Videogamers OVER 30? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: Videogamers OVER 30?

Cambio titolo
  1. #46
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    31 e non sentirli. A differenza di molti però rimpiango i bei vecchi tempi, tutta questa massificazione ha in parte rovinato il nostro sport da pollici.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  2. #47
    The legend killer L'avatar di Beppe 89
    Registrato il
    07-04
    Località
    Vice City
    Messaggi
    209
    Citazione Corfola
    35, buttati, ma comunque 35. Io ho iniziato a giocare alle medie, con un Atari VCS 2600 (Combat è stata la mia prima cartuccia, era in bundle con la console), poi sono approdato al glorioso Intellivision della Mattel, poi il Colecovision, il NES, il Megadrive e così via.... L'era degli home computer l'ho vissuta dall'altra "sponda": non ho mai posseduto un commodore Vic 20 o un Commodore 64, ma ero un accanito supporter del Sinclair ZX Spectrum. Se tornassi indietro, rifarei tutto da capo...
    Io ho quasi 16 anni e ho iniziato col C64, poi N64, Ps, GBA, PS2

    lo fai morir dal ridere.....
    mi immagino la scena....
    TIDUS: as del blitzball
    WAKKA:slot attacchi
    KHIMARI:cerbottana.....da dietro.... Membro del KH Fans Club
    (e ne vado fiero!)
    Correte su Games contact a fare il psm 2004 story test

  3. #48
    Utente L'avatar di Vincenzo Beretta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
    Citazione Animanomade
    38 a Marzo, ma mi sono appassionato tardi ai VG, difatti mi rammarico di non sapere la "storia": ho cominciato con Resident Evil 2, Half Life, Diablo2, Jagged Alliance2. Se questi giochi sono usciti più o meno nello stesso periodo, dev'essere stato un gran bel periodo!
    Piu' o meno si': sono tutti usciti intorno al 1998 - mese piu' mese meno.

    Di quel periodo ci sono anche Baldur's Gate e Falcon 4
    Un articolo del Vince non e' mai in ritardo, ne' in anticipo. Esso arriva sempre precisamente quando intende farlo.

  4. #49
    Utente L'avatar di M4DM4X
    Registrato il
    02-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    30
    Citazione Vincenzo Beretta
    Piu' o meno si': sono tutti usciti intorno al 1998 - mese piu' mese meno.

    Di quel periodo ci sono anche Baldur's Gate e Falcon 4
    Falcon 4 lo usavano solo i VERI piloti di caccia,
    anche loro saranno over 30 ora!

    Ps.
    Vincenzo, sto ancora aspettando la birretta!
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  5. #50
    eddi vedder
    Ospite
    io ho 17 anni e gioko dalla NES

  6. #51
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Suchoparek
    26, e spero di arrivare presto alla pensione per poter giocare in santa pace!
    é il mio stesso desiderio , con l'università mi lasciano sempre poco tempo per le cose serie come i videogiochi!

  7. #52
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Io ho cominciato nel bar davanti a casa. Avrò avuto cinque\sei anni. Non mi ricordo bene.
    Poi, nell'ordine:
    - Philips Odyssey 2010 - anno 1981
    - Videopac G7400 Plus - 1984
    - Commodore 64 - 1986
    - Commodore Amiga 500 - 1990
    - Commodore Amiga 600 - 1996
    - PlayStation - 1996
    - PlayStation 2 - 2000
    - Xbox - 2002
    - Gamecube 2003 (mai scartato, qualcuno lo vuole? ).

    Più il PC (dal 286 in avanti) e incontri ravvicinati con "cose che voi umani..." del tipo Intellevision, Coleco Vision, ZX Spectrum, MSX, Amiga CD32, Vic 20, Vic 16, Commodore 128, Amiga 1000, 1200, 2000, 4000, 3DO, NES, SNES, Saturn e Mega Drive.

    Direi che è tutto.
    In assoluto, gli anni della Commodore sono stati i migliori, vuoi per il pionierismo, vuoi per i giochi, vuoi per il movimento che cominciava a nascere.

    La pleistescion ci ha reso pop.

    I giochi adesso sono più belli, però un po' mi manca tutta la fuffa di allora.

    Ciao

    ag
    Ultima modifica di alegalli; 16-02-2005 alle 04:25:26
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  8. #53
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    ho 20 anni, ma ho incominciato prestissimo, con l'atari, poi tutte le console nintendo, il primo pc, psx, ps2,gc...e continuerò finkè i mie poveri pollici resisteranno!!!

    pure mia mamma giocava quando ero piccolo, ha smesso con l'avvento del 3d xkè non riusciva a controllare il personaggio nella terza dimensione, mio padre invece è sempre stato un impedito con i videogiochi: lui e la tecnologia sono come cane e gatto...
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  9. #54
    Utente L'avatar di mandri1
    Registrato il
    10-03
    Località
    GRAN DUCATO DI TOSCANA
    Messaggi
    242
    29 !!!! cmq leggete la mia firma !!!!
    Ultima modifica di mandri1; 16-02-2005 alle 18:39:27
    non e' importante dare anni alla vita ma vita agli anni !!!

  10. #55
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    Citazione alegalli
    In assoluto, gli anni della Commodore sono stati i migliori, vuoi per il pionierismo, vuoi per i giochi, vuoi per il movimento che cominciava a nascere.

    La pleistescion ci ha reso pop.

    I giochi adesso sono più belli, però un po' mi manca tutta la fuffa di allora.

    Ciao

    ag
    Non posso che quotare con massima approvazione,caro ag... La mia cronostoria ludica parte dall'Atari XE (qualcuno di voi l'ha mai sentito nominare?è una specie di "cugino" del C64...) e dalle sue costosissime cartuccie,si sposta all'Atari ST 520fm (espanso a 1Mb per poter giocare a BAT...che tempi...),guerra contro l'Amiga,poi in ginocchio davanti alla stessa,poi da un amico maniaco a sbavare su MegaDrive e SNES (sono praticamente rimasto estasiato per giorni di fronte a Street Fighter e Thunderforce IV...),poi salto la plei per accattarmi il Saturn,ed inizia la rovina...Nel frattempo il Pc,che già aveva fatto capolino nella forma di un 386 (ho iniziato a scuola,con gli 8086 e i 286 e le Amighe in emulazione pc!!! A giocare a "bananas" programmato in Turbo Pascal!!!E il massimo erano i giochini di Win3.1!!!piango...),ritornano rinnovati in forma di PII e successivamente PIV,ma a quel punto...Vivo da solo,il Saturn è diventato pezzo da museo,l'ho sostituito con il modello jap per rendere onore ad una delle più belle macchine per nostalgici incalliti mai uscite,decine di giochi che ancora tengono banco ore ed ore,Super Puzzle Fighter II Turbo è ancora collegato quasi quotidianamente...Le emozioni continuano,il Dreamcast era dietro l'angolo,era davvero un sogno!!!Preso appena uscito con doppio joypad,pistola,HOTD2,Soul Calibur e Sonic Adv,ho speso un botto ma ne è valsa la pena,mi ha regalato emozioni che solo una macchina SEGA può dare...Ancora oggi escono giochi,ci sono gli Homebrew,ed ogni shmup convertito da Naomi mi fa scendere una lacrimuccia...E poi...Poi è arrivata la plei2 con la quale ho recuperato i giochi persi nella precedente generazione,Final Fantasy in particolare,i Resident li ho giocati su Sat e DC,dopo ANNI di sbavamenti finalmente ho messo le mani su R-type Delta,Heinander (si scrive così??),Omega Boost...Intanto le meraviglie a 128 bit non si fermano,il cubo è entrato di prepotenza nella mia vita e si è subito riempito di giochi,poi inevitabile l'acquisto del GBA da collegargli,e giochi a valanga,soprattutto i Castlevania che dai tempi di SOTN non mi avevano convinto più di tanto...L'XBox per poter "assaggiare" grafica deliziosa è stata la console che mi ha regalato meno emozioni rispetto alle altre,ma si è rivalutata con alcuni giochi davvero poderosi,basta menzionare la combo dei due Halo...E adesso aspetto con trepida impazienza l'uscita di PSP con Lumines (visto che REZ è ancora molto in voga a casa mia,mi aspetto macelli da questo puzzle portatile...),del DS con i suoi strambi modi di giocare,e finalmente le next gen,anche se non saranno a standard unico (vedi apposito topic),ma un pò è meglio così,perchè vuoi mettere le emozioni delle esclusive di ogni macchina?? Risultato di tutto questo: ho più giochi di quanti ne potrei mai finire,ho ancora qualche conto in sospeso con certi JRPG a 32bit,tra poco uscirà RE4 e sospenderò TUTTO per dedicarmi solo a lui (non è mai successo il contrario, RE è SACRO!!!),poi MGS3,poi GT4,e nel frattempo gioco contemporaneamente (ma dovrei iniziare a concentrarmi su un solo gioco per volta) a: MORROWIND-LOTR3A-KOTOR II XBox,Star Ocean3 PS2,Tales Of Symphonia (per la seconda volta!!) Cube,e ogni tanto qualche partitina a Parodius col Mame,oltre alle sfide da 3 ore con la morosa a Super P.F.II Turbo... Ho (quasi) 29 anni,gioco da una vita e non credo che mi fermerò mai,è troppo bello... Come diciamo nel nostro gruppo... I VIDEOGIOCHI SONO LA VITA!!! E a volte è vero,molto più di quanto si pensi... Mi è venuta voglia di giocare a Indiana Jones e l'ultima crociata per Atari ST su 8 floppy da 720...

  11. #56
    Utente L'avatar di emz
    Registrato il
    11-02
    Località
    siena
    Messaggi
    4.265
    sono un passatempo alla portata di tutti. E' più che normale....
    nn c metterei la mano sul fuoco.

    nn tutti sono in grado di giocare ad un video gioco,

    la gente vuole dei passatempo nn impegnativi,

    prendi i film o la musica, metti il cd o il dvd nel lettore e loro vanno avanti da soli
    devi solo star seduto (nn è il modo migliore per vedere un film o ascoltare musica)

    mentre con i vg e i libri sei tu che devi fare la "fatica" per andare avanti.


    decisamente nn è alla portata di tutti.
    Sono Dio e vi punirò ***** se vi punirò.

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •