Parliamo con i numeri...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Parliamo con i numeri...

Cambio titolo
  1. #1
    The best pirate... L'avatar di antonio 89
    Registrato il
    01-04
    Località
    A casa mia...
    Messaggi
    6.368

    Parliamo con i numeri...

    ...volevo chiedervi se conoscete questa specie di scrittura ovvero quella dei numeri(tipo cosi 45697683659 548569784 5886)...io non la capisco mica c'è qualcuno che la capisce ed è cosi bravo da spiegarmela??

    P.S.mi hanno detto che centra l'orologio...quello digitale...

  2. #2
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Citazione antonio 89
    ...volevo chiedervi se conoscete questa specie di scrittura ovvero quella dei numeri(tipo cosi 45697683659 548569784 5886)...io non la capisco mica c'è qualcuno che la capisce ed è cosi bravo da spiegarmela??

    P.S.mi hanno detto che centra l'orologio...quello digitale...
    15, 151 48 4697323270/ = no, non so spiegartela

  3. #3
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    cos'è??? non la conosco.

  4. #4
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Citazione snoker
    15, 151 48 4697323270/ = no, non so spiegartela
    dunque..
    1=n
    5=o
    4=s
    8=o (?!)
    ...

    mhm.. no, non mi torna.. come funziona la storia?!

  5. #5
    Utente L'avatar di Melkio
    Registrato il
    01-05
    Località
    Area da 3
    Messaggi
    6.134
    Citazione antonio 89
    ...volevo chiedervi se conoscete questa specie di scrittura ovvero quella dei numeri(tipo cosi 45697683659 548569784 5886)...io non la capisco mica c'è qualcuno che la capisce ed è cosi bravo da spiegarmela??

    P.S.mi hanno detto che centra l'orologio...quello digitale...
    ????nn ne ho mai sentito parlare

  6. #6
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione Melkio
    ????nn ne ho mai sentito parlare
    Non conosco l'esistenza di questa lingua.
    Ma esiste davvero?
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione uncleFH
    dunque..
    1=n
    5=o
    4=s
    8=o (?!)
    ...

    mhm.. no, non mi torna.. come funziona la storia?!
    Si esiste..a me l'ha spiegata Deeder Quando si connette gli dico di fare un giretto qui



  8. #8
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Secondo me vuole imparare a creare i codici per emulare le card NDS di Sky

  9. #9
    Utente L'avatar di Melkio
    Registrato il
    01-05
    Località
    Area da 3
    Messaggi
    6.134
    Citazione Beatrice
    Si esiste..a me l'ha spiegata Deeder Quando si connette gli dico di fare un giretto qui
    thanks

  10. #10
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione antonio 89
    ...volevo chiedervi se conoscete questa specie di scrittura ovvero quella dei numeri(tipo cosi 45697683659 548569784 5886)...io non la capisco mica c'è qualcuno che la capisce ed è cosi bravo da spiegarmela??

    P.S.mi hanno detto che centra l'orologio...quello digitale...
    si può usare la tabella Ascii dove ad ogni simbolo corisponde un numero in binario.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  11. #11
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    io conoscevo l'esadecimale del tipo 61892
    l'orologio digitale? °_° per quello io uso la calcolatrice scientifica.

    in che ambito hai trovato una scrittura di quel tipo?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Utente L'avatar di Deeder
    Registrato il
    02-03
    Località
    Emilia
    Messaggi
    1.766
    Citazione fulminato
    si può usare la tabella Ascii dove ad ogni simbolo corisponde un numero in binario.
    ah gia... il codice macchina.
    Avevo una tabella di quel tipo, alcune cose le sapevo anche a memoria. Ma non trovo nemmeno il file che avevo compilato per tradurlo. credo si sia perso col format.

    imperdonabile che non me ne sia ricordato però
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Deeder
    ah gia... il codice macchina.
    Avevo una tabella di quel tipo, alcune cose le sapevo anche a memoria. Ma non trovo nemmeno il file che avevo compilato per tradurlo. credo si sia perso col format.

    imperdonabile che non me ne sia ricordato però
    un programmino per tradurre l'ascii lo si fa in 5 min.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  14. #14
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Citazione Beatrice
    Si esiste..a me l'ha spiegata Deeder Quando si connette gli dico di fare un giretto qui
    grazie, 6 un amore..
    (anche perchè mi sta intrippando parecchio sta cosa visto che non ci salto fuori!)

    @Fulminato : ma usando una tabella ASCI (ne ho trovata una quà) salterebbero fuori dei numeri 2-3 volte + lunghi della frase equivalente, in quanto ad ogni lettera corrisponderebbe un numero di 1-2-3 cifre (8 bit = 0-255 max se non sbaglio).
    Se fosse come dici allora quello scritto da snoker non tornerebbe..

    @snoker : hai sparato a caso o sono veri i numeri che hai messo?

  15. #15
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione uncleFH
    @Fulminato : ma usando una tabella ASCI (ne ho trovata una quà) salterebbero fuori dei numeri 2-3 volte + lunghi della frase equivalente, in quanto ad ogni lettera corrisponderebbe un numero di 1-2-3 cifre (8 bit = 0-255 max se non sbaglio).
    Se fosse come dici allora quello scritto da snoker non tornerebbe..
    si può usare il sistema esadecimale (1-2-3-4-5-6-7-8-9-A-B-C-D-E-F-0) risucendo a scrivere ogni simbolo (non solo lettere e numeri ma anche cose tipo la tilde ~) in solo due numeri esadecimali, non so che ha scritto snoker, può aver usato un'altro sistema di "criptazione"
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •