Gangs of New York
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Gangs of New York

Cambio titolo
  1. #1
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Messaggio Gangs of New York

    Raga, intanto dico subito che ho aperto questo topic perchè l'altro era solo per il PRE-film, questo è per il POST-film...

    Io sono andato a vederlo questa sera, e, mmm, come dire, mi è sembrato più che altro "la vita di un americano" che "le bande di new york"... cioè, diciamocelo, il tocco di sessooramai ttti i film ce lo aggiungono, ma secondo me con quella tipa ha raggiunto il patetico... certo, nn viene mai messo da parte il discorso delle bande, però...

    Voi come lo scriticate questo film?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Lo vorrei andare a vedere...

  3. #3
    Utente L'avatar di Shandon
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    71
    Fantastico... a me il film è piaciuto moltissimo, anche se ho preferito il primo tempo... La rappresentazione delle condizioni di vita del periodo sono riuscite benissimo... lìL'unica cosa che mi è dispiaciuta un po'(a livello di trama) è che all'inizio Di Caprio volesse fare la carognata invece di sfidarlo da uomo...
    Cmq vale la pena di vederlo... soprattutto xchè secondo me un cattivo così non si vede da tanto tempo (un applauso anche per la scelta ottima del doppiatore...)

  4. #4
    Dirty Dancer L'avatar di sk8erg
    Registrato il
    01-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.448
    lo devo ancora vedere....ma ci andrò presto
    La tua firma è stata cancellata perchè non ti vengono mai idee buone per crearne una decente

  5. #5
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Allora, inizio col dire che ritengo Di Caprio un attore "mediocre" e non sono assolutamente d'accordo con alcuni critici (soprattutto americani) che lo vedono come l'erede di De Niro.
    Ora, il caro Leonardo può anche andar bene nei film "d'amore" (Titanic, Romeo+Giulietta) ma è assolutamente inadatto per un film che si propone di rappresentare la lotta fra bande nella NY di fine 800.
    Discorso diverso, invece, per Daniel Day-Lewis che, a mio parere, con questa interpretazione meriterebbe un oscar per questa interpretazione.
    Tirando le somme, si tratta sicuramente di un buon film, soprattutto negli ultimi 45 minuti, ma che lascia un pò l'amaro in bocca, soprattutto visto che stiamo parlando di un regista come Scorzese.
    Insomma, per esser stato girato a CineCittà non ci si può lamentare
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  6. #6
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Concordo con Neo, Di Caprio ormai batte il prezzemolo

    Cmq ci sono molte altre parti che deludono: il finale, certo FINALMENTE è diverso dal solito duello finale, ma così nn mi è affatto piaciuto.
    Troppo dilungata la storia d'amore, si potevano risparmiare almeno 30 minuti di film.
    Cosa centravano le bande di pompieri? A sottoineare che si faceva a botte per ogni cosa? Era molto divertente quella parte, ma nn ho trovato un nesso con la relatà.

    Eppoi raga, questa è una parentesi: certo che i registi sono davvero deficenti: Al, John & Jack, un film sulla MAFIA (tipicamente italiana) lo vanno a girare a New York, e Gangs of New York lo girano qui.

    In conclusione, bello ma nn da correre al cinema a vederlo... meglio aspettare a noleggiare la videocassetta...

  7. #7
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Eppoi raga, questa è una parentesi: certo che i registi sono davvero deficenti: Al, John & Jack, un film sulla MAFIA (tipicamente italiana) lo vanno a girare a New York, e Gangs of New York lo girano qui.
    Vabbè, ma questo cosa c'entra, sono scelte che vengono fatte anche in base al budget che un regista ha.
    Cmq sia, è verissimo che la Mafia è tipicamente italiana (non che ci sia da vantarsi, ovviamente), però è anche vero che il "periodo d'oro" (o magari più "romantico") è stato nelle grandi città statunitensi nel primo 900.
    Ed è proprio questo periodo che si presta maggiormente ad essere rappresentato in un film IMHO.
    Certo, poi il film di Aldo, Giovanni e Giacomo è di tipo comico e il discorso "mafia" non è altro che un pretesto.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  8. #8
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    lo visto un modesto film!


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  9. #9
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Neo
    Vabbè, ma questo cosa c'entra, sono scelte che vengono fatte anche in base al budget che un regista ha.
    Cmq sia, è verissimo che la Mafia è tipicamente italiana (non che ci sia da vantarsi, ovviamente), però è anche vero che il "periodo d'oro" (o magari più "romantico") è stato nelle grandi città statunitensi nel primo 900.
    Ed è proprio questo periodo che si presta maggiormente ad essere rappresentato in un film IMHO.
    Certo, poi il film di Aldo, Giovanni e Giacomo è di tipo comico e il discorso "mafia" non è altro che un pretesto.
    Beh, cmq io dicevo solo per mettere in evidenza questa antitesi, a me viene da ridere ogni volta che ci penso ... troppo lol

  10. #10
    Utente L'avatar di Nevermind
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.362
    Lo vorrei vedere ma mi state facendo 1 po' desistere...
    Moonwalker



    Mary Kate & Ashley Olsen Fan Club - FAN N°9
    Fuori dal letto NESSUNO è perfetto...

  11. #11
    Milanista L'avatar di Raziel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.894
    Vado a vederlo uno di questi giorni........

  12. #12
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da Nevermind
    Lo vorrei vedere ma mi state facendo 1 po' desistere...
    No, aspetta, io ho detto che non mi è sembrato un capolavoro ma è cmq un buon film
    Poi i giudizzi sono soggettivi.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  13. #13
    Utente L'avatar di Shandon
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    71
    Di caprio al pari di De Niro non ce lo vedo troppo, cmq non credo che se la sia cavata poi tanto male nel film... vale secondo me la pena di vederlo al cinema (io vado a vederlo per la SECONDA VOLTA domani...) ! Poi per quel che riguarda le bande dei pompieri credo che potrebbe anche rispecchiare la realtà (anche perchè mi sembra di averlo letto...)

  14. #14
    Utente L'avatar di Grima
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    104
    Ho visto questo film domanica e l'ho trovato molto bello, sopratutto l'interpretazione di Day Lewis mi é piaciuta
    "Io mi prendo cura di te e dei tuoi averi, come meglio posso. Ma non ti stancare, e non mettere a dura prova le tue forze."

  15. #15
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    L'ho visto e mi è piaciuto parecchio. Qualcuno vi ha detto di non correre al cinema, io invece vi dico di correre al cinema!

    Allora, su fatto che Di Caprio è quel che è, son d'accordo, ma il film è molto ben fatto. Non mi sembra che la storia d'amore tra Amsterdam e Jenny sia dilungata e nemmeno fastidiosa. Le scenografie sono veramente fantastiche, così come l'interpretazione di Day-Lewis.

    Il finale a me è piaciuto. Questo non è un film da guardare con superficialità. Bisogna capirne il senso per gustarselo appieno.



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •