Favorevoli o Contrari al nucleare? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Il nucleare in Italia...

Partecipanti
102. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    59 57,84%
  • Contrario

    43 42,16%
Pag 4 di 15 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 213

Discussione: Favorevoli o Contrari al nucleare?

Cambio titolo
  1. #46
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione AttrattoreStrano
    senti è già la seconda volta che qualcuno tira fuori il discorso della fusione fredda in termini miracolistici: io capisco che molti si cibano di leggende metropolitane; considera che: si basa sull'effetto tunnel:se non sai cos'è cercatelo e più che aggiornarti ti consiglierei di pensare bene a quello che che dici prima di parlare
    Più che io ha parlato quark. L'ho letto. Poi non so
    Ultima modifica di L'Esorcista; 31-01-2005 alle 18:40:32
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  2. #47
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Egan, el fuego
    è giusto quello che ha detto l'esorcista, però adesso come adesso la fusione normale è quasi possibile.
    ti rivolgo lo stesso invito che ho fatto a lui...............

  3. #48
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione L'Esorcista
    Più che io ha parlato quark. L'ho letto. Poi non so
    Quark...e tu pretendi che una rivista come Quark riporti cose scientificamente vere?... ...la fusione fredda è una falsità tremenda...
    Cmq, tornando IT, qui c'è il link ad una discussione di qualche settimana fa, dove spiego perché il nucleare è inutile e dannoso. Prego tutti i pro nuclearisti di leggersi il thread prima di sparare stronzate, e di leggersi pure il documento sottostante:
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=181288
    http://www.issi.it/archivio/document...ENTE/mag02.pdf
    è un articolo di Edo Ronchi, ex Ministro dell'Ambiente e presidente dell'ISSI, Istituto per lo Sviluppo Sostenibile in Italia

    Ciao

    Nicola

  4. #49
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Egan, el fuego
    è giusto quello che ha detto l'esorcista, però adesso come adesso la fusione normale è quasi possibile.
    La fusione normale (che non è quella fredda) è in sperimentazione, si pensa che i primi risultati accettabili siano pronti per il 2050 (ad esser ottimisti)

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  5. #50
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione nicjedi
    Quark...e tu pretendi che una rivista come Quark riporti cose scientificamente vere?... ...la fusione fredda è una falsità tremenda...
    Cmq, tornando IT, qui c'è il link ad una discussione di qualche settimana fa, dove spiego perché il nucleare è inutile e dannoso. Prego tutti i pro nuclearisti di leggersi il thread prima di sparare stronzate, e di leggersi pure il documento sottostante:
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=181288
    http://www.issi.it/archivio/document...ENTE/mag02.pdf
    è un articolo di Edo Ronchi, ex Ministro dell'Ambiente e presidente dell'ISSI, Istituto per lo Sviluppo Sostenibile in Italia

    Ciao

    Nicola
    finalmente uno competente che la pensa diversamente da me: sai già che non cambio opinione sul nucleare vero?

  6. #51
    Utente L'avatar di Melkio
    Registrato il
    01-05
    Località
    Area da 3
    Messaggi
    6.134
    Citazione RoBoEt
    ma queste cagate te le sogni la notte, gli attuali pannelli solari riescono a soddisfare il fabbisogno di una famiglia composta da 4 persone psia per quanto riguardda l'aqua calda che l'energia elettrica, naturalmente se il tetto è completamente coperto dai pannelli solari e con illuminazione solare sui suddetti pannelli il sole batte per il 75% della giornata
    intendevo dire ke in inverno come fai??

  7. #52
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Io sono favorevole. Chi dice che e' contro perche ha paura degli incidenti pensi che siamo circondati da paesi (Francia in primis) che hanno centrali nucleari.
    Percio dire no per paura incidenti e' come mettere la testa nella sabbia



  8. #53
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Sono contrario visto i rischi di incidente (che anche se in percentuali minime possono verificarsi)

  9. #54
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Beatrice
    Io sono favorevole. Chi dice che e' contro perche ha paura degli incidenti pensi che siamo circondati da paesi (Francia in primis) che hanno centrali nucleari.
    Percio dire no per paura incidenti e' come mettere la testa nella sabbia
    Prego...leggere quello che ho linkato sopra...
    IL NUCLEARE E' ANTIECONOMICO AL MASSIMO:
    1° nessun Paese occidentale, da più di 10 anni costruisce centrali nucleari, perché?
    2° molti dei Paesi che le hanno, hanno deciso di non rinnovarle più al termine della loro "vita"
    3° la scusa..."tanto ci sono in Francia allora che rischio c'è se le costruiamo pure qui" èuna cazzata..in Francia le condizioni sismiche e la competenza degli enti preposti a costruirle sono ben differenti.
    L'Italia è ad elevatissimo rischio sismico (non ricordate la scossa di qualche tempo fa?), inoltre la nostra burocrazia e la capacità di fare le cose male e costose mi rendono proprio sicuro del nucleare in italia: NON LO VOGLIO.
    Esistono molte altre forme di energia più pulite, meno dannose e più redditizie.

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  10. #55
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione nicjedi
    Prego...leggere quello che ho linkato sopra...
    IL NUCLEARE E' ANTIECONOMICO AL MASSIMO:
    1° nessun Paese occidentale, da più di 10 anni costruisce centrali nucleari, perché?
    2° molti dei Paesi che le hanno, hanno deciso di non rinnovarle più al termine della loro "vita"
    3° la scusa..."tanto ci sono in Francia allora che rischio c'è se le costruiamo pure qui" èuna cazzata..in Francia le condizioni sismiche e la competenza degli enti preposti a costruirle sono ben differenti.
    L'Italia è ad elevatissimo rischio sismico (non ricordate la scossa di qualche tempo fa?), inoltre la nostra burocrazia e la capacità di fare le cose male e costose mi rendono proprio sicuro del nucleare in italia: NON LO VOGLIO.
    Esistono molte altre forme di energia più pulite, meno dannose e più redditizie.

    Ciao

    Nicola
    in USA è mi pare dal 1978 che non si fanno investimenti in questo senso e la ragione è ovvia: produzione di energia con strutture che hanno forte presa nell'opinione pubblica per via di due motivi fondamentali: rischio incidenti e smaltimento scorie; io sono convinto che una riconversione ORA non sarebbe molto conveniente (i costi adesso sarebbero svantaggiosi);l'errore si è fatto in passato.Rimango convinto che è stato un errore
    P.S = sapete vero che nella bolletta della luce una parte del costo serve tutt'ora per pagare la costruzione e successiva riconversione della centrale di montalto di castro?

  11. #56
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione nicjedi
    Prego...leggere quello che ho linkato sopra...
    IL NUCLEARE E' ANTIECONOMICO AL MASSIMO:
    1° nessun Paese occidentale, da più di 10 anni costruisce centrali nucleari, perché?
    2° molti dei Paesi che le hanno, hanno deciso di non rinnovarle più al termine della loro "vita"
    3° la scusa..."tanto ci sono in Francia allora che rischio c'è se le costruiamo pure qui" èuna cazzata..in Francia le condizioni sismiche e la competenza degli enti preposti a costruirle sono ben differenti.
    L'Italia è ad elevatissimo rischio sismico (non ricordate la scossa di qualche tempo fa?), inoltre la nostra burocrazia e la capacità di fare le cose male e costose mi rendono proprio sicuro del nucleare in italia: NON LO VOGLIO.
    Esistono molte altre forme di energia più pulite, meno dannose e più redditizie.

    Ciao

    Nicola
    Io non ho detto che lo proporrei come fonte di energia, solo che non avrei votato SI al referendum abrogativo del 1986



  12. #57
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Beatrice
    Io non ho detto che lo proporrei come fonte di energia, solo che non avrei votato SI al referendum abrogativo del 1986
    Motiv0?

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  13. #58
    Utente L'avatar di Egan, el fuego
    Registrato il
    01-05
    Località
    Crevalcore (Bologna)
    Messaggi
    195
    Citazione AttrattoreStrano
    ti rivolgo lo stesso invito che ho fatto a lui...............
    Documentato, raggiungendo una temperatura di 100'000°C è possibile, le strutture ci sono e con i tempi che ci sono in Italia (lenti e siccome non è legale momentaneamente), prima del (stima) 2020 non si riuscirà a fare nulla, le strutture si evolveranno e la scienza a avanzerà. quindi direi di poter essere ottimista, poi accadrà che il primo stato che riuscirà a trovare le formule necessarie, brevetterà e diventerà la maggiore potenza nel mondo, che a tempo debito si avrà il nucleare pulito anche qua in Italia


    ps:scusate per essere andato off-topic nella parte non in grassetto
    La stanza è vuota quindi la stanza è vuota
    (Anonimo)

  14. #59
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Egan, el fuego
    Documentato, raggiungendo una temperatura di 100'000°C è possibile, le strutture ci sono e con i tempi che ci sono in Italia (lenti e siccome non è legale momentaneamente), prima del (stima) 2020 non si riuscirà a fare nulla, le strutture si evolveranno e la scienza a avanzerà. quindi direi di poter essere ottimista, poi accadrà che il primo stato che riuscirà a trovare le formule necessarie, brevetterà e diventerà la maggiore potenza nel mondo, che a tempo debito si avrà il nucleare pulito anche qua in Italia


    ps:scusate per essere andato off-topic nella parte non in grassetto
    attualmente i reattori a fusione non producono energia..ma la sfruttano soltanto..cioé non si raggiunge un punto detto di "zero energetico", per cui l'energia "presa" per creare la fusione è pari a quella tornata dal risultato della fusione. per ora simao ancora sotto..quando si supererà questo punto zero, allora si potrà parlare di sfruttarne gli aspetti energetici.
    Per ora ci fanno solo le bombe a fusione..

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  15. #60
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    favorevole

Pag 4 di 15 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •