AMD buggerato!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: AMD buggerato!

Cambio titolo
  1. #1
    Araldo
    Ospite

    AMD buggerato!

    Salve a tutti gente, ultimamente ho aggiornato il mio Pc, ed ho avuto l'idea di passare da un Pentium IV da 1.7Ghz, a un Athlon 64 da 3400+Ghz.

    Voi direte "hai fatto bene!", lo direi anch'Io se non avessi incontrato degli strani problemi con alcuni giochi, che giravano meglio con il vecchio Pc, spero che sia solo un problema di software, vi spiego meglio, questi sono i giochi che mi danno problemi:

    - il signore degl'anelli la battaglia per la terra di mezzo, mi dà problematiche di lentezza esagerata e con il sonoro, problemi anche con i filmati

    - The Sims 2, nessun problema sembrerebbe, anche se mi aspettavo di più, andava bene anche con la cpu vecchia, anche se con alcuni effetti grafici in meno

    - Doom 3, nelle impostazioni di alta qualità gira abbastanza bene, anche qui mi aspettavo di più, speravo nei settaggi massimi

    - Perimeter, come il signore degl'anelli, problemoni con i filmati, non si possono proprio vedere, ma il gioco sembra girare

    Vi scrivo anche la mia configurazione:
    Athlon 64 3400+
    1Gb di DDR 400
    Hd SATA Maxtori da 200Gb
    Geforce 5900 XT da 128Mb
    il tutto su una mobo ASUS K8NE-Deluxe chipset Nforce 3

    Ho aggiornato tutto l'aggiornabile, non ho messo il Service Pack 2 xchè mi anno detto che con i processori a 64bit dell'AMD dà problemi.

    Voi che dite, qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    scrivi a che risoluzione giochi....e i filtri, li hai attivati ??
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  3. #3
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    Citazione Araldo
    Salve a tutti gente, ultimamente ho aggiornato il mio Pc, ed ho avuto l'idea di passare da un Pentium IV da 1.7Ghz, a un Athlon 64 da 3400+Ghz.

    Voi direte "hai fatto bene!", lo direi anch'Io se non avessi incontrato degli strani problemi con alcuni giochi, che giravano meglio con il vecchio Pc, spero che sia solo un problema di software, vi spiego meglio, questi sono i giochi che mi danno problemi:

    - il signore degl'anelli la battaglia per la terra di mezzo, mi dà problematiche di lentezza esagerata e con il sonoro, problemi anche con i filmati

    - The Sims 2, nessun problema sembrerebbe, anche se mi aspettavo di più, andava bene anche con la cpu vecchia, anche se con alcuni effetti grafici in meno

    - Doom 3, nelle impostazioni di alta qualità gira abbastanza bene, anche qui mi aspettavo di più, speravo nei settaggi massimi

    - Perimeter, come il signore degl'anelli, problemoni con i filmati, non si possono proprio vedere, ma il gioco sembra girare

    Vi scrivo anche la mia configurazione:
    Athlon 64 3400+
    1Gb di DDR 400
    Hd SATA Maxtori da 200Gb
    Geforce 5900 XT da 128Mb
    il tutto su una mobo ASUS K8NE-Deluxe chipset Nforce 3

    Ho aggiornato tutto l'aggiornabile, non ho messo il Service Pack 2 xchè mi anno detto che con i processori a 64bit dell'AMD dà problemi.

    Voi che dite, qualcuno può aiutarmi?
    DOOM3 con la tua scheda video è già tanto ke va senza rallentamenti con dettagli alti... con i dettagli ultra va piano probabilmente anche con le moltio + potenti geforce 6800

  4. #4
    Araldo
    Ospite
    Citazione federico
    scrivi a che risoluzione giochi....e i filtri, li hai attivati ??
    parli di codec video?

  5. #5
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    a che risoluzione giochi ?
    attivi i filtri antialiasing e anisotropico?
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  6. #6
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    Citazione Araldo
    parli di codec video?
    nn sno i codec video ma i filtri anti aliasing e anisotropico: se li attivi calano molto le prestazioni

  7. #7
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    Citazione Nicoer
    DOOM3 con la tua scheda video è già tanto ke va senza rallentamenti con dettagli alti... con i dettagli ultra va piano probabilmente anche con le moltio + potenti geforce 6800
    Non è la sv, io cn la 9800xt gioco a qualità alta a 1024x768 cn l'AF a 16X, niente AA xrò. Mi assesto sui 35-40 FPS

  8. #8
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    Citazione Zurax
    Non è la sv, io cn la 9800xt gioco a qualità alta a 1024x768 cn l'AF a 16X, niente AA xrò. Mi assesto sui 35-40 FPS
    si ma la 9800xt è + potente di una FX5900 con 128MB di RAM!!
    cmq potrebbe essere anke qualcosa via software... tipo driver o cse del genere.

  9. #9
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    Citazione Nicoer
    si ma la 9800xt è + potente di una FX5900 con 128MB di RAM!!
    cmq potrebbe essere anke qualcosa via software... tipo driver o cse del genere.
    infatti ha 256 mega

  10. #10
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    Citazione Zurax
    infatti ha 256 mega
    x questo ke ti va bene, x la qualità alta sono consigliati 256MB:
    la 5900 di Araldo ne ha solo 128MB: deve mettere qualità media xkè comprime + cose e va + veloce sulle skede con 128MB

  11. #11
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione Araldo
    Salve a tutti gente, ultimamente ho aggiornato il mio Pc, ed ho avuto l'idea di passare da un Pentium IV da 1.7Ghz, a un Athlon 64 da 3400+Ghz.

    Voi direte "hai fatto bene!", lo direi anch'Io se non avessi incontrato degli strani problemi con alcuni giochi, che giravano meglio con il vecchio Pc, spero che sia solo un problema di software, vi spiego meglio, questi sono i giochi che mi danno problemi:

    - il signore degl'anelli la battaglia per la terra di mezzo, mi dà problematiche di lentezza esagerata e con il sonoro, problemi anche con i filmati

    - The Sims 2, nessun problema sembrerebbe, anche se mi aspettavo di più, andava bene anche con la cpu vecchia, anche se con alcuni effetti grafici in meno

    - Doom 3, nelle impostazioni di alta qualità gira abbastanza bene, anche qui mi aspettavo di più, speravo nei settaggi massimi

    - Perimeter, come il signore degl'anelli, problemoni con i filmati, non si possono proprio vedere, ma il gioco sembra girare

    Vi scrivo anche la mia configurazione:
    Athlon 64 3400+
    1Gb di DDR 400
    Hd SATA Maxtori da 200Gb
    Geforce 5900 XT da 128Mb
    il tutto su una mobo ASUS K8NE-Deluxe chipset Nforce 3

    Ho aggiornato tutto l'aggiornabile, non ho messo il Service Pack 2 xchè mi anno detto che con i processori a 64bit dell'AMD dà problemi.

    Voi che dite, qualcuno può aiutarmi?
    Domanda idiota: hai formattato prima di cambiare tutto?




  12. #12
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione Born to Kill
    Domanda idiota: hai formattato prima di cambiare tutto?
    ops

  13. #13
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Citazione Born to Kill
    Domanda idiota: hai formattato prima di cambiare tutto?
    Bè ma non è necessario...

  14. #14
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione Beps Ryan
    Bè ma non è necessario...
    l'installazione di win molte volte installa le librerie ottimizzate per tale processore

  15. #15
    Araldo
    Ospite
    No ragazzi, magari la soluzione fosse stata così semplice, sono stupido ma fino ad un certo punto!
    La cosa che mi sconcerta è che per quale motivo un gioco pesantissimo come Doom 3 mi deve girare e invece un gioco, seppur complesso, come la battaglia per la terra di messo no?

    La mia ipotesi è che sia colpa dell'Hd, non ho fatto nessuna installazione per un Sata mentre mettevo su Windows, invece mi pare che ci sia un procedura da seguire con F6 mi sembra no?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •