Il Mondo Videoludico Sta Cambiando? [HL 2] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 103

Discussione: Il Mondo Videoludico Sta Cambiando? [HL 2]

Cambio titolo
  1. #46
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione fulminato
    1)il fattio che Steam ti permetta di creare una tua copia di backup senza andare nell'illegale mi sembra un fatto decisamente positivo.

    2)l'aggiornamento on-line lo hanno già molti giochi (lo possiede anche il ventusissimo M&M6)

    3)le SH ovviamente non operano per beneficenza, ma STEAM è stata una truffa in grande stile sopratutto per chi lo ha comprato on-line, perchè quella versione DOVEVA costare meno, in quanto saltava tutta la catena di vendita, oltre che Valve e Vivendi si sono scannate in tribunale per i diritti del marchio.

    4)Intanto la connesione, non banda larga, e poi non ho detto che sono andati nell'illegalità (se non l'avessero scritto sarebbe stato illegale) ma hanno preso per il naso un pò tutti, e quewsto non mi va giù.

    io ho un PC catorcissimo, che non afrà MAI girare HL2, forse a brave riesco a cambiarlo, e con il fatto che sono in un collegio universitario ho una connesione ad internet gratuita, quindi di questi discorsi potrei dire "non me ne può frega de meno", ma non ci stò, STEAM porta innovazioni anche utili, ma il prezzo mi pare alto, troppo alto.
    1. e su questo concordo in pieno

    2. molti si, ma moltissimi no

    3. vero, ma questa è colpa di Valve, Steam poverino non centra nulla ^^

    4. prendere per il naso, non credo, che motivo avrebbero di far collegare la gente a internet? mica li paga la telecom

  2. #47
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Ghost85
    1. e su questo concordo in pieno

    2. molti si, ma moltissimi no

    3. vero, ma questa è colpa di Valve, Steam poverino non centra nulla ^^

    4. prendere per il naso, non credo, che motivo avrebbero di far collegare la gente a internet? mica li paga la telecom

    1) la cosa decisamente più positiva di steam (se ci fosse solo questo obbligherei tutte le SH a mettere uno STEAM personalizato su ogni gioco)w

    2)la tendenza è in aumento ed è un fatto positivo, ma non si può dare il merito a Valve di fare da apripista.

    3)Steam è figlia di Valve, anzi sono al stessa cosa, parlare dell'uno significa parlare dell'altra(a meno che STEAM sia in gestione a personale esterno a valve ).

    4)ti obbligano a conneterti per uan cosa inutile, e questo è sufficiente, da li si può partire per orrori inimmaginabili (con un gusto un pò apocalittico dico 1984)
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  3. #48
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione fulminato
    1) la cosa decisamente più positiva di steam (se ci fosse solo questo obbligherei tutte le SH a mettere uno STEAM personalizato su ogni gioco)w

    2)la tendenza è in aumento ed è un fatto positivo, ma non si può dare il merito a Valve di fare da apripista.

    3)Steam è figlia di Valve, anzi sono al stessa cosa, parlare dell'uno significa parlare dell'altra(a meno che STEAM sia in gestione a personale esterno a valve ).

    4)ti obbligano a conneterti per uan cosa inutile, e questo è sufficiente, da li si può partire per orrori inimmaginabili (con un gusto un pò apocalittico dico 1984)
    1. se solo lo velocizzassero un po', è lento da unbackuppare

    2. mai detto, però è uno dei vantaggi di steam

    3. Steam è figlio della valve, ma non centra nulla con la sua politica economica

    4. speravano che non era così inutile, e che durasse un po' di più... un errore di valutazione

  4. #49
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Ghost85
    4. speravano che non era così inutile, e che durasse un po' di più... un errore di valutazione

    ne sie così sicuro.... io non ci credo, forse sul ingorgo del primo giorno non avevano la rete per reggere ma il resto credo che sia stato tutto valutato.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  5. #50
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione fulminato
    ne sie così sicuro.... io non ci credo, forse sul ingorgo del primo giorno non avevano la rete per reggere ma il resto credo che sia stato tutto valutato.
    che ci guadagnano nel far autenticare il gioco online?

  6. #51
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Vi chiedo una cortesia... vediamo di andarci molto piano con termini come "truffa". Hanno delle valenze legali che non mi pare nessuno qui sia in grado di sostenere nel momento in cui venisse chiamato a farlo.

    Rispetto al prezzo del gioco scaricato da Steam, credo (non ne sono sicuro ma per ora è la mia opinione) che il prezzo della versione scaricabile tramite Steam non potesse essere inferiore a quello della versione in scatola. E questo per motivi strettamente contrattuali fra Vivendi e Steam. Ripeto, potrei sbagliarmi ed è solo una mia sensazione. Non ho alcun elemento concreto per affermarlo.

    Ah... un'altra cosa. Vediamo di rispettare maggiormente le opinioni degli autori del thread. Io su un sacco di cose non sono d'accordo, ma non mi pare proprio il caso di scendere nel dileggio. Grazie.

    Ah... un'altra cosa ancora. Chi ha scritto "Pirates forever" dimostra solo e unicamente di non avere il minimo rispetto per il lavoro altrui. Che non è una gran cosa.

  7. #52
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Rispetto al prezzo del gioco scaricato da Steam, credo (non ne sono sicuro ma per ora è la mia opinione) che il prezzo della versione scaricabile tramite Steam non potesse essere inferiore a quello della versione in scatola. E questo per motivi strettamente contrattuali fra Vivendi e Steam. Ripeto, potrei sbagliarmi ed è solo una mia sensazione. Non ho alcun elemento concreto per affermarlo.
    si è possibile, visto che sono in tribunale per lo sfruttamento del marchio, comunque credi che in un futuro prossimo/venturo ci sarà un differenziazione di prezzo tra i giochi venduti in scatola e quelli venduti tramite piattaforme simili a Steam?
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  8. #53
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Ghost85
    che ci guadagnano nel far autenticare il gioco online?
    Sicuramente non a limitare le copie pirata, era evidente tutti i sistemi anticopia sono sempre stati aperti, era pedvedibile che le crack girassero già dopo 24/48 ore dall'uscita del gioco, premesso questo cosa ci guadagnano? visto che l'autenticazione è comunquue una spesa anche per loro?
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  9. #54
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione fulminato
    si è possibile, visto che sono in tribunale per lo sfruttamento del marchio, comunque credi che in un futuro prossimo/venturo ci sarà un differenziazione di prezzo tra i giochi venduti in scatola e quelli venduti tramite piattaforme simili a Steam?
    Io personalmente mi auguro di sì. Anche perchè c'è un po' di differenza dal comprare un gioco in scatola con il suo manuale, il suo DVD/CD, e tutto quanto , e invece scaricarne uno (quindi non disponde da quanto descritto prima) e pagare lo stesso prezzo.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #55
    Big BaAG
    Ospite
    L'installazione di Hl 2 è scandalosa , con i 56k ci ho messo 2 ore( il primo giorno), 1 ora ( il secondo giorno). Per il resto è un capolavoro

  11. #56
    ti guardo.... L'avatar di HoPe
    Registrato il
    02-04
    Località
    ...nel futuro
    Messaggi
    1.222
    1.Voi non avete capito niente di quello ke cerca di dire il clan 66... oltrepassando la leggendaria storia di HL2 e della cazzata dello steam...vi stanno solo avvertendo che fra qlc tempo il gioco libero potrebbe scomparire...a causa dei capricci di qualche miliardario pieno di soldi ke nn gliene sbatte un c**** ne di voi ne dei giochi !

    2. Molti qua dentro con copertura ADSL, senza problemi di soldi, e con computer potenti e perfetti a cui installazione, registrazione e gioco vanno perfettamente nn sanno far altro che criticare i loro "compagni" di gioco + sfortunati...che non hanno altrettanta fortuna...e questo mi fa' veramente schifo...

    3.Se esiste la pirateria è colpa di gente come Il nostro caro e simpatico amico Newell!!!qui nn ci piove...

    4.
    Citazione Inox
    E poi , una cosa , ho imparato sin da piccolo , a smanettare con il pc...trovando "in ogni modo" la soluzione....e l'ho sempre trovata...fidati. Se ci affidiamo alle tecnologie di oggi , stiamo freschi...!
    Il mio primo passo ? : Mille ricerche ... per vedere se il problema era risolvibile!
    A queste parole non so se ridere o piangere ...credo proprio che non tutti abbiano avuto tutto il tempo che hai avuto...a quanto sembra...per imparare a smanettare sul computer...e penso anche che a molti interessi giocare tranquillamente senza dover tarare il computer per qualche ora di gioco...nn credi "Inox"??? e poi cerca di leggere "bene" quello che scrive la gente...se usano i computer anche per lavoro nn possono permettersi di mandare tutto a p*****e per i (già nominati) capricci di gente senza scrupoli...capito?vista già la conosciuta stabilità di windows...basta un niente certe volte!

    Con questo signori miei passo e kiudo...

    PS: il clann66 merita un monumento...

    bye bye

  12. #57
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione fulminato
    si è possibile, visto che sono in tribunale per lo sfruttamento del marchio, comunque credi che in un futuro prossimo/venturo ci sarà un differenziazione di prezzo tra i giochi venduti in scatola e quelli venduti tramite piattaforme simili a Steam?
    Sono in giudizio perché chi compra Hl2 da Steam da i soldi alla Valve e quindi Vivendi ci rimette, ma i prezzi sono uguali proprio per evitare che Valve abbassasse i prezzi rubando quindi clienti alla Vivendi stessa

  13. #58
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione fulminato
    Sicuramente non a limitare le copie pirata, era evidente tutti i sistemi anticopia sono sempre stati aperti, era pedvedibile che le crack girassero già dopo 24/48 ore dall'uscita del gioco, premesso questo cosa ci guadagnano? visto che l'autenticazione è comunquue una spesa anche per loro?
    e allora che motivo hanno? vengono pagati dalla telecom&affini?

  14. #59
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione HoPe
    1.Voi non avete capito niente di quello ke cerca di dire il clan 66... oltrepassando la leggendaria storia di HL2 e della cazzata dello steam...vi stanno solo avvertendo che fra qlc tempo il gioco libero potrebbe scomparire...a causa dei capricci di qualche miliardario pieno di soldi ke nn gliene sbatte un c**** ne di voi ne dei giochi !

    2. Molti qua dentro con copertura ADSL, senza problemi di soldi, e con computer potenti e perfetti a cui installazione, registrazione e gioco vanno perfettamente nn sanno far altro che criticare i loro "compagni" di gioco + sfortunati...che non hanno altrettanta fortuna...e questo mi fa' veramente schifo...

    3.Se esiste la pirateria è colpa di gente come Il nostro caro e simpatico amico Newell!!!qui nn ci piove...

    4.
    A queste parole non so se ridere o piangere ...credo proprio che non tutti abbiano avuto tutto il tempo che hai avuto...a quanto sembra...per imparare a smanettare sul computer...e penso anche che a molti interessi giocare tranquillamente senza dover tarare il computer per qualche ora di gioco...nn credi "Inox"??? e poi cerca di leggere "bene" quello che scrive la gente...se usano i computer anche per lavoro nn possono permettersi di mandare tutto a p*****e per i (già nominati) capricci di gente senza scrupoli...capito?vista già la conosciuta stabilità di windows...basta un niente certe volte!

    Con questo signori miei passo e kiudo...

    PS: il clann66 merita un monumento...

    bye bye
    1. il gioco libero potrebbe sparire? per un autenticazione? mamma mia che esagerato

    2. giusto, ma se pretendi di giocare senza avere mai problemi la console è quello che fa per te, steam a me non ha mai dato incompatibilità con SP2 e da quanto nessun'altro l'ha mai segnalata, senza contare che autenticazione a parte Steam non da problemi

    4. come già detto per la 2, se vuoi giocare con il pc devi anche accettare i rischi che non sempre un gioco funzioni, ma a parte l'autenticazione non ho mai letto proteste in eccesso rispetto a un qualsiasi altro gioco

  15. #60
    ti guardo.... L'avatar di HoPe
    Registrato il
    02-04
    Località
    ...nel futuro
    Messaggi
    1.222
    1. Ghost....per adesso può essere un'esagerazione...ma in futuro?
    2. IO non ho mai avuto problemi con NESSUN gioco...parlavo per tutte le altre persone che hanno "pregato" per giocare un po' con il loro gioco preferito...e SE sono riusciti a giocare...
    3. GHOST85:non ho mai letto proteste in eccesso rispetto a un qualsiasi altro gioco ----> leggi poco amico mio...
    Poi solo il fatto di spendere 60€ per un gioco che dopo qualche mese sopra avrà 2 cm di polvere mi sembra esagerato...per di più "sprecare"...perchè solo questo è...soldi anche per registrarsi e giocare...ah beh...buona notte...dormi bene ghost xkè quando aprirai gli okki sarà troppo tardi...Saluti

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •