo la macchina come RE4 e MP2;
    -non avrebbero senso di esistere remake di giochi GC visto che li avremmo già tutti
    -e, cosa ancora più impressionante, il GBE pur uscendo 2 anni dopo PSP avrebbe sin da subito una line-up assolutamente superiore

    Certo non sarebbe per nulla innovativa, da cui il nome 'Evolution' in netto contrasto con 'Revolution'... |)
    Comunque sarebbe una buona trovata, più che altro per la line-up, la trovo comunque una cosa difficile per dei limiti tecnologici, certo guardando il recente redesign di Ps2 che è diventata 1/4 della precedente versione a distanza di 4 anni dalla prima.... beh un GC è già nettamente più piccolo e a distanza di 5 anni penso lo si potrebbe rimpicciolire parecchio ma non so se effettivamente possa arrivare alle dimensioni di un portatile...

    Boh vedremo
    Ultima modifica di First Children; 21-01-2005 alle 16:32:27

  5. #5
    io è tipo 6 mesi che lo dico
    Creo mondi per fuggire dal mio...

  6. #6
    Magari fosse vero.

  7. #7
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    sarebbe parecchio bello.

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  8. #8
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Citazione megalo
    sarebbe parecchio bello.
    Grande firma!

  9. #9
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    sarebbe molto bello

  10. #10
    -Nintendofilo- L'avatar di Meridian
    Registrato il
    06-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    1.362
    ...per mè è ancora una voce di corridoio messa volutamente in giro per scoraggiare la gente dall'acquisto di PSP e farli optare sul DS convincendoli kè è 1 esperienza di gioco diversa e che l apotenza arriverà a breve
    Cerco Need for speed Carbon per Wii!











  11. #11
    kükküjonjy L'avatar di skate
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.141
    non ci credo molto......
    penso che sia un po una cagata....non dico che non lo vorrei, ma non lo faranno comunque uscire prima di due o tre anni, dato che e' apena uscito il ds, l'uscita del gbe,manderebbe ancora piu a ******* i bilanci della nintendo credo se lo fanno uscire subito....

  12. #12
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    mi sembra un po una vaccatta...

  13. #13
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Mettiamo fosse vero raga,tutte le cazzate delle nuove esperienze di gioco il touch scren la nuova via che NINTENDO ha deciso di intraprendere....
    io ci sono rimasto un pò male
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

  14. #14
    Utente L'avatar di Onilink
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    542
    Citazione Spectrator2
    Mettiamo fosse vero raga,tutte le cazzate delle nuove esperienze di gioco il touch scren la nuova via che NINTENDO ha deciso di intraprendere....
    io ci sono rimasto un pò male
    Beh, la Nintendo ci prova col touch, se la massa (noto animale ignorante) decide che non va bene, ecco il Gbe...

  15. #15
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Mi basta che rimanga lei leader nel portatile. Anche a poca distanza da sony, ma l'importante è che S nn ottenga il monopolio (o 'sto mercato finirà come l'Italia e Berlusconi, controllata dal 90% da un uomo, dentro -politica- e fuori -media TV giornali-).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •