Pena di morte - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: PENA DI MORTE SI O NO???

Partecipanti
74. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si sono d accordo

    31 41,89%
  • no non sono d accordo

    42 56,76%
  • nn mi interessa....

    1 1,35%
Pag 4 di 21 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 307

Discussione: Pena di morte

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Lex
    Mi chiedo come sia possibile che alcuni bollino la pena di morte come inumana e incivile e poi si dichiarino favorevoli alla tortura psicologica dei condannati.
    Sono io una di quelle Lex
    Io penso che privare della vita sia troppo in temini di diritti. Non parlavo per moralismi..perche anche io vorrei giustizia. Quindi penso che nessuno abbia il diritto di uccidere un'altra persona, pero che non sia nemmeno giusto che resti totalmente impunita o che faccia una vita "lussuosa" in carcere.



  2. #47
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    Citazione Lex
    Mi chiedo come sia possibile che alcuni bollino la pena di morte come inumana e incivile e poi si dichiarino favorevoli alla tortura psicologica dei condannati.
    Senplice, il danno che si crea alle persone con la pena di morte è, a mio gudizio, dettata dalla mentalità umana che è per natura violenta.
    C'è sempre una specie di sollievo nel veder morire un serial killer, e ciò è dettato appunto dalla violenza.
    Con la tortura spicologica ciò nn esiste, secondo me.
    Anche perchè ricordo che ciò che ho detto: ne basterebbe un piccolo assaggio per far cambiar il comportamento al colpevole.

    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  3. #48
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Quindi per te non si ha il diritto di privare una persona della sua vita, ma si ha il diritto di trasformarla in una vita di sofferenza?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #49
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Citazione Rika78
    Potrebbe anche essere un sadico e lucido assassino,che gode nell'uccidere,e non ha nessun tipo di inibizione o freno
    Pensi che sia il caso di riabilitare anche lui?
    qualora fosse giudicato irrecuperabile.. me lo sono già posto diverse volte questo dubbio : internazione a vita o forse morte.. mi verrebbe da dire.. ma per paura di un individuo totalmente fuori di testa e pericoloso!
    NB : non come desiderio di vendetta.

  5. #50
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Citazione Lex
    Quindi per te non si ha il diritto di privare una persona della sua vita, ma si ha il diritto di trasformarla in una vita di sofferenza?
    Sì, perchè è quello che ha fatto anche lui. Ha fatto soffrire. E deve pagare.

  6. #51
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Lex
    Quindi per te non si ha il diritto di privare una persona della sua vita, ma si ha il diritto di trasformarla in una vita di sofferenza?
    Si. La sofferenza se l'e' cercata lui infliggendola ad altri.



  7. #52
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Lex
    Quindi per te non si ha il diritto di privare una persona della sua vita, ma si ha il diritto di trasformarla in una vita di sofferenza?
    una persona deve raccogliere quello che semina, se semina morte e dolore, nonvedo perchè non può vivere una vita nel dolore, togliere la vita è uan cosa che ci porta allo stesso piano dei criminali(se uno è credente la vita l'ha data dio e solo lui può toglierla, non sono credente ma noi non possiamo dare la vita aun morto, allora non togliamola ai vivi).
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  8. #53
    Rika78
    Ospite
    Citazione uncleFH

    E noi saremmo le persone "umane".. quelli che sanno cosa è giusto.. coi pop-corn seduti sul divano godendo davanti ad uno spettacolo del genere, puah!
    Il problema principale rimane uno solo.........che questa persona,scontata la pena,nuovamente libera,non torni a compiere il delitto di cui si è macchiata in precedenza

    Con le leggi di oggi,mi sembra che ciò non sia per niente garantito.......niente pena di morte,ok.........niente trattamenti disumani,ok.......ma allora cosa proponi?Prima o poi la libertà verrà riacquistata........cosa fare realmente per impedire che torni a circolare un pericolo?

  9. #54
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    le persone vanno cmq punite.
    Allora noi umani non potremmo prendere nessun genere di provvedimento contro i criminali visto che non siamo Dio e non possiamo arrogarci il diritto di punire una persona con la morte o con la carcerazione visto che anche quella è sofferenza. Stare 50 anni in una galera non è proprio il massimo considerando tutto quello skifo che succede li dentro. Purtroppo si fa quel che si può tentando di farlo nel modo più giusto possibile per le nostre capacità.
    LA morte di una persona causa dolore ad essa e alla famiglia, agli amici a troppe persone e chi l'ha causata deve almeno provarla in minima parte per farsi un idea di cosa ha fatto




  10. #55
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Bzzo
    per più duro intendo proprio la sofferenza fisica. Magari non pubblica...ma una sofferenza fisica talmente grande da far pentire al criminale di essere nato nelle ultime ore della sua vita.

    pure questo è stao fatto (inquisizione spagnola mi suona familiare) ma anche li i crminali abbondavano.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  11. #56
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    Citazione Lex
    Quindi per te non si ha il diritto di privare una persona della sua vita, ma si ha il diritto di trasformarla in una vita di sofferenza?
    Sì, anche se questa è la punizione maggiore.
    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  12. #57
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    si, sono d'accordo ma solo per chi ha commesso gravi crimini (serial killer, terroristi che hanno ucciso molta gente, PEDOFILI......)

  13. #58
    "Cacca pupù" metaller L'avatar di Shinyy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Sulle patate.
    Messaggi
    774
    Citazione Angy87
    le persone vanno cmq punite.
    Allora noi umani non potremmo prendere nessun genere di provvedimento contro i criminali visto che non siamo Dio e non possiamo arrogarci il diritto di punire una persona con la morte o con la carcerazione visto che anche quella è sofferenza. Stare 50 anni in una galera non è proprio il massimo considerando tutto quello skifo che succede li dentro. Purtroppo si fa quel che si può tentando di farlo nel modo più giusto possibile per le nostre capacità.
    LA morte di una persona causa dolore ad essa e alla famiglia, agli amici a troppe persone e chi l'ha causata deve almeno provarla in minima parte per farsi un idea di cosa ha fatto
    La prigione è una pacchia, in un certo senso.
    Mangi, bevi, dormi e nn paghi nulla.. e chi se ne frega se nn è un hotel a 5 stelle, intanto succede lo stesso.
    Che voi lo sappiate o no, un idea di chiudere le carceri c'è..

    Ciaoz
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Dimostralo.

  14. #59
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Citazione fulminato
    pure questo è stao fatto (inquisizione spagnola mi suona familiare) ma anche li i crminali abbondavano.

    e dunque tu che soluzione proporresti? Almeno così li si toglie dalla circolazione.

    Comunque per me la migliore soluzione è l'ergastolo nel 90% dei casi,sono favorevole alla pena di morte solamente in casi mooooolto gravi. Casi in cui non provo un minimo di rispetto verso l'assassino.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  15. #60
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione Shinyy
    La prigione è una pacchia, in un certo senso.
    Mangi, bevi, dormi e nn paghi nulla.. e chi se ne frega se nn è un hotel a 5 stelle, intanto succede lo stesso.
    Che voi lo sappiate o no, un idea di chiudere le carceri c'è..

    Ciaoz
    pacchia? passare la vita in una cella di pochi metri è una pacchia?
    a beh per me non lo è.
    Si mangi bevi dormi tutto quello che vuoi e magari per la gente povera è una situazione migliore hanno vitto e alloggio ma non sei un uomo libero ma solo un relitto della socetà




Pag 4 di 21 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •