Mud: chi di voi li ha provati e ci gioca ? ^^
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mud: chi di voi li ha provati e ci gioca ? ^^

Cambio titolo
  1. #1
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591

    Mud: chi di voi li ha provati e ci gioca ? ^^

    E' solo una mia curiosita', visto che i mud sono tanto vecchi quanto tremendamente divertenti.. ero curioso di sapere se li avevate mai provati, se avete rinunciato perche' non capivate i comandi testuali (di solito in inglese anche se negli ultimi anni l'italiano stava prendendo piede), a quali giocavate/giocate e ovviamente quali preferite.

    Personalmente giocavo prima dell'avvento di World of Warcraft e delle versioni non ufficiali di Ultima Online a tre mud: Nebbie Arcane, Redemption e Lumen Et Umbra dove ho fatto solo una comparsa con un pg per alcuni mesi.
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  2. #2
    Bannato L'avatar di Doraemon_
    Registrato il
    01-05
    Località
    in culo
    Messaggi
    342
    ma sarebbero una specie di mmorpg?

  3. #3
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    D&D tipo carta e penna credo

  4. #4
    Utente L'avatar di Il MaEsTrO
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    275
    Citazione Doraemon_
    ma sarebbero una specie di mmorpg?
    Non propio..., sono testuali e si gioca direttamente dal browser , e la maggior parte di questi mud sono incentrati sul gdr.
    Una volta nei provai uno ,ma mi annoiai subito.

  5. #5
    Fatty
    Ospite
    Io giocavo a Atlantis, uno dei primi ad avere comandi Ita ed ero diventato anke builder. Purtroppo ha chiuso e non ho mai avuto il coraggio di riprenderne un altro: sono mondi vastissimi da esplorare e capire piano piano... Quante ore... Mi viene da piangere...
    Cmq i mud sono troppo belli, hanno esattamente lo stesso fascino dei gdr carta e penna: la descrizione testuale di ambienti e creature è 1000 volte più evocativa di un'immagine di un mmorpg grafico.

  6. #6
    Fatty
    Ospite
    Citazione Il MaEsTrO
    Non propio..., sono testuali e si gioca direttamente dal browser , e la maggior parte di questi mud sono incentrati sul gdr.
    Una volta nei provai uno ,ma mi annoiai subito.
    Non dal browser: di solito da telnet o client specifici (dipo Gmud, Zmud, ecc)

  7. #7
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591
    Citazione Il MaEsTrO
    Non propio..., sono testuali e si gioca direttamente dal browser , e la maggior parte di questi mud sono incentrati sul gdr.
    Una volta nei provai uno ,ma mi annoiai subito.
    a parte che alcuni sono proprio powerplay, anche italiani, altri tipicamente gdr, ma ho trovato pochi mud in italia dove eri obbligato a fare gdr. Mi spiace per Atlantis, mi avevano detto che era bellissimo ma non ho avuto occasione di provarlo
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    13
    io gioco tutt'ora a The Gate. Come ovunque c'è chi fa del buon gdr e chi invece pensa solo a skillare. gli imple lo intendono cmq full gdr e cercano di mantenerlo tale.

    io non lo vedo proprio come un D&D, piuttosto una specie di simulazione di vita fantasy mediovale.
    ti scegli il tuo stile di vita e tenti di crearti la tua storia in questo mondo fantasy

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •