Playnation - LTD (Storia)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Playnation - LTD (Storia)

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Località
    Valenza (AL)
    Messaggi
    1.101

    Playnation - LTD (Storia)

    Ibiza, ppl!

    Dopo 4 anni di gestazione, diversi cambi radicali e in occasione del mio compleanno (tee-hee), sono fiero di presentarvi la mia storia d'azione: Playnation! Sono una trentina di capitoli uno più impossibile dell'altro, e, beh, dopo tanti preparativi, non so cosa dirne, se non che la dedico:

    Al genio di Evil Theater 27, che mi ha spinto a scrivere. In altre parole, è colpa sua!

    E dopo le cose dovute, vi lascio al primo capitolo.

    1 - Prima

    Non sopporto quando insultano la mia ragazza. E lo fanno apposta, ne sono sicuro. Quei tre credono di essere intoccabili, "ma ora basta" mi dicevo mentre andavo da loro, sui giardini in cima alla collina, c'è un belvedere, da dove si gode un'ottima vista. Quei tre poveracci che se la tirano da mafiosi mi aspettavano lì. Io mi avvicinai.
    "Ciao, pappone!" mi fece uno di loro.
    Mi ero preparato tutto un discorso per arrivare a ferirli nel profondo, come avevano fatto loro con la mia ragazza. Quel saluto mi fece scordare tutto. Lo spedii a rompere il ***** al porfido. La sua testa suonò come una bottiglia vuota e il suo padrone sembrò perdere i sensi.
    "Dovresti imparare a stare zitto." Gli dissi accarezzandomi le falangi del pugno destro.
    L'altro si alzò dalla panchina. Gli presentai il dorso del mio destro, lui lo parò. Allora feci pressione affinché spostasse il braccio e accodando un sinistro cadde male sulla panchina e batté la testa anche lui. Vidi con la coda dell'occhio il terzo alla mia sinistra: un gigante. La rabbia non mi fece perdere in calcoli matematici; Provai con un calcio alla vita, questo mi afferrò la gamba e cominciò a girare su se stesso. Poi mi mollò. Volai per diversi metri, oltre la ringhiera che ci separava dal vuoto del belvedere. Fu decisamente un gran brutto volo, e la caduta mi ruppe un paio di ossa. Il dolore era enorme e non riuscivo a respirare. Poi il dolore cessò.
    Ero seduto per terra, chiedendomi quali pene dell'inferno stavo per subire. Un tizio era chino su di me. Capelli castano chiaro, una faccia seria, anche se sfigurata da una cicatrice che lo passava dalla fronte fino a sotto l'occhio sinistro, di cui non riuscivo a distinguere il colore. Lo riconobbi, nonostante il mio intontimento. Era Squall Lionheart, con il suo vestito nero rifinito di bianco e la medaglietta di Griever a pochi centimetri dal mio naso.
    "Tutto bene, amico?" mi disse, dopo averla ritirata al di sotto della sua maglia.
    Ero seduto per terra. Avevo capito che la mia punizione era un'altra vita.
    ____________________________
    A voi i commenti e gli auguri (così magari siete più buoni )!
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    E' più da personal blog che da Agorà... bho, lo lascio aperto, vediamo come si evolve.

  3. #3
    Mvesim
    Ospite
    Beh... come inizio pare molto promettente, è ancora presto per poterlo giudicare ma mi piace veramente molto!

    PS: Anche se ti ho fatto già gli auguri via MP e li abbia scanditi con un thread apposito (con gorman) in Dailyrando... te li faccio anche qui gli auguri: BUON COMPLEANNO!!!!!!


  4. #4
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Ehm...volevo sapere...perchè ste cose non le postate su "Libri e fumetti"?

    Anche gli altri pseudo libri intendo.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Non mi piace

  6. #6
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Se nn vi interessano le cose, vi chiedo di nn postare. Grazie.

  7. #7
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione pasquale7bellezze
    Se nn vi interessano le cose, vi chiedo di nn postare. Grazie.
    Pardon, forse non si è capito.
    Volevo solo far notare, che la sezione più palesemente ovvia per questi 3d fosse Libri&Fumetti.

    Mi sembra che capiti proprio a fagiuolo.

  8. #8
    Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Località
    Valenza (AL)
    Messaggi
    1.101
    Le storie vanno su Agorà per un paio di motivi storici:

    1) Quando Dailyrando e Agorà erano una cosa sola, si postavano tutte, lì, essendo la zona più frequentata

    2) Quando Daily e Agorà si divisero, le storie serie andavano su Agorà, e le altre su Daily

    3) Quando Daily fu chiuso, decidemmo di postare ogni genere di storia su Agorà

    4) Libri e fumetti è semideserto in confronto ad Agorà, e fra il vicolo e la piazza...

    _____________________
    Comunque, perchè mi tenete già d'occhio il thread? Che ho fatto?
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

  9. #9
    Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Località
    Valenza (AL)
    Messaggi
    1.101
    In ogni caso, ho una trentina di puntate, e immagino che da qui a Natale sarà meglio pubblicare giornalmente, anche perchè lasciare suspance fra un pezzo e un altro di un racconto d'azione come questo è inutile.

    Dunque eccovi la seconda parte

    2 - Playnation

    "Tutto bene, amico?" Mi ripeté Squall.
    "I-Io..." Ero smarrito. Non avevo traccia di lividi, o ossa rotte. "S-Sì. Ma dove caspio sono capitato?"
    "Che domanda! Sei nella regione del Wortasy, nell'est della Playnation! Piuttosto, chi sei?"
    "Mi chiamo LTD, ma... Playnation? A-Aspetta un attimo."
    "Cosa?"
    "Che stai dicendo?"
    Squall chinò la testa, gli occhi non si vedevano più e la voce si arochì.
    "Ascolta. Tu sei morto, tutto quello che sai è che sei finito qui e che posto è questo. D'ora in poi tutto il mondo potrebbe conoscerti, ma qui rimarrai una persona qualunque in mano ai programmatori. Sei una figura in movimento, un burattino in mano ai giocatori del futuro. Benvenuto nella Playnation."
    "Uao, fa molto Men In Black!"
    Rialzò la testa, sembrava essersi appena svegliato.
    "Men in Black? Che cosa?"
    "Quello che hai detto adesso."
    "E cioè?" Sembrava non essere in casa quando disse quelle parole, e a quanto pare era proprio così. Troncai il discorso scuotendo il capo.
    "Niente, niente. Cosa si fa in questo posto?"
    "Ci prepariamo per la Settimana dei Tornei, battendo mostri, combattendo fra di noi, giocando a Fightball…"
    "Fightball?" Lo interruppi.
    "E’ lo sport principale della Playnation. Seguimi, ti faccio vedere."
    Mi accorsi di non essermi ancora alzato da terra. Mi sentivo ogni parte del corpo addormentata e vidi Squall cominciare a correre piano. Proprio come faceva in FF8.
    "Ehi! Dove corri?"
    "Qui non ci si stanca mai, quindi si corre sempre! E ora seguimi."
    Mi misi dietro di lui. Mentre correvamo, mi accorsi che mi muovevo esattamente come faceva Squall. Rallentò e io rallentai. Fece un salto girando su se stesso e io lo imitai, e non lo facevo per libera scelta. Mi sarei sentito meno idiota.
    "Ma che minchia fai?" Gli urlai dietro.
    E ridendo, Squall rispose:
    "Mi diverto un po'. Tutti quelli che mi seguono fanno esattamente quello che faccio io, quindi ne approfitto."
    Sospirai durante un doppio salto mortale, durante il quale mi accorsi dell'agilità straordinaria di Squall, e della mia di riflesso. Arrivammo in una stanza minuscola. Stavo per chiedere cosa fosse, ma rimasi con la bocca aperta dopo che premette un tasto. Finimmo in un enorme luogo coperto, pieno di campi pronti per ospitare qualsiasi genere di gioco, dal calcio alla palla avvelenata. Mi avvicinai d'istinto al campo da calcio, ma non staccai gli occhi da quello da Blitzball, dove stavano giocando due persone in particolare. La loro partita era appena finita, e Wakka, vestito della divisa da Blitzball, si avvicinò a me.
    ____________________________
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

  10. #10
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Perché LimiTeD?
    [edit: no, ho capito -.-]

  11. #11
    Una scimmia a tre teste!
    Registrato il
    10-04
    Località
    Iglesias
    Messaggi
    3.804
    A me piacciono...sono molto carini i primi due capitoli...complimenti LTD

  12. #12
    Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Località
    Valenza (AL)
    Messaggi
    1.101
    Se volete sapere perchè mi chiamo LTD, leggetevi la biografia. Intanto eccovi la terza parte:

    3 - Fightball?

    "E tu chi sei?" disse Wakka.
    "Mi chiamo LTD, sono nuovo."
    Tidus si inserì nella conversazione.
    "Che ne dici di presentarti agli altri cittadini?"
    "Solo con un grande spettacolo."
    Allora Tidus sorrise e disse:
    "Perfetto. Il modo migliore è il fightball."
    "Non c’ho mai giocato, spiegami le regole."
    Squall si fece avanti:
    "Te le spiego io. Ecco la palla."
    Mi mostrò una palla di ferro fluttuante a circa un metro da terra.
    "Si gioca 3 contro 3, il campo è simile a quello da calcetto e la palla non si può mai fermare. Le altre regole s'imparano giocando. Vuoi provare?"
    "Certo. Ti va di fare squadra con me e Tidus?"
    "Se Tidus è d'accordo..."
    "Certo che si! Adoro giocare con i niubbi!"
    "OK. Allora andiamo."
    Afferrare la palla e ricevetti una scossa. Mi guardai intorno. Ero nel campo da Fightball
    Era in tutto e per tutto simile a un campo da calcio a 5, ma era circondato da muri. Sulle tribune, una folla di gente incredibile.
    "Azz! Ma che è?" dissi, ripresomi dalla scossa.
    Tidus si mise a ridere.
    "La palla è elettrica. Niente delicatezze in questo gioco."
    Calciai alla palla fluttuante. La palla filò a gran velocità verso la porta, con mio grande stupore. Credevo che fosse destinata a bucare la rete, ma un pugno la diresse verso il centrocampo dove un calcio dall'alto la fermò al centro. Distolsi lo sguardo dalla palla e riconobbi i due giocatori.
    ______________________
    Nel prossimo capitolo, un pò di azione: Fightball!
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

  13. #13
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Beh, non male come storia! Però Explorer ti potrebbe chiedere i diritti perché gli hai scopiazzato l'idea di riunire i personaggi di FF... Aspetterò i prossimi capitoli per decidere se vale la pena di seguire lo sviluppo della trama (quella demenziale di Explo ha fatto successo... Vai a vederti"L'angolo delle Bufale" nella sezione Final Fantasy... )


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  14. #14
    Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Località
    Valenza (AL)
    Messaggi
    1.101
    Mi dispiace Dex, ma la mia idea della Playnation, come ho detto all'ìnizio, è vecchia di 4 anni. Quindi credo di venire un pò prima di Explorer. Cmq poi leggerò anche la sua storia, ma 80 (ottanta!) puntate da recuperare nn sono poche.

    Cmq nn credete che riunisca solo personaggi di Final Fantasy... Let's Rock, Baby!
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

  15. #15
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione LTD
    Mi dispiace Dex, ma la mia idea della Playnation, come ho detto all'ìnizio, è vecchia di 4 anni. Quindi credo di venire un pò prima di Explorer. Cmq poi leggerò anche la sua storia, ma 80 (ottanta!) puntate da recuperare nn sono poche.

    Cmq nn credete che riunisca solo personaggi di Final Fantasy... Let's Rock, Baby!
    Madonna che plagiatore... pure Dante copi... Per non parlare del saluto "Ibiza"... Se lo vede Ualone ti mangia vivo...
    Cmq le puntate di Explorer non sono 80, ma 91... E dovrebbe avere un link da cui ti puoi scaricare tutta la storia, chiediglielo.


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •