American Idiot: che fine hanno fatto i Green Day di Dookie - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: American Idiot: che fine hanno fatto i Green Day di Dookie

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di squier by fender
    Registrato il
    03-04
    Località
    casa
    Messaggi
    215
    Citazione M@rco
    a me l'ultimo piace, me ne strafrego se
    1) è punk o pop punk o pis slak o pinky winky
    2) se l'hanno fatto i green Day o gli antinoracorpulenta
    3) se l'hanno già fatto band prima di loro
    quoto!!!
    l ultimo cd non è punk ma cmq è 1 gran cd come lo sono anche dookie e nimrod...dal vivo)appena visti...)spaccano di brutto...
    volendo si potrebbe discutere anche su quanto siano punk i sex pistols(ben poco) ma non si puo dire che nevermind the bollocks non abbia influenzato nessuno nè che sia mediocre...


  2. #32
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione squier by fender
    volendo si potrebbe discutere anche su quanto siano punk i sex pistols(ben poco)
    mmh... interessante questo punto di vista
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  3. #33
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Citazione Adelchi24


    Io dico che Dookie è stato un album coi controcazzi, che ha ispirato la totalità delle band Punk Rock (chiamatelo Pop, chiamatelo come vi pare, il concetto è quello) venute dopo, e sicuramente nel complesso è un album ben suonato, con belle canzoni e che rispecchia il vero spirito di questo stile. La successiva produzione mondiale punkrockiana ne è stata influenzata nel bene e nel male. Te chiama mediocre un disco che rappresenta un modello per centinaia di band (GD posteriori compresi), ma non lamentarti se mi pare proprio una forzatura.
    Questo è da quotare alla grande!!
    AI è un album molto bello: contiene molti generi: dal punk stile Dookie (She's a Rebel, St Jimmy) a ballate (l'ultimo singolo) e anche del buon rock'n'roll che non fa mai male!! basta dire che si sono commercializzati!!! E poi perchè criticare come si vestono??? Lasciali vestire come cavolo vogliono!!
    Quoto anche Cerberus!

  4. #34
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione pity
    dookie è mediocre perchè è un album che non serve a niente
    pity, a sentire te si direbbe che un album, per essere degno di esistere, debba aver segnato la storia della musica.... il dovere di un album è far divertire, far passare il tempo, far emozionare, farsi ascoltare dai fan...., e Dookie lo fa egregiamente. Se non ha segnato la storia della musica poco importa, se non ha influenzato al tri gruppi, se non ha creato un genere poco importa! io, insieme a coloro che lo apprezzano, continuerò a cantare le sue canzoni perchè si, mi piacciono, mi fanno divertire e mi intrattengono.

    Spero di aver capito male.... ma dire che "un album non serve a niente" secondo me è una gran cavolata...

  5. #35
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    Citazione squier by fender
    ...ma non si puo dire che nevermind the bollocks non abbia influenzato nessuno nè che sia mediocre...
    dimmi ki ha influenzato...

  6. #36
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione RaNcId_pUnX
    hanno sentito la puzza di soldi e come tanti altri (vedi offspring....) incominciano ad andare dietro alla moda (e a mtv)
    nimrod e insomniac rulez
    Quoto!
    traditori dell'indipendente 8(

  7. #37
    *yRaM*
    Ospite
    Citazione Knukles
    A me American Idiot piace molto come album, ma anche Warning non era male. E non credo che siano peggiorati da come erano prima.
    Quoto

  8. #38
    Utente L'avatar di Uff
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.974
    Non ho una gran cultura "Greendayana", avendo sentito solo Dookie, International Superhits e questo American Idiot. Però devo dire che il loro ultimo album mi piace, e pure parecchio. Hanno voluto fare una sorta di punk-opera (con tutte le sfumature del caso) e IMHO ci sono riusciti. Pezzi come Jesus Of Suburbia o Homecoming non possono passare inosservati, non li si sente ogni giorno.
    Ciò che apprezzi du AI è soprattutto il lavoro che c'è dietro che ci ha portato un'album che sa di nuovo per chi è abituato a questo genere (sicuramente non è una novità assoluta, ma qui è qualcosa di diverso dal solito): personalmente non ho mai trovato una simile continuità in un CD, come se fossero i vari atti di una bella commedia.

    Ciauz!

  9. #39
    DIURNO
    Ospite
    allora, un gruppo nato per far soldi ve lo cito subito: i sex pistols, sono stati creati per fare soldi, non sapevano suonare o altro. non per niente è kiamato il "punk for lucre".

    per quanto mi riguarda i green day mi piacciono, mi diverto a suonarli e ritengo American Idiot un risollevamento del gruppo dopo Warning, e anche se sono un punk nn mi tocca nemmeno se qualche caxxone mi dice che non lo sn xkè ascolto un gruppo "commerciale", e cmq ripeto per l'ennesima volta che solo quando la parola commerciale sarà sinonimo di brutto vi darò ragione.

  10. #40
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    regà quelli che un tempo facevano rock mò si sono dati al pop

    tipo i red hot... e non va bene

  11. #41
    DIURNO
    Ospite
    nn sono esperto dei Red Hot quindi nn posso parlare, cmq volevo aggiungere una cosa rivolta all'autore del 3d, una delle cose peggiore che si possa fare è giudicare un gruppo, soprattutto definirlo commerciale solo per il modo in cui si vestono.

  12. #42
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Valiant
    pity, a sentire te si direbbe che un album, per essere degno di esistere, debba aver segnato la storia della musica.... il dovere di un album è far divertire, far passare il tempo, far emozionare, farsi ascoltare dai fan...., e Dookie lo fa egregiamente. Se non ha segnato la storia della musica poco importa, se non ha influenzato al tri gruppi, se non ha creato un genere poco importa! io, insieme a coloro che lo apprezzano, continuerò a cantare le sue canzoni perchè si, mi piacciono, mi fanno divertire e mi intrattengono.

    Spero di aver capito male.... ma dire che "un album non serve a niente" secondo me è una gran cavolata...
    il limite di questo ragionamento è evidente: non si può più parlare di musica.
    "il dovere di un album è far divertire, far emozionare ecc. ecc."? bene a me dookie non fa quest'effetto, ergo lo dovrei ritenere un album che fa cagare.
    invece, conscio che non posso mettere la mia opinione davanti a quella degli altri, cerco di discutere su basi oggettive (quanto più possibile almeno) quando si parla del valore di un album.
    secondo di poi io non ho mai detto che non deve piacere, è possibile che parliamo da tanto tempo e ancora non hai capito come la penso? mi dà solo sui nervi quando qualche ignorante pretende di far passare per verità ciò che è spudoratamente falso. va benissimo dire che dookie è un bellissimo album, che ti fa impazzire ecc., ma quando ne si parla come un capolavoro qualcosa non va...
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  13. #43
    . L'avatar di Sandopep
    Registrato il
    12-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.759
    A me quest'ultimo album è piaciuto molto....

  14. #44
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione pity
    il limite di questo ragionamento è evidente: non si può più parlare di musica.
    "il dovere di un album è far divertire, far emozionare ecc. ecc."? bene a me dookie non fa quest'effetto, ergo lo dovrei ritenere un album che fa cagare.
    invece, conscio che non posso mettere la mia opinione davanti a quella degli altri, cerco di discutere su basi oggettive (quanto più possibile almeno) quando si parla del valore di un album.
    secondo di poi io non ho mai detto che non deve piacere, è possibile che parliamo da tanto tempo e ancora non hai capito come la penso? mi dà solo sui nervi quando qualche ignorante pretende di far passare per verità ciò che è spudoratamente falso. va benissimo dire che dookie è un bellissimo album, che ti fa impazzire ecc., ma quando ne si parla come un capolavoro qualcosa non va...
    ah ok adesso ho capito cosa intendevi

    credo...

  15. #45
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione [ bert ]
    Ho ascoltato American Idiot da un amico e non mi é per niente piaciuto.

    Prima di tutto si sono commercializzati (gaurdate come si sono vestiti.. nc) e poi che fine ha fatto lo stile di Dookie (o anche International Superhits..)?? Quel punk-rock che non ha niente a che vedere con canzoni tipo"boulevard of broken dreams".

    E adesso vedo tamarri della peggior specie che dicono "forti 'sti green day; american idiot é veramente bello", e mi dispiace che questo gruppo (tra i miei preferiti, se non si era capito ) diventi famoso per quello che é adesso: un gruppo paragonabile per presentazione e musica a tanti altri gruppi emergenti (vedi good charlotte & co.).

    Rispondete numerosi.
    Scusa, ma ti sei accorto adesso? Per me già erano finiti quando uscì Nimrod.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •