Gli slipknot fanno rock - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 120

Discussione: Gli slipknot fanno rock

Cambio titolo
  1. #106
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Citazione Dylan Wetton
    Mmmh ho dubbi sulle leggere influenze pop di cui parli.
    Generalmente, si tratta di new wave. I Depeche Mode in riferimento ai Deftones.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  2. #107
    Disutente L'avatar di Dylan Wetton
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    541
    Citazione Arcturus
    Ti riferisci a quello che ho detto sui Radiohead? Intendo "noise-rock", tipo Sonic Youth. Il "Noise" in ambito elettronico è tutta un'altra cosa
    Ok, perchè stavo pensando al noise elettronico.

    Citazione Arcturus
    Sinceramente non sono d'accordo: c'è un tipo di metal, l'heavy metal, che è fortemente legato con l'hard rock, ma ci sono vari tipi di metal che davvero non hanno nulla a che fare con il rock... cioé, gli hanno sessanta e settanta sono stati caratterizzati da moltissima musica, non solo il "classico" hard rock: ovvio che il rock è stato un passo fondamentale, ma questo non significa che il metal abbia influenze rock.
    Mmmmh.
    Io parto dal presupposto che dal rock sia derivato il metal.
    Questa diramazione fu dovuta all'esigenza di diversi gruppi dei fine anni 70' di esprimere tematiche che si discostassero da quelle del rock classico, e che finirono per divenire le tematiche classiche del metal, tutt'ora valide. Questi nuovi temi da esprimere spinsero suddetti gruppi a ricercare nuovi mezzi di espressione, e la ricerca sfociò nella creazione del metal (che richiese però diverso tempo).
    Ora, quindi, tutti i sottogeneri del metal sono legati al rock.
    Se infatti il metal deriva dal rock (e quindi ha diverse cose in comune con il rock) anche il gothic metal deriverà in linea di massima dal rock, poichè il gothic metal deriva dal metal (che è di derivazione rock) + darkwawe, non so se mi spiego.
    Il fatto di rifarsi a certe caratteristiche metal implica il rifarsi a certe caratteristiche rock. Tornando al gothic metal noteremo (ad esempio) delle chitarre tipicamente metal (distorte ecc ecc., e quindi di derivazione rock) con assieme tastiere in stile darkwawe.
    Non so se mi spiego: il fatto di essere metal implica la derivazione dal rock, che poi sia metal + darkwawe (gothic metal) o metal + crossover (nu metal), sempre metal è, quindi sempre di derivazione rock.
    Da notare però che col tempo il legame con il rock si è sempre più affievolito, però non possiamo dire che il alcuni tipi di metal non hanno a che fare con il rock: il fatto di essere metal implica l'avere a che fare con il rock.

    A meno che non si dimentichino le "radici rock".

    Uff, perchè la questione deve essere sempre così complicata.
    Comunque spero di aver detto qualcosa di intellegibile.

    Citazione theblackpages
    Generalmente, si tratta di new wave. I Depeche Mode in riferimento ai Deftones.
    Mmmh.
    Ma i Depeche Mode non facevano synth pop?
    Ho un loro cd (Exciter) però non ancora mi degno di ascoltarli.
    Comunque le influenze pop ci sono (o new wawe, se vuoi), mi chiedevo da dove derivassero. Se fossero insite nel crossover o meno.

  3. #108
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Dylan Wetton
    Mmmmh.
    Io parto dal presupposto che dal rock sia derivato il metal.
    Questa diramazione fu dovuta all'esigenza di diversi gruppi dei fine anni 70' di esprimere tematiche che si discostassero da quelle del rock classico, e che finirono per divenire le tematiche classiche del metal, tutt'ora valide. Questi nuovi temi da esprimere spinsero suddetti gruppi a ricercare nuovi mezzi di espressione, e la ricerca sfociò nella creazione del metal (che richiese però diverso tempo).
    Ora, quindi, tutti i sottogeneri del metal sono legati al rock.
    Se infatti il metal deriva dal rock (e quindi ha diverse cose in comune con il rock) anche il gothic metal deriverà in linea di massima dal rock, poichè il gothic metal deriva dal metal (che è di derivazione rock) + darkwawe, non so se mi spiego.
    Il fatto di rifarsi a certe caratteristiche metal implica il rifarsi a certe caratteristiche rock. Tornando al gothic metal noteremo (ad esempio) delle chitarre tipicamente metal (distorte ecc ecc., e quindi di derivazione rock) con assieme tastiere in stile darkwawe.
    Non so se mi spiego: il fatto di essere metal implica la derivazione dal rock, che poi sia metal + darkwawe (gothic metal) o metal + crossover (nu metal), sempre metal è, quindi sempre di derivazione rock.
    Da notare però che col tempo il legame con il rock si è sempre più affievolito, però non possiamo dire che il alcuni tipi di metal non hanno a che fare con il rock: il fatto di essere metal implica l'avere a che fare con il rock.

    A meno che non si dimentichino le "radici rock".

    Uff, perchè la questione deve essere sempre così complicata.
    Comunque spero di aver detto qualcosa di intellegibile.
    Il fatto è che il metal deriva dal rock come molti generi derivano da quelli che c'erano prima, e questo è innegabile. Il metal non sarebbe mai esistito se non ci fosse stato il rock, poco ma sicuro. MA il metal oggi come oggi non ha niente a che spartire con il rock, sono proprio cose diverse, esperienze diverse, concezioni diverse, si usano solo alcuni strumenti in comune, ma i suoni sono diversi. Senza troppe chiacchiere, è evidente che il metal derivi da una serie di cose tra cui il rock, ma molti generi derivano da altri generi, è naturale. Il rock ha delle radici più profonde, che a loro volta hanno radici ancora più profonde, e questo discorso non porta da nessuna parte, a me interessa invece che cosa sia il macrogenere musicale "metal" e vedo (e sento) che ha poco in comune con il macrogenere rock, anzi, certe volte lo accomunerei più al macrogenere "musica classica" o alla fusion, più che al rock.
    Matricola: 7820/8 bis

  4. #109
    Disutente L'avatar di Dylan Wetton
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    541
    Citazione Arcturus
    Il fatto è che il metal deriva dal rock come molti generi derivano da quelli che c'erano prima, e questo è innegabile. Il metal non sarebbe mai esistito se non ci fosse stato il rock, poco ma sicuro. MA il metal oggi come oggi non ha niente a che spartire con il rock, sono proprio cose diverse, esperienze diverse, concezioni diverse, si usano solo alcuni strumenti in comune, ma i suoni sono diversi. Senza troppe chiacchiere, è evidente che il metal derivi da una serie di cose tra cui il rock, ma molti generi derivano da altri generi, è naturale. Il rock ha delle radici più profonde, che a loro volta hanno radici ancora più profonde, e questo discorso non porta da nessuna parte, a me interessa invece che cosa sia il macrogenere musicale "metal" e vedo (e sento) che ha poco in comune con il macrogenere rock, anzi, certe volte lo accomunerei più al macrogenere "musica classica" o alla fusion, più che al rock.
    Mmmh.
    Tuttavia sforzarsi di conoscere le radici del metal ci aiuta a ripercorrere l'evoluzione del genere stesso, cosa che aiuta molto quando cerchiamo di definirlo.
    Che il metal abbia poco in comune con il rock, beh, oggi è evidente, hai ragione.

    Non mi viene altro in mente ( ).
    Boh. Direi che la discussione ha esaurito il suo scopo.

  5. #110
    Utente L'avatar di Killer666
    Registrato il
    11-04
    Località
    Long Island
    Messaggi
    3.389
    Citazione The Archmage
    Io mi sono sentito definire i Rasmus gothic e Manson Heavy...c'é chi sta peggio

  6. #111
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Striscione visto ai miei occhi al Gods of Metal di qualche anno fa.
    NU METAL IS NO METAL
    DI certo non fanno rock ma manco "Metal"

  7. #112
    Utente L'avatar di Jackson
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    61
    Crossover?
    Forbidden Evil

  8. #113
    Cello
    Ospite
    Citazione marvin_gka
    Striscione visto ai miei occhi al Gods of Metal di qualche anno fa.
    NU METAL IS NO METAL
    DI certo non fanno rock ma manco "Metal"
    Questi sono i post che servono -.-

  9. #114
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione Valiant
    nu-metal con influenze death, penso...
    influenze death direi proprio di no, al massimo fanno nu-metal con l'influenza (la malattia).

  10. #115
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione Bastard Crow
    Ah...Non lo sapevo
    Bhe...quello è un tuo punto di vista...
    Come dico a tutti quelli che mi ribadiscono questa cosa...prova ad ascoltarli a fondo...e non superficialmente...se lo hai già fatto rispetto pacificamente la tua opinione.

    Io comunque li considero Nu-Metal,ben diversi ma molto ben diversi dal classico Metal...

  11. #116
    metaldipendente L'avatar di Stef
    Registrato il
    11-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    161
    Citazione The Archmage
    Io mi sono sentito definire i Rasmus gothic e Manson Heavy...c'é chi sta peggio
    io mi sono sentito dire che i limp bizkit e i linkin park sono nu metal ( troppo offensivo)

  12. #117
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Ah,perchè,non è vero??

  13. #118
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    nu con influenze trash

    e comunque c'è Nu e nu

    e comunque se vogliamo parlare di stronzate lo special sul metal di Mtv ha definito Marilyn Manson death metal, Slipknot e System of a down trash, ha piazzato kiss e Ac Dc come primi gruppi metal, e per concludere alla grande ha sostenuto che lultimo baluardo del metal puro sono gli audioslave

  14. #119
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Zahk
    nu con influenze trash

    e comunque c'è Nu e nu

    e comunque se vogliamo parlare di stronzate lo special sul metal di Mtv ha definito Marilyn Manson death metal, Slipknot e System of a down trash, ha piazzato kiss e Ac Dc come primi gruppi metal, e per concludere alla grande ha sostenuto che lultimo baluardo del metal puro sono gli audioslave
    Ok, ma thrash si scrive con una h in più
    Matricola: 7820/8 bis

  15. #120
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione Zahk
    nu con influenze trash

    e comunque c'è Nu e nu

    e comunque se vogliamo parlare di stronzate lo special sul metal di Mtv ha definito Marilyn Manson death metal, Slipknot e System of a down trash, ha piazzato kiss e Ac Dc come primi gruppi metal, e per concludere alla grande ha sostenuto che lultimo baluardo del metal puro sono gli audioslave
    Beh,quando mai MTV ha saputo dire qualcosa di sensato sul metal???

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •