Ubuntu...?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ubuntu...?

Cambio titolo
  1. #1
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011

    Ubuntu...?

    Che è? Un altra distro? Per esperti o principianti? E' buona??

  2. #2
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    E' un buon compromesso per "medio-principianti", basata su Debian.

    Ottima per imparare qualcosa avendo pero' qualche "guida" che ti spieghi come usare la console e non solo il mouse
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  3. #3
    Molotov
    Ospite
    Ubuntu è una Debian-based che a detta di molti è più semplice e intuitiva di Debian stessa.
    Certo è da conisderare il fatto che in certi campi Ubuntu supera la sua genitrice, ad esempio in quello del rilevamento automatico hardware (il mio mouse wireless con centralina USB è stato identificato al volo, e tieni presente che è molto recente); ma in altre circostanze questa distro lascia poca "libertà" all'utente a causa di una certa ossessione nei riguardi di un "desktop spazioso e sgombro da inutili icone" (pensa che il cestino è integrato nella taskbar e il file manager per l'accesso alle risorse del computer è nel menù 'Actions'.
    Personalmente la ho provata per un po' di tempo, non è che mi ha fatto tanto schifo, però poi la ho tolta perchè detesto Debian.

  4. #4
    [falkar]
    Ospite
    io la uso tutt'ora e mi trovo 300 volte meglio mdk che è troppo ingombrante e lenta
    e cmq mi sembra quasi un ritorno alle origini (grafica essenziale) di facile installazione, ottima per i principianti
    ha una sua filosofia per la gestione dell'utente root (la filosofia è nn averne proprio)
    se hai tempo da perdere, scaricatela e prova

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •