nessun divertimento a 60 anni di distanza - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: nessun divertimento a 60 anni di distanza

Cambio titolo
  1. #16
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Citazione Legato Blue Summers
    La sofferenza nn si può cancellare e poi nn si tratta solo di sofferenza, ma di testimonianza di un evento e di ricordi che seppur tristi vanno conservati IMHO
    X la mia opinione preferirei dimenticare queste cose piuttosto che starle a ricordare x tutta la vita
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  2. #17
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Citazione exuder
    X la mia opinione preferirei dimenticare queste cose piuttosto che starle a ricordare x tutta la vita
    Si ma ricordarle nn significa farsele pesare, nn bisogna solo dimenticare, xke secondo me se così accadesse si rischierebbe di ricommettere gli stessi tragici errori...


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  3. #18
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Citazione Legato Blue Summers
    Si ma ricordarle nn significa farsele pesare, nn bisogna solo dimenticare, xke secondo me se così accadesse si rischierebbe di ricommettere gli stessi tragici errori...
    Adesso non esageriamo con le affermazioni cmq penso che se x ricordare una cittadina sfortunata come aushwitz debba vivere in questo modo credo che non sia proprio il caso,se la fanno pesare troppo questa situazione
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione Wrathchild
    Io ho sentito dire che a Hiroshima non si può più andare per funghi...
    A meno che non si voglia morire.
    Comunque, questa cosa di Auschwiz mi pare una gran minchiata.

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione Legato Blue Summers
    Si ma ricordarle nn significa farsele pesare, nn bisogna solo dimenticare, xke secondo me se così accadesse si rischierebbe di ricommettere gli stessi tragici errori...
    Ti pare che la civiltà migliora? A me pare che le cose che vanno avanti sono le tecnologie, e i metodi di tirannia [ che diventano sempre più subdoli ]

  6. #21
    Utente L'avatar di gastone88
    Registrato il
    01-05
    Località
    a casa
    Messaggi
    636
    Citazione Stef
    ieri ho letto sul corriere della sera, che nella cittadina di aushwitz, nessuno si deve divertire, per rispettare e per ricordare gli avvenimenti di 60 anni fa, ad esempio hanno tentato di aprire una discoteca, ma non ci sono riusciti, oppure volevano arire un centro commerciale, ma non potevano. io non sono riuscito a decidere se fosse o meno giusto! secondo voi?
    è ridicolo...

  7. #22
    Utente L'avatar di Melkio
    Registrato il
    01-05
    Località
    Area da 3
    Messaggi
    6.134
    secondo me nn è giusto.....un conto è ricordarle (anke se nn è così piacevole), un conto è rovinare la vita attuale x una cosa passata

  8. #23
    Hellgatsu
    Ospite
    infatti condivido ciò che dici : fai bene a cercare una fonte attendibile!
    purtroppo penso che a tutti gli abitanti della zona faccia + comodo evitare ogni inconveniente con tutti quei milioni di turisti che in seguito ad una notizia del tipo :

    "INDECENZA : Costruita discoteca vicino ad Auschwitz, la memoria storica violentata dal ballo moderno.."

    ..sputata dall'ultimo dei + schifosi giornalisti intraprendenti sensazionalisti (che non sono pochi, basta accendere la tv.. ad occhio e croce direi "tutti"), susciterebbe reazioni del tipo : "non ci vado +.. non hanno rispetto manco per la morte.." in persone molto coinvolte psicologicamente e quindi poco propense ad informarsi riguardo alla distanza dal luogo del loro olocausto..

    Di sicuro, economicamente rende + il "turismo storico" (mi fa schifo definirlo così pensando a quello che è successo.. ma non mi viene altro termine) direttamente o indirettamente (servizi tv e altro..) che una discoteca per 1000 persone. IMHO
    Mi hai confermato che i giornalisti e la gente che li sta a sentire fanno più schifo di quello che pensavo.Secondo me non è giusto comunque non permettere ai ragazzi che ci vivono di divertirsi

  9. #24
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione Wrathchild
    Io ho sentito dire che a Hiroshima non si può più andare per funghi...

















    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •