[2]"Il Foro" - Redazione - Pag 32
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 32 di 34 PrimoPrimo ... 22293031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 466 a 480 di 505

Discussione: [2]"Il Foro" - Redazione

Cambio titolo
  1. #466
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione *Alby*
    IMHO è un'idea da cestinare.
    tutte le idee? bene cominciamo a ragionare, è evidente la fine ke si andrebbe a fare se si applicano simili regole

  2. #467
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Idea da cestinare? Io sto raccogliendo le idee, quelle piu adatte a perseguire l'obbiettivo da raggiungere e le piu condivise, passano e diventono attuabili.

    Punto e basta. Ribadisco, e' ora dei fatti, non delle parole.



  3. #468
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Beatrice
    Proponi la tua
    Ho editato e messo le mie idee

  4. #469
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione *Alby*
    IMHO è un'idea da cestinare.

    Andiamo, alla fin fine non si farebbe che pescare dall'utenza una decina di articoli, nove dei quali maldestri e fatti male, e su cui il lavoro dei supervisori e correttori finirebbe per cancellare l'idea e lo stile originali.

    Inoltre tutto ciò non smuoverebbe molto le acque, perché a conti fatti nessun giornalista cambierà la propria sezione e dall'utenza si arriverebbero a pescare solamente altri due o tre giornalisti fissi sempre operanti in una sola sezione.

    Io sarei per un ampliamento dello staff e un ripensamento generale sulla veste grafica del giornale. Infine opterei per dare totale carta bianca ai giornalisti: ciò innalzerebbe il livello qualitativo degli articoli e potrebbe proporre più idee ai lettori. Senza stravolgere l'idea iniziale di Artemisia.
    alby ti amo! pensiamo le stesse cose! ma... bea, immagino tu sostenga l apertura del foro a tutti gli utenti... poi motivarmi bene bene i vantaggi ke potrebbero derivare? sto cercando di kiarirmi le idee sulla tua posizione ^^"

    ps. dai cakkio ficca qualke smilie nei tuoi post o mi fai venire la depressione!

  5. #470
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Celsius
    alby ti amo! pensiamo le stesse cose! ma... bea, immagino tu sostenga l apertura del foro a tutti gli utenti... poi motivarmi bene bene i vantaggi ke potrebbero derivare? sto cercando di kiarirmi le idee sulla tua posizione ^^"

    ps. dai cakkio ficca qualke smilie nei tuoi post o mi fai venire la depressione!
    Camminerò con la schiena incollata al muro

    Però spiegami che smile serviva

  6. #471
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione *Alby*



    1.Io sarei per un ampliamento dello staff

    2.e un ripensamento generale sulla veste grafica del giornale.

    3.Infine opterei per dare totale carta bianca ai giornalisti: ciò innalzerebbe il livello qualitativo degli articoli e potrebbe proporre più idee ai lettori. Senza stravolgere l'idea iniziale di Artemisia.
    1.Abbiamo provato. E le adesioni (cioe' le proposte di candidatura a giornalisti) non sono state cosi numerose, anzi.

    2.Che vestre grafica daresti?

    3.Quello che vogliamo fare, anche se non chiamandoli piu giornalisti.



  7. #472
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione *Alby*
    Camminerò con la schiena incollata al muro

    Però spiegami che smile serviva
    (no dicevo a bea di mettere più smilie ^^" mi sembra parekkio incakkiata)

  8. #473
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Celsius
    (no dicevo a bea di mettere più smilie ^^" mi sembra parekkio incakkiata)
    No Clesius, sono seria non arrabbiata. E quando parlo seriamente non vedo l'utilità di uno smile.



  9. #474
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Beatrice
    1.Abbiamo provato. E le adesioni (cioe' le proposte di candidatura a giornalisti) non sono state cosi numerose, anzi.

    2.Che vestre grafica daresti?

    3.Quello che vogliamo fare, anche se non chiamandoli piu giornalisti.
    1.Beh, quattro giornalisti (dico bene?) in due settimane non mi sembrano esattamente pochi.

    2. Ci dobbiamo lavorare insieme, l'importante è che ci si lavori su, così gli articoli hanno un vago aspetto di necrologi.

    3. Io intendevo altro. Il primo passo sarebbe scartare l'idea della guida alla stesura degli articoli, è come una briglia alla libertà del giornalista.
    Inoltre bisognerebbe permettere al giornalista (che rimarrebbe specializzato nella sua sezione) di prendere più spunti per esprimere idee di stampo editorialistico, di uscire dalla cruda cronaca per parlare direttamente al lettore... capisci cosa intendo?

  10. #475
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione *Alby*
    1.Beh, quattro giornalisti (dico bene?) in due settimane non mi sembrano esattamente pochi.

    2. Ci dobbiamo lavorare insieme, l'importante è che ci si lavori su, così gli articoli hanno un vago aspetto di necrologi.

    3. Io intendevo altro. Il primo passo sarebbe scartare l'idea della guida alla stesura degli articoli, è come una briglia alla libertà del giornalista.
    Inoltre bisognerebbe permettere al giornalista (che rimarrebbe specializzato nella sua sezione) di prendere più spunti per esprimere idee di stampo editorialistico, di uscire dalla cruda cronaca per parlare direttamente al lettore... capisci cosa intendo?
    1. Piu che il numero, e' il coinvolgimento in termini di INTERESSE DELL'UTENZA il problema.

    2. si capisco, e per certi versi hai ragione. Ma imho c'e' bisogno di un cambiamento piu radicale



  11. #476
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Beatrice
    1. Piu che il numero, e' il coinvolgimento in termini di INTERESSE DELL'UTENZA il problema.

    2. si capisco, e per certi versi hai ragione. Ma imho c'e' bisogno di un cambiamento piu radicale
    L'interesse dell'utenza va riscosso con la pubblicità, non certo coinvolgendoli in un progetto che per di più molti non sanno neanche che esista. Se li rendessimo partecipi del giornale, quasi nessuno se ne accorgerebbe. Un cambiamento più radicale sarebbe un buco nell'acqua. Se fosse perso per perso non avrei nulla in contrario, ma dato che alcuni lettori affezionati li abbiamo, non vedo perché buttarci in un progetto che al 90% si risolverebbe in un fiasco.

  12. #477
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    consigli spassionati (che ci crediate o no.. non me ne fotte niente della vs rivista! solo che mi piacciono le cose belle!) :

    - cominciate con il mettervi in firma a fondo post il link al 3D del foro... apparirà ad ogni vs messaggio : costo=0

    - valutate la possibilità di crearla in formato PDF, IMHO per un nuovo utente, il possesso della rivista è + importante della lettura della stessa, per lo meno all'inizio. Col tempo si curerà dei contenuti anche, un pò alla volta.
    Per fare PDF si può usare anche word+convertitoreFREE

    - cominciate a pensare di mettere qualche immagine per spezzare un pò il taglio che così è troppo giornalistico e potrebbe risultare pesante per gli utenti meno smaliziati e meno cervelloni..

    il livello qualitativo della rivista sta aumentando IMHO cmq, continuate così, bravi tutti!

  13. #478
    *Alby*
    Ospite
    Citazione uncleFH
    consigli spassionati (che ci crediate o no.. non me ne fotte niente della vs rivista! solo che mi piacciono le cose belle!) :

    - cominciate con il mettervi in firma a fondo post il link al 3D del foro... apparirà ad ogni vs messaggio : costo=0

    - valutate la possibilità di crearla in formato PDF, IMHO per un nuovo utente, il possesso della rivista è + importante della lettura della stessa, per lo meno all'inizio. Col tempo si curerà dei contenuti anche, un pò alla volta.
    Per fare PDF si può usare anche word+convertitoreFREE

    - cominciate a pensare di mettere qualche immagine per spezzare un pò il taglio che così è troppo giornalistico e potrebbe risultare pesante per gli utenti meno smaliziati e meno cervelloni..

    il livello qualitativo della rivista sta aumentando IMHO cmq, continuate così, bravi tutti!
    A presto l'eliminazione di questo messaggio, nel frattempo rispondo: era per garndi linee esattamente ciò che avevo in mente di proporre.

  14. #479
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione uncleFH
    consigli spassionati (che ci crediate o no.. non me ne fotte niente della vs rivista! solo che mi piacciono le cose belle!) :
    Solo per questo e per il fatto che qui non puoi postare chiederei di cancellare il post. Pero' siamo in un periodo di rinnovamento e accetto i suggerimenti.

    I formati PDF o robe simili non sono possibili, dobbiamo usare i mezzi del forum.



  15. #480
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Beatrice
    Solo per questo e per il fatto che qui non puoi postare chiederei di cancellare il post. Pero' siamo in un periodo di rinnovamento e accetto i suggerimenti.

    I formati PDF o robe simili non sono possibili, dobbiamo usare i mezzi del forum.
    Ne siamo così sicuri? Perché non allargarci?

Pag 32 di 34 PrimoPrimo ... 22293031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •