Ace Combat 5 - THE UNSUNG WAR : CAPOLAVORO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Ace Combat 5 - THE UNSUNG WAR : CAPOLAVORO

Cambio titolo
  1. #1
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826

    Ok! Ace Combat 5 - THE UNSUNG WAR : CAPOLAVORO

    Premetto che il genere di sparatutto aereonautico non mi è mai piaciuto,ma oggi ho provato la versione giapponese con doppiaggio inglese di Ace Combat 5,di NAMCO

    Avvio il gioco abbastanza "sfastriato" e non convinto di quello che facevo,poi ho provato la campagna,dopo una introduzione in CG di buon livello (ce ne sono molti di spezzoni tra un livello e l'altro),che ha mostrato l'evolversi di una improbabile guerra nel 2010 tra potenze mondiali,ho GIOCATO e soprattutto ho GODUTO,è davvero difficile staccarsi da questo gioco.

    La prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata la grafica,mi aspettavo la tipica grafica spigolosa e pixellosa con tanto di qualche rallentamento,tipica del genere,ma ho notato una definizione incredibilmente pulita e fluida costantemente,anche nelle azioni più impegnate e con un buon dettaglio del terreno,di solito fatto in modo approssimativo.

    I controlli sono deliziosi,sebbene qualche movimento dell'aereo mi è sembrato irrealistico,all'inizio della modalità Campaign è possibile scegliere tra "Normal" e "Novice",mi sono detto "chi è novizio???",allora ho pigiato su normal ,per curvare l'aereo in questa modalità occorre premere su R2 e L2,la visuale si sposta con le levette analogiche,dopo un po' di confusione iniziale sono tornato sui miei passi ed ho cambiato in "novice",comodissimo,l'aereo si sposta direttamente con le levette analogiche.

    La prima missione è in realtà un tutorial dove non potremo sfogare i nostri istinti da kamikaze,ma dovremo semplicemente inquadrare i nemici.

    Altra missione,altro spezzone e finalmente inizia il bello!!!
    Distruggere i caccia nemici,wow,era da tanto che non mi emozionavo così,la velocità dell'aereo aumenta e subito li distruggo,mi sembrava anche abbastanza facile all'inizio,un missile,qualche mitragliata,ma invece dopo i nemici sono diventati più resistenti,la tipologia di missione cambia in una scorta di navi,molto classica,meno "seek and destroy" quindi più noiosa,ma nonostante ciò mi sono divertito lo stesso,soprattutto quando sono arrivate le navi nemiche da distruggere :9,davvero una delizia!

    Arrivo alla quarta missione,salvo,chiudo e subito penso:"APPENA ESCE LA VERSIONE EUROPEA SARA' MIO!!!",davvero un capolavoro,divertentissimo,giocabile ed immediato,adatto agli amanti del genere ed ai novellini come me.

    Mi è piaciuto molto anche il coinvolgimento "emotivo" dato dall'atmosfera di guerra totale (non presente all'inizio,ma che arriva piano piano,addirittura in una missione dovremo decollare durante un bombardamento),condita di effetti speciali audio-video da goduria,dialoghi abbastanza facili da capire anche per chi non mastica benissimo l'inglese,si può anche rispondere con un "si" ed un "no" alle domande dei compagni di volo,si possono anche dare gli ordini di usare l'arma secondaria,attaccare,coprire e disperdersi,ma non ho notato ne la funzionalità ne l'efficacia.

    In totale vi dico che merita proprio

    VOTO - 9.5

    Se potete giocare gli import prendetelo subito (c'è anche la versione USA,penso),altrimenti aspettate perchè ne vale la pena,un capolavoro secondo me,grande NAMCO non mi hai deluso

    aspetto commenti
    Ultima modifica di blood; 2-02-2005 alle 18:31:28
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  2. #2
    ZAGA
    Ospite
    mmmm... mi piacerebbe testarlo per postare qualche impressione ma purtroppo non ho potuto provarlo!

    cmq ho sempre saputo che sarebbe stato un gran gioco

  3. #3
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Citazione ZAGA
    mmmm... mi piacerebbe testarlo per postare qualche impressione ma purtroppo non ho potuto provarlo!

    cmq ho sempre saputo che sarebbe stato un gran gioco
    personalmente la rece di PSM di cui mi fido mi ha spinto a provarlo,ma mi aspettavo una ciofeca per soli appassionati,invece...
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  4. #4
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Hai avuto modo di notare se le differenze tra un aereo (ad esempio F-16) ed un altro (che sò, un Su-37) sono marcate e realistiche?

  5. #5
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Ace Combat 5 - THE UNSUNG WAR : CAPOLAVORO

    Non poteva essere altrimenti
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #6
    Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04
    Località
    Edenia
    Messaggi
    16.016
    Ce l'hai gia? :9
    Quanto ti invidio! 8(

    Se è piu' bello del 4 è da prendere a occhi chiusi!

  7. #7
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Mi spiace darti questa delusione, ma Ace Combat è NAMCO, non Capcom

  8. #8
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Glenn
    Mi spiace darti questa delusione, ma Ace Combat è NAMCO, non Capcom
    LOL cmq penso che aspettero che esca pal

  9. #9
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Bene,grazie delle info.
    Non sono un fan della serie ma penso proprio che proverò questo capitolo di Ace Combat ...

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  10. #10
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    però ci hai giocato poco...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  11. #11
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    Ho giocato a tutti gli episodi meno quello per PS2...

    Air Combat: vecchio e datato, conversione da gioco arcade da sala, per nostalgici

    Ace Combat 2: bellissimo, stupendo, il mio SECONDO gioco per PSX che ho avuto, lo conservo ancora originale completo di pubblicità del NegCon

    Ace Combat 3: Electrosphere: grafica bellissima e migliore del precedente, ma sono più legato al secondo episodio

    Ace Combat 4: mai visto nè giocato... sapreste dirmi se è bello?

  12. #12
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Citazione Glenn
    Mi spiace darti questa delusione, ma Ace Combat è NAMCO, non Capcom
    è vero
    lo sapevo ma nella fretta di scrivere ho sbagliato,damned shit!

    comunque

    Citazione Luck134
    Hai avuto modo di notare se le differenze tra un aereo (ad esempio F-16) ed un altro (che sò, un Su-37) sono marcate e realistiche?
    allora ho provato il primo aereo di base un F-4 Intruder mi sembra poi ho comprato un F-5 "nonsochecosa",comunque non ricordo i nomi,però il secondo che ho preso è molto più potente

    anche se un mio amico esperto di aerei che mi ha fatto provare il gioco ha detto che non è molto realistico

    comunque è soprattutto arcade,non proprio una simulazione

    c'è una missione con una nave che lancia bombe nucleari
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  13. #13
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Citazione ReTroGaMeR
    Ace Combat 4: mai visto nè giocato... sapreste dirmi se è bello?
    Non bello, bellissimo.
    Ancora oggi secondo me è uno dei migliori giochi per PS2. Grafica stupenda, giocabilissimo, ottimo sonoro e una trama fantastica raccontata in modo magistrale.
    Se lo trovi in giro e ti piace la serie Ace Combat non fartelo sfuggire.
    AC5 poi promette ancora meglio.

  14. #14
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Citazione Luke Skywalker
    Non bello, bellissimo.
    Ancora oggi secondo me è uno dei migliori giochi per PS2. Grafica stupenda, giocabilissimo, ottimo sonoro e una trama fantastica raccontata in modo magistrale.
    Se lo trovi in giro e ti piace la serie Ace Combat non fartelo sfuggire.
    AC5 poi promette ancora meglio.
    non ho provato il 4 ma penso che meglio del 5 non si possa fare :9
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  15. #15
    Discepolo di Sephiroth L'avatar di The Dark Verby
    Registrato il
    10-03
    Località
    il nessunluogo
    Messaggi
    639
    I sonu un fan della serie, li ho tutti e sicuramente non mi farò mancare questo capolavoro.
    I am the chosen one. I have been chosen to be the leader of this planet. I have orders to take this planet back from you, stupid people, for the Cetra. What am I supposed to be sad about?[Sephiroth]

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •