Le carte...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Le carte...

Cambio titolo
  1. #1
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814

    Le carte...

    qualcuno sicuramente guarderà male questo 3d...solo che negli ultimi mesi ho notato come i videogiochi stiano utilizzando le carte per combattere,come per tornare nei vecchi anni '90 dove Magic spopolava alla grande....per farvi un esempio,Kingdom Hearts:Chain Of Memories utilizza un metodo di combattimento basato sulle carte,le quali hanno diversi valori e quindi abilità diverse...certo,la Square-Enix ci ha abituato ai giochi di carte(Triple Triad è solo un esempio),ma poi ho letto un'anterima di Metal Gear Acid,per PSP,il quale,come nei classici giochi di carte,pervederà una sorta di "battaglia con le carte" tra il nostro eroe Solid Snake e le guardie,nel senso che attraverso le carte decideremo come far muovere Snake,sempre tenedo a mente le possibili mosse dell'avversario...come trovate questa evoluzione degli Action Games?

  2. #2
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Zio Gigietto
    qualcuno sicuramente guarderà male questo 3d...solo che negli ultimi mesi ho notato come i videogiochi stiano utilizzando le carte per combattere,come per tornare nei vecchi anni '90 dove Magic spopolava alla grande....per farvi un esempio,Kingdom Hearts:Chain Of Memories utilizza un metodo di combattimento basato sulle carte,le quali hanno diversi valori e quindi abilità diverse...certo,la Square-Enix ci ha abituato ai giochi di carte(Triple Triad è solo un esempio),ma poi ho letto un'anterima di Metal Gear Acid,per PSP,il quale,come nei classici giochi di carte,pervederà una sorta di "battaglia con le carte" tra il nostro eroe Solid Snake e le guardie,nel senso che attraverso le carte decideremo come far muovere Snake,sempre tenedo a mente le possibili mosse dell'avversario...come trovate questa evoluzione degli Action Games?

    bè con mga non ha funzionato...personalmente spero che non diventi pratica comune
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  3. #3
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Le carte mi stanno iniziando a rompere

  4. #4
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Le carte nei giochi sono una caprata colossale...

    Va beh, del resto anche Magic non è che sia stato poi questa grande invenzione.
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  5. #5
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione Archangel Varyel
    Le carte nei giochi sono una caprata colossale...

    Va beh, del resto anche Magic non è che sia stato poi questa grande invenzione.
    Beh,sono 10 anni che il fenomeno Magic dura nel tempo...però giochi come KH e MGS che basano il loro successo anche sul fatto che sono action game e sono giocabili da una fetta di giocatori abbastanza ampia,il fatto di trosformarli in card game,pur essendo un'idea originale,limita il pubblico...anchese al giorno d'oggi,basta un marchio qualsiasi e il successo è tuo...

  6. #6
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Ma infatti penso che il fatto di inserire le carte come componente FONDAMENTALE di un VG (come sottogioco possono anche andare, in FFVIII non mi dispiacevano) sia fondamentalmente una cosa che si fa quando c'è già un nome importante o qualcosa che "attira".

    In MGA quanti faranno il discorso: "Un gioco di carte? Bah... Comeee? Ma è Metal Geaaaar? C'è Snake? [Colonnello Campbell mode ON] Snake! Snaaaaaaaake!!![Colonnello Campbell mode OFF]

    E corrono a comprarlo...

    Non tutti, ok. Ma non ditemi che è la stessa cosa che se fosse un gioco qualunque...
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  7. #7
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione Archangel Varyel
    Ma infatti penso che il fatto di inserire le carte come componente FONDAMENTALE di un VG (come sottogioco possono anche andare, in FFVIII non mi dispiacevano) sia fondamentalmente una cosa che si fa quando c'è già un nome importante o qualcosa che "attira".

    In MGA quanti faranno il discorso: "Un gioco di carte? Bah... Comeee? Ma è Metal Geaaaar? C'è Snake? [Colonnello Campbell mode ON] Snake! Snaaaaaaaake!!![Colonnello Campbell mode OFF]

    E corrono a comprarlo...

    Non tutti, ok. Ma non ditemi che è la stessa cosa che se fosse un gioco qualunque...
    Beh,purtroppo alcuni giochi hanno fatto successo proprio a causa dell'Inioranza...esempio classico:GT4 "Prologue" scambiato per GT4...se no ci fossi stato io,i miei amici si ritroverebbero con una demo...da 40 €...

  8. #8
    Mousquetaire du Roi L'avatar di Gil-Milzor
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.135
    Che palle le carte, credo che BK lo lasciero sullo scafale per colpa della carte

  9. #9
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Citazione Zio Gigietto
    qualcuno sicuramente guarderà male questo 3d...solo che negli ultimi mesi ho notato come i videogiochi stiano utilizzando le carte per combattere,come per tornare nei vecchi anni '90 dove Magic spopolava alla grande....per farvi un esempio,Kingdom Hearts:Chain Of Memories utilizza un metodo di combattimento basato sulle carte,le quali hanno diversi valori e quindi abilità diverse...certo,la Square-Enix ci ha abituato ai giochi di carte(Triple Triad è solo un esempio),ma poi ho letto un'anterima di Metal Gear Acid,per PSP,il quale,come nei classici giochi di carte,pervederà una sorta di "battaglia con le carte" tra il nostro eroe Solid Snake e le guardie,nel senso che attraverso le carte decideremo come far muovere Snake,sempre tenedo a mente le possibili mosse dell'avversario...come trovate questa evoluzione degli Action Games?
    Dal boom di Magic onestamente ho visto solo crescere questo settore, con naturale conseguenza di entrare nelle console di tutti...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •