Video musicali: l'immagine supera la musica? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: Video musicali: l'immagine supera la musica?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Citazione djalx
    Non sempre e' cosi'. A volte nell'album ci son traccie buone che non escono a singoli.
    Poi se un singolo costa circa 6 euro... e dall'album estraggono 3/4 singoli buoni... non vedo questa grande convenienza.
    Alla fine comprando l'album si spende la stessa cifra... e si hanno piu' canzoni.

    Il singolo conviene comprarlo quando piace una canzone in particolare... o quando ci sono delle traccie/versioni inedite interessanti

    Ci mancherebbe,se fosse sempre così allora saremmo messi male!
    Cmq sì,io compro i singoli quando contengono b sides o estratti live o inediti mentre nn capisco l'utilità di un singolo con 4 remix!

  2. #17
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Rhoan
    Che è vero.. un sacco di "cantanti" ormai vendono il propio corpo e non la musica che può anche fare schifo.. vedi Britney Spears su tutte: il singolo My Prerogative è tremendo , ma se ti guardi il video è tutta un'altra cosa e la canzone non la senti nemmeno.
    Potrei citarne a decine come lei..
    Beh, io proprio l'altro giorno mi sono sentito The Funeral Portrait degli Opeth sull'hifi guardando un video pieno di gnocche su Mtv con la televisione in muto (non ricordo di chi fosse), faceva un certo effetto

  3. #18
    divino L'avatar di murray
    Registrato il
    09-04
    Località
    treviso
    Messaggi
    6.611
    Purtroppo Si Chiama Show Business

    Dove Ci Sono Troppi Gruppi O Cantanti .. Uguali.. Bisogna Sapersi Vendere Con L'unica Cosa Che Li Diversifica L'immagine... Chi Investe Maggiormente In Quello Vince..
    Molto Spesso In Certi Generi
    Pop
    Rap Hip Pop
    La Musica Bene O Male E' Molto Simile.... E Allora Li Arriva Il Look A Fare Selezione

  4. #19
    ☆☆ 09/07/2006 ☆☆ L'avatar di gilgamesh
    Registrato il
    08-04
    Località
    ...nel Metallico nord est
    Messaggi
    2.081
    Citazione The_Ed
    Che ne pensate?
    ...che è giusto che sia così...viviamo in un mondo dove è più importante quello che si ha di quello che si è... viviamo in un mondo dove l'importante è essere riconosciuti dal gruppo piuttosto che difendere le proprie idee...
    .. viviamo in un mondo dove mamma MTV decide qual'è la musica che noi dobbiamo ascoltare.... e fino a quando la maggior parte di noi sarà senza idee proprie,ma si adatterà a seguire e vivere le mode del momento,anche la musica non può essere considerata nulla di più di un qualsiasi prodotto usa e getta.....

  5. #20
    Utente L'avatar di PAPIX27
    Registrato il
    11-03
    Località
    Monte Urano
    Messaggi
    3.419
    C'avete da far voi che vedete MTV...

    4 lettere: VIVA

    CIAO

  6. #21
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    I casi sono due:
    • La canzone è bella ed il video è solo di "supporto"
    • La canzone fa schifo o non mi piace ma lo guardo perchè ci sono delle figone



  7. #22
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Citazione PAPIX27
    C'avete da far voi che vedete MTV...

    4 lettere: VIVA

    CIAO
    Io a dire il vero accendo la televisione circa 10 volte all'anno per vedermi un film. Per vedere musica praticamente non l'accendo mai, cappio, ho abbatanza CD per quello...

    Il video e' importante... e' sicuramente un mezzo promozionale molto potente.

    Ad esempio leggevo ieri che il nuovo singolo di Mariah Carey ha un po' deluso le aspettative dell'etichetta discografica (visto che e' solo al 53esimo posto nella classifica americana)...e per questo ora realizzeranno un video.
    E' proprio per questo che sono contro i video: se il singolo non ha avuto successo, vuol dire che la canzone non e' un gran che. Se il video ha successo, vuol dire che e' stato il video, e NON la canzone ad avere successo. La musica perde il suo spirito a vantaggio dell'immagine dell'artista, se cosi' possiamo chiamarlo, e questa immagine arriva ad avere molta piu' importanza della canzone...
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  8. #23
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione The_Ed
    E' proprio per questo che sono contro i video: se il singolo non ha avuto successo, vuol dire che la canzone non e' un gran che. Se il video ha successo, vuol dire che e' stato il video, e NON la canzone ad avere successo. La musica perde il suo spirito a vantaggio dell'immagine dell'artista, se cosi' possiamo chiamarlo, e questa immagine arriva ad avere molta piu' importanza della canzone...
    non credo sia proprio così. in realtà è la radio a non avere più appeal. se non si fa un video una canzone viene sentita poco perchè sempre in meno ascoltano la radio o comunque la radio è meno ascoltata rispetto alla tv. fare un video quindi ti permette di essere maggiormente conosciuto e siccome l'ascoltatore medio gradisce una canzone quante più volte l'ascolta il gioco è fatto
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  9. #24
    Utente L'avatar di PAPIX27
    Registrato il
    11-03
    Località
    Monte Urano
    Messaggi
    3.419
    [QUOTE=The_Ed]Io a dire il vero accendo la televisione circa 10 volte all'anno per vedermi un film. Per vedere musica praticamente non l'accendo mai, cappio, ho abbatanza CD per quello...
    [QUOTE]

    se è per quello pure io, pero le poche volte che la accendo non metto certo su MTV

  10. #25
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Citazione pity
    non credo sia proprio così. in realtà è la radio a non avere più appeal. se non si fa un video una canzone viene sentita poco perchè sempre in meno ascoltano la radio o comunque la radio è meno ascoltata rispetto alla tv. fare un video quindi ti permette di essere maggiormente conosciuto e siccome l'ascoltatore medio gradisce una canzone quante più volte l'ascolta il gioco è fatto
    Il problema delle radio di adesso è che hanno una quantità di pubblicità pari a quella che canale 5 ha in prima serata,in più mandano le stesse 20-25 canzoni(a dirne proprio tante) tutto il giorno in rotazione!

  11. #26
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Citazione pity
    non credo sia proprio così. in realtà è la radio a non avere più appeal. se non si fa un video una canzone viene sentita poco perchè sempre in meno ascoltano la radio o comunque la radio è meno ascoltata rispetto alla tv. fare un video quindi ti permette di essere maggiormente conosciuto e siccome l'ascoltatore medio gradisce una canzone quante più volte l'ascolta il gioco è fatto
    Probabilmente la radio e' in decadimento proprio per questo (tesi completamente personale e confutabile, obiouvsly ). La musica pop di oggi, fondamentalmente, contiene poco e nulla, almeno in molti casi... ascoltare What you're Waiting For (un pessimo singolo attualmente in circolazione... pessimo imho) in radio trasmetterebbe poco a chiunque, mentre con un video intorno e' molto piu' interessante. Come ho detto, per me la musica pop di oggi e' tutta immagine: quando viene a mancare l'aspetto visivo (quando si ascolta la radio, in pratica), l'80% della canzone viene a mancare, e quindi viene suscitato meno interesse... perche' le radio di successo oggi sono farcite di programmi che mettono una canzone ogni tre quarti d'ora circa?

    Ripeto: questa tesi l'ho tirata fuori ora, accettasi eventuali critiche o discussioni anzi, sono quasi gradite (non esagerate )
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Carter
    Ci mancherebbe,se fosse sempre così allora saremmo messi male!
    Cmq sì,io compro i singoli quando contengono b sides o estratti live o inediti mentre nn capisco l'utilità di un singolo con 4 remix!
    Magari i rmx servono ai dj... o cmq. ad accontentare i gusti di tutti.Si puo' preferire un rmx rispetto ad un altro

  13. #28
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    [QUOTE=PAPIX27][QUOTE=The_Ed]Io a dire il vero accendo la televisione circa 10 volte all'anno per vedermi un film. Per vedere musica praticamente non l'accendo mai, cappio, ho abbatanza CD per quello...

    se è per quello pure io, pero le poche volte che la accendo non metto certo su MTV
    Se e'per questo, nemmeno io
    L'ho guardata a capodanno, e quando sono a casa di amici (l'Elba e' musicalmente CHIUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA)
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  14. #29
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.852
    Discorso ovvio...il pop è fatto x mtv...mtv è una tv...la tv si GUARDA...torna no?!

    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

  15. #30
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione The_Ed
    Probabilmente la radio e' in decadimento proprio per questo (tesi completamente personale e confutabile, obiouvsly ). La musica pop di oggi, fondamentalmente, contiene poco e nulla, almeno in molti casi... ascoltare What you're Waiting For (un pessimo singolo attualmente in circolazione... pessimo imho) in radio trasmetterebbe poco a chiunque, mentre con un video intorno e' molto piu' interessante. Come ho detto, per me la musica pop di oggi e' tutta immagine: quando viene a mancare l'aspetto visivo (quando si ascolta la radio, in pratica), l'80% della canzone viene a mancare, e quindi viene suscitato meno interesse... perche' le radio di successo oggi sono farcite di programmi che mettono una canzone ogni tre quarti d'ora circa?

    Ripeto: questa tesi l'ho tirata fuori ora, accettasi eventuali critiche o discussioni anzi, sono quasi gradite (non esagerate )
    si, credo sia proprio così, la radio ha perso ascoltatori gradualmente con l'avvento delle tv musicali; ed è questo il motivo per cui un pezzo con un video tira di più di un pezzo senza video, perchè il pezzo col video lo conscono più persone
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •