[2]"Il Foro" - Redazione - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 505 di 505

Discussione: [2]"Il Foro" - Redazione

Cambio titolo
  1. #496
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Metto in rilievo le osservazioni di Roy:

    Citazione Roy
    voglio delle garanzie:
    - che si darà una linea editoriale al giornale (che non é una democrazia, é una oligarchia)
    - che ci siano ruoli definiti e sui quali nessuno possa fraintendere
    - che ci siano delle aree, delle sezioni predefinite, entro le quali i redattori principali possano lavorare (ad esempio, a me viene data la supervisione di Sport Radar, a Mvesim quella di Music Radar, e così via..)

    Queste sono le mie richieste. E finché non abbiamo preso una decisione, io continuerò ad inviare i miei articoli, nella speranza di vederli pubblicati.



  2. #497
    *Alby*
    Ospite
    E metto in rilievo le mie osservazioni:


    Citazione *Alby*
    IMHO è un'idea da cestinare.

    Andiamo, alla fin fine non si farebbe che pescare dall'utenza una decina di articoli, nove dei quali maldestri e fatti male, e su cui il lavoro dei supervisori e correttori finirebbe per cancellare l'idea e lo stile originali.

    Inoltre tutto ciò non smuoverebbe molto le acque, perché a conti fatti nessun giornalista cambierà la propria sezione e dall'utenza si arriverebbero a pescare solamente altri due o tre giornalisti fissi sempre operanti in una sola sezione.

    Io sarei per un ampliamento dello staff e un ripensamento generale sulla veste grafica del giornale. Infine opterei per dare totale carta bianca ai giornalisti: ciò innalzerebbe il livello qualitativo degli articoli e potrebbe proporre più idee ai lettori. Senza stravolgere l'idea iniziale di Artemisia.

    ----

    [...]Il primo passo sarebbe scartare l'idea della guida alla stesura degli articoli, è come una briglia alla libertà del giornalista.
    Inoltre bisognerebbe permettere al giornalista (che rimarrebbe specializzato nella sua sezione) di prendere più spunti per esprimere idee di stampo editorialistico, di uscire dalla cruda cronaca per parlare direttamente al lettore... capisci cosa intendo?

  3. #498
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Beatrice

    Si pensava, fra le altre cose di:

    -togliere il ruolo di giornalista per dare a tutta l'utenza la possibilita di scrivere articoli
    . L'idea non guasta, ma potrebbe rivolgersi contro il giornale stesso o contro gli addetti all'impaginazione et simili. Forse l'accesso libero creerebbe grande confusione e poca professionalità.

    -togliere il limite di sezione assegnata
    Quello che avevo pensato per me, in quanto direttrice, all'inizio. Io sono d'accordo, ma anche qui sta ai giornalisti non abusare sopravvalutandosi (potrebbe succedere): troppe sezioni porterebbero presto al troppo lavoro, noia et abbandono.
    -gli ex giornalisti diventeranno correttori di bozze e approveranno gli articoli da passare a Warrior per la pubblicazione.
    Gli scrittori attuali potrebbero continuare a scrivere, non vedo il problema...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  4. #499
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Artemisia

    Gli scrittori attuali potrebbero continuare a scrivere, non vedo il problema...
    Certo, pero farebbero anche da supervisori agli articoli degli altri



  5. #500
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Roy
    - che si darà una linea editoriale al giornale (che non é una democrazia, é una oligarchia)
    - che ci siano ruoli definiti e sui quali nessuno possa fraintendere
    - che ci siano delle aree, delle sezioni predefinite, entro le quali i redattori principali possano lavorare (ad esempio, a me viene data la supervisione di Sport Radar, a Mvesim quella di Music Radar, e così via..)
    Assolutamente d'accordo. L'ultimo punto è la situazione attuale: se passerà l'idea dell'ingrandimento delle sezioni procapite dovranno quindi rimanere un paio od una sola, dipende, di aree sotto stretto controllo del singolo giornalista, il quale potrà anche poi spaziare...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  6. #501
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Beatrice
    Certo, pero farebbero anche da supervisori agli articoli degli altri
    Credo sia giusto...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  7. #502
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Artemisia
    Assolutamente d'accordo. L'ultimo punto è la situazione attuale: se passerà l'idea dell'ingrandimento delle sezioni procapite dovranno quindi rimanere un paio od una sola, dipende, di aree sotto stretto controllo del singolo giornalista, il quale potrà anche poi spaziare...
    Attenzione a non ricadere nella eccessiva burocrazia



  8. #503
    Questa linea editoriale andrebbe definita.
    Io, come primi punti, direi:
    -Niente articoli incentrati su singoli utenti
    -Niente gogna ai bannati
    -Gli articoli con errori (non refusi, errori) di sintassi vengono cestinati
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  9. #504
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Parliamo anche di linea editoriale in relazione ai temi di Agorà. Come schierarsi giornalisticamente davanti ai temi caldi?
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  10. #505
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=191316

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •