[1]Mafia - Problemi tecnici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 271

Discussione: [1]Mafia - Problemi tecnici

Cambio titolo
  1. #1
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    [1]Mafia - Problemi tecnici

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=183678

  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Utilizziamo questo thread per chiedere e fornire aiuto riguardo a eventuali problemi tecnici del gioco allegato a GMC di febbraio.

    Niente domande sulla data di uscita in edicola della rivista, di consegna agli abbonati, ecc.

    Qualche consiglio affinché sia possibile aiutarvi al meglio:
    • Indicate sempre scheda video, scheda audio, driver di entrambe le schede, processore, sistema operativo, ecc. Più informazioni ci fornite sul vostro PC maggiori saranno le possibilità di aiutarvi.
    • Se ne avete la possibilità, provate il gioco sul computer di un amico. Se sul suo va possiamo direttamente escludere un problema legato alla duplicazione del CD.
    • Non preoccupatevi, faremo di tutto per risolvere il problema, compresa la sostituzione del CD se necessario.
    Prima cosa da verificare

    Assicuratevi di utilizzare driver certificati WHQL. Mafia, nelle sue interazioni con DirectX 8.1 (la versione sfruttata dal gioco) preferisce di gran lunga questo tipo di driver.

    Andate su Start/Esegui, digitate dxdiag e cliccate su OK.

    Assicuratevi che la versione di DirectX sia l'ultima 8.1 (versione .0901 del luglio 2002) o superiore.

    Assicuratevi che nel tab "Schermo" i driver video siano Certificati WHQL. Sempre in questo tab accertatevi che Accelerazione DirectDraw, Accelerazione Direct3D e Accelerazione trama AGP siano attivati. Da questo tab eseguite anche i test DirectDraw e Direct3D (sia 7, sia 8, vi verranno proposti in sequenza).

    Assicuratevi che nel tab "Audio" i driver sonori siano certificati WHQL (l'accelerazione audio hardware deve essere al massimo per vedere queste informazioni). Dovete poi eseguire il Test DirectSound, che deve funzionare per tutti i test.

    Se uno dei test qui sopra fallisse... avete dei problemi con i driver. Se i vostri driver non sono certificati WHQL, cercate di procurarvene di certificati. Magari anche meno recenti di quelli che utilizzate attualmente.

    Se avete problemi di installazione, dite il lettore CD che usate! Il modello esatto lo trovate in Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione periferiche. Senza questa informazione non possiamo suggerirvi aggiornamenti firmware.

    Se avete problemi di visualizzazione (citando le parole di un nostro lettore: "mi sono accorto che non riesco a vedere gli elementi del gioco....in pratica vedo solo un cielo esteso per tutto lo schermo e sento un tizio che mi dice di muovere il culo (testuali parole) e di seminare gli inseguitori"), provate questa procedura, suggerita dal prode Peppigno:

    Andate nel setup (Programmi -> Mafia -> Setup. Disabilitate il pulsante Illuminazione & Trasformazione Hardware, salvate, uscite e riavviate Mafia.

    Se avete problemi con driver video Indeo, provate a scaricare e installare questo aggiornamento di Windows:

    http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

    In alternativa, provate con questo altro aggiornamento:
    http://forum.gamesradar.it/images/iv5setup.exe

  3. #3
    Utente L'avatar di Killy77
    Registrato il
    12-02
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    2.872
    Ieri ho risolto il problema disattivando tutti dettagli dalle opzioni avanzate.

    I filmati di presentazione non appaiono ma il gioco funziona bene (anche se graficamente si perde qualche dettaglio). In compenso ho aumentato tutti gli altri dettagli a valori alti.

    Non è il massimo ma mi sta bene così.

  4. #4
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Killy77
    Non è il massimo ma mi sta bene così.
    Ok. Penso comunque che i tuoi problemi derivino dai driver, non credo ci siano molte altre spiegazioni plausibili. Comunque... buon divertimento!

  5. #5
    Utente L'avatar di Giaco12
    Registrato il
    02-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    8
    gorman come faccio a collegare tra loro il mio laptop e un pc contenente i due file d'istallazione che non riesco a copiare?il mio sistema operativo è windows xp sp2 , il pc ha windows me

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6

    Esclamazione 0xc0000006

    ho avuto problemi con l'istallazione del 3° cd di mafia...

    ho provato ad installarlo più volte sia attraverso il dvd : LG DVD-ROM DRD8160B ;sia attraverso il masterizzatore: HL-DT-ST CD-RW GCE-8240B

    MI DA ERRORE ERRORE M.EXE APPLICAZIONE NON CORRETTAMENTE INIZIALIZZATA ( 0XC0000006) POCO DOPO AVER INSERITO IL 3° CD...

    MI AIUTATE?

    GRAZIE MILLE

    LIVIO

  7. #7
    Maestro Jedi L'avatar di Sephiroth85
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    83
    Ogni tanto si blocca il gioco, ho provato con il rilevamento utomatico e la risoluzione e l'AA nn li segna.
    Ho un P4 3.2 Ghz
    512 mb ram
    Scheda video ati radeon 9800
    Scheda madre Abit IC7
    Scheda audio integrata
    So WinXP Pro

  8. #8
    Utente L'avatar di Killy77
    Registrato il
    12-02
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    2.872
    Citazione gorman
    Ok. Penso comunque che i tuoi problemi derivino dai driver, non credo ci siano molte altre spiegazioni plausibili. Comunque... buon divertimento!
    Grazie.

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Giaco12
    gorman come faccio a collegare tra loro il mio laptop e un pc contenente i due file d'istallazione che non riesco a copiare?il mio sistema operativo è windows xp sp2 , il pc ha windows me
    Avresti bisogno di un cavo Ethernet incrociato (cross). Altrimenti... non puoi masterizzare un CD con i due file in questione?

  10. #10
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Il mio problema sembra non essere risolto. Nella seconda parte della missione omertà quando vado nella zone dei campi da tennis non succede ancora nulla nonostante abbia scaricato i salvataggi da sito internet(dovrebbe partire una scena animata e invece niente). Purtroppo sono obbligato a saltare questa parte della missione. Qualcuno sa una possibile soluzone al problema?
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  11. #11
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    ogni volta che esce dal gioco mi esce una schermata di errore da inviare a microsoft!
    perchè mi si appare se il gioco lo tolgo io spontanemente?
    Ultima modifica di Giggino; 10-02-2005 alle 16:51:26

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    8
    ciao gorman, se t ricordi ti ho rotto le scatole cn 1 sacco di msg sull'aggiornamento del firmware xkè il gioco si installa ma nn parte, prometto ke questo è l'ultimo..mi hai consigliato di provare ad installare l'aggiornamento anke se nn so se il masterizzatore è collegato cm master o cm slave, ma xkè tutti questi controlli?Voglio dire, nel peggiore dei casi nn partirà l'installazione dell'aggiornamento, oppure rischia d creare problemi al funzionamento del masterizzatore?In questo caso cm farei a risolvere il problema?grazie!

  13. #13
    Utente L'avatar di NightShadow87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    364

    Installazione Mafia

    Ho dovuto reinstallare Mafia in seguito ad una formattazione del PC. Quando lo sono andato a reinstallare, però, si è bloccato durante la copia del file intro.bik del 1°cd. Pensando che si fosse bloccato il programma di setup ho annullato l'operazione, ma al secondo avvio dell'installazione si è verificato quest'errorre.
    Prima della formattazione il gioco si era installato senza problemi e funzionava bene. Quale può essere il problema che mi impedisce di installarlo? Mi sono accertato che i cd non sono rovinati, le directx sono aggiornate alla versione 9.0c. I lettori utilizzati per leggere i cd di mafia sono un NEC DVD-RW ND-3500AG e un WAITEC WT2444EI.

  14. #14
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione I_Got_Game
    ciao gorman, se t ricordi ti ho rotto le scatole cn 1 sacco di msg sull'aggiornamento del firmware xkè il gioco si installa ma nn parte, prometto ke questo è l'ultimo..mi hai consigliato di provare ad installare l'aggiornamento anke se nn so se il masterizzatore è collegato cm master o cm slave, ma xkè tutti questi controlli?Voglio dire, nel peggiore dei casi nn partirà l'installazione dell'aggiornamento, oppure rischia d creare problemi al funzionamento del masterizzatore?In questo caso cm farei a risolvere il problema?grazie!
    Per esperienze passate... questo genere di programmi di solito danno il via all'aggiornamento solo se tutto è a posto.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    5

    Infelice

    Un aiuto, per favore... Quando gioco la missione Scampagnata(Si chiama così, spero)... Parto dal bar di salieri per incontrare sam fuori città e per accompagnare i furgoni di liquori... Il problema è che quando arrivo ed entro nel portone, parte la pagina di caricamento ma non la porta mai a termine... Esce a windows senza dirmi niente (Non viene visualizzato nessun messaggio di errore e io rimango li con un palmo di naso

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •