Domanda su Shogun
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Domanda su Shogun

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chiari
    Messaggi
    380

    Domanda Domanda su Shogun

    Dopo qualche mese che gioco allo splendido Shogun mi sorgono alcune domande, e vorrei che voi lettori acculturati (molto + di me credo) di GMC poteste rispondermi.
    Nel manuale del gioco vi è scritto che i moschettieri sono in grado
    a differenza degli archibugieri di sparare anche sotto la pioggia
    ho provato a schierarli e ho dovuto ritirarli perche non funzionanti
    insomma c'è un fondo di verità in quello che ho letto, o e una fesseria?
    Un altra domanda, a cosa servono esattamente, se non possono combattere nel corpo a corpo, qual'è l'unità con cui sono + efficaci? Un altro dubbio mi sorge sulla cavalleria pesante, nel manuale è scritto che sono praticamente invulnerabili, ma poi precisa che con le lance lunghe (Yari Samurai x intenderci) li si può uccidere, ma esse sono alla base degli eserciti di Shogun quindi a cosa servono praticamente? (visto anche che costano un'occhio alla testa). Spero possiate rispondermi e vi ringrazio
    anticipatamente, se poi vuole farsi avanti qualcuno delle redazioni sarò ancora più contenti, e ricordate "Non importa chi siate o che genere amiate, c'è qualcosa che ci unisce tutti quanti, avete capito? TUTTI QUANTI"
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    38

    Re: Domanda su Shogun

    Inviato da Tezcalipoca85
    Nel manuale del gioco vi è scritto che i moschettieri sono in grado a differenza degli archibugieri di sparare anche sotto la pioggia ho provato a schierarli e ho dovuto ritirarli perche non funzionanti
    insomma c'è un fondo di verità in quello che ho letto, o e una fesseria?
    Dunque, premetto che vado a memoria, quindi non prendere per oro colato le mie risposte ...detto questo, credo che fosse un problema di patch, senza la quale tra le due truppe non sussistevano differenze, almeno per quanto riguardo la possibilità di sparare sotto la pioggia.

    Un altra domanda, a cosa servono esattamente, se non possono combattere nel corpo a corpo, qual'è l'unità con cui sono + efficaci?
    suppongo ti riferisca ancora alle armi da fuoco...come tutte le unità con armi a distanza, danno copertura alle altre truppe di fanteria. Sono dotati di una scorta di proiettili molto maggiore rispetto agli archi e quindi sono in grado di mantenere il tiro molto più a lungo. Dipende quindi se ti aspetti una battaglia breve o meno e che tipo di unità usa il tuo nemico.

    Un altro dubbio mi sorge sulla cavalleria pesante, nel manuale è scritto che sono praticamente invulnerabili, ma poi precisa che con le lance lunghe (Yari Samurai x intenderci) li si può uccidere, ma esse sono alla base degli eserciti di Shogun quindi a cosa servono praticamente? (visto anche che costano un'occhio alla testa).
    Sono molto utili per attaccare il fianco delle formazioni nemiche, possibilmente dopo aver impegnato il fronte con la normale fanteria. Sono micidiali contro le truppe con armi a distanza e sono formidabili se l'altro esercito va in rotta. In sostanza se ordini una carica contro gli Yari è un mezzo disastro ma se usi naginata o altri yari per bloccare la fanteria nemica e poi usi la cavalleria pesante per caricare su un fianco l'unità nemica è tutto un altro discorso.

    Spero possiate rispondermi e vi ringrazio
    anticipatamente, se poi vuole farsi avanti qualcuno delle redazioni sarò ancora più contenti,
    figurati per la serie total war, se posso e mi ricordo, non mi tiro mai indietro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •