Quando inizio tutto - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 65

Discussione: Quando inizio tutto

Cambio titolo
  1. #31
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione L'Esperto
    Vi ricordate quando avete avuto la vostra prima esperienza con i videogiochi?Io mi ricordo che un estate di molti anni fa ,quando avevo all'incirca 6 o 7 anni ,mi ero recato dal mio vicino di casa che aveva 15 anni e possedeva un nintendo.Dal quel giorno rimasi stregato dalla magia dei videogiochi,e l'anno sucessivo mi feci regalare uno snes ,con il quale io e il mio vicino di casa abbiamo passato diverese notti insonni nel tentativo di battere l'ultimo boss o di vincere la coppa del mondo in international super star soccer.Che bei momenti.....................
    No
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  2. #32
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione Giovann
    No
    non ti ricordi dell'altro ieri?
    (touchè)

  3. #33
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione L'Esperto
    Vi ricordate quando avete avuto la vostra prima esperienza con i videogiochi?Io mi ricordo che un estate di molti anni fa ,quando avevo all'incirca 6 o 7 anni ,mi ero recato dal mio vicino di casa che aveva 15 anni e possedeva un nintendo.Dal quel giorno rimasi stregato dalla magia dei videogiochi,e l'anno sucessivo mi feci regalare uno snes ,con il quale io e il mio vicino di casa abbiamo passato diverese notti insonni nel tentativo di battere l'ultimo boss o di vincere la coppa del mondo in international super star soccer.Che bei momenti.....................
    avevo circa 5-6 anni e conobbi i vg grazie a mio cugino che mi portò a casa la play(psx)

    l'anno dopo la comprai!

  4. #34
    Nyx
    Ospite
    Citazione Archangel Varyel
    Hehehe... Il Commodore 64 è stato una piattaforma eccezionale, oltretutto durato per un periodo di tempo incredibile... Agli albori il lettore per le cassette era un lussuoso accessorio, così che i primissimi giochi stavano su delle ROM stile Atari... Le inserivi dietro e il gioco partiva, come in una console. Poi c'è stata l'era delle cassette (la più lunga in assoluto) e successivamente i dischi flessibili (quelli in un formato simile al 5 e 1/4, ma non erano tali).

    Da segnalare che la Commodore, prima di andare a catafascio, tirò fuori addirittura un "lettore CD-ROM" per il gioiello ma naturalmente non se l'è mai comprato nessuno...
    Non sapevo o non ricordavo che leggesse i giochi da altri tipi di formati che non fossero le cassette.
    Una cartuccia per C-64 mi sa che non l'ho mai vista.
    Mi ricordo invece le giornate passate a regolare l'azimuth (vitarella che influiva sulla lettura della testina) per far funzionare quel gioco che immancabilmente si piantava prima, dopo o durante

  5. #35
    Liberale L'avatar di rimario90
    Registrato il
    07-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.856
    Mariooooooooooooooooooo Brooooooooooooooooooooooooooooooooos!!!!!!!!!!


  6. #36
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione Lydser
    non ti ricordi dell'altro ieri?
    (touchè)
    Prima di iniziare a litigare dimmi che significa touche: magari significava che stavi scherzando o roba simile...
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  7. #37
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione Giovann
    Prima di iniziare a litigare dimmi che significa touche: magari significava che stavi scherzando o roba simile...
    be?poi scherzà solo te?

  8. #38
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione Lydser
    be?poi scherzà solo te?
    No, ti ho solo chiesto se quel touche stava a significare che era uno scherzo o se volevi litigare.
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  9. #39
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione Giovann
    No, ti ho solo chiesto se quel touche stava a significare che era uno scherzo o se volevi litigare.
    touchè nel mondo schermistico significa toccato,nel senso io ho fatto la prima mossa e ti ho colpito...ma siamo offtopic da anni sù...scherzavo

  10. #40
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione Lydser
    touchè nel mondo schermistico significa toccato,nel senso io ho fatto la prima mossa e ti ho colpito...ma siamo offtopic da anni sù...scherzavo
    Allora vabbe, basta ot
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  11. #41
    The scarlet speedster. L'avatar di Firnafin
    Registrato il
    08-04
    Località
    Keystone City, Sardegna.
    Messaggi
    1.693
    La 1 volta a 8 anni: un mio amico aveva il super nintendo e il game boy (quanto lo invidiavo!!!), già da allora giocavo a giochi adatti ai bambini, come mortal kombat. Bei tempi....


    Poi la play station mi ha rubato il cuore: da allora è sempre rimasta un mio grande amore!!!!!
    --

  12. #42
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    prima esperienza: NES. :P
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  13. #43
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione dark willow
    credo con pong (proprio la prima volta che ho preso un joystick in mano)procedendo con amiga(avevo un gioco che si chiamava maria sister's ed era la versione femminile di mario Bros =_= )commodore,amstrad,game boy,sega master system,mega drive...poi anni di oblio,poi psone,ps2,e ora game cube
    cioe' hai iniziato proprio col capostipite videoludico di Bushnell....complimenti!!
    no per me tutto ebbe inizio col commodore vic 20.....per gli amici pet/cbm
    il primo gioco?"STAR BATTLE" con un joystick che in pratica si teneva in mano nella sua parte tubolare con la sinistra e sulla sommita con la destra si muoveva una grossa manopola nera(assolutamente indelebile l'immagine che si ricavava guardando uno mentre giocava....da una certa distanza pareva proprio che stesse cercando con tutte le sue forze di stappare una bottiglia di spumante!! )......come dimenticare il mitico "pulsante di fuoco"(che,manco a dirlo, era ROSSO!!!si premeva con l'indice agevolmente trovandosi sulla parte anteriore della superficie cilindrica del corpo del joy)dei manualetti delle cartridge 4k....gia' proprio cosi' giochi da QUATTRO KBYTES!!!! AAAAH che ricordi....topic di questo genere mi sono sempre graditi...GRAZIE

  14. #44
    Knukles
    Ospite
    Io ho iniziato con il mitico Sega master System 2 con Alex kidd. Quanti ricordi.

  15. #45
    Tidus Ponto
    Ospite
    4 anni, casa di mio cugino, space invaders (non chiedetemi la piattaforma perchè avevo quattro anni ed è già tanto che mi ricordi il gioco...)

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •