Il libro che ha segnato di + la vostra vita... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Il libro che ha segnato di + la vostra vita...

Cambio titolo
  1. #16
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    "IT" di Stephen King perchè è una bellissima storia che affronta molte tematiche interessanti

  2. #17
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    "La Luce della Follia" di Daniel Picouly.

  3. #18
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088
    Così Parlò Zarathustra. Non ho mai letto un libro come questo, mi ha aiutato in molte cose, mi ha dato molta stima di me stesso e mi ha dato fiducia e sconforto del genere umano allo stesso tempo.
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  4. #19
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    beh!!!!!!probabilmente un uomo di oriana fallaci!

    non so se lo avete mai letto....ma nonostante oriana fallaci abbia idee politiche diverse dalle mie ha riportato la vita di alekos panagulis con tale trasporto.......

    un libro stupendo!

  5. #20
    Utente L'avatar di smokey_joe82
    Registrato il
    12-02
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    765
    Ecco i miei, non necessariamente in ordine d'importanza:
    1) 1984 (Orwell), perché rimasi sconvolto da quanto poco mancava all'essere reale;
    2) Intervista col vampiro (Anne Rice), perché non avrei mai voluto che finisse;
    3) Pattuglia Bravo Two Zero (Andy McNab), perché è un grande e perché fa capire tante cose.
    Una dea, fatta di marmo sanguinante, una potente bellezza proveniente dalla più profonda e più antica anima dell'Italia romana, resa fiera dalla fibra morale dell'antica classe senatoriale del più grande impero che il mondo occidentale abbia mai conosciuto. Non la conosco bene. Il suo viso ovale brilla sotto un manto di ondulati capelli castani. Sembra troppo bella per far del male a qualcuno. Ha una voce delicata, occhi innocenti e imploranti, un volto perfetto che diventa subito vulnerabile e empatico, un mistero. Non capisco come Marius abbia potuto lasciarla. Con una corta veste di seta sottile e un bracciale a forma di serpente sul braccio nudo, è troppo incantevole per i maschi e oggetto di invidia per le femmine. Col suo abito più lungo e coprente, si muove come uno spettro negli ambienti circostanti come se per lei non fossero reali e, fantasma di una danzatrice, cerca un ambiente che solo lei può trovare. [...] una donna pallida e triste che vorrei stringere tra le braccia.

  6. #21
    Utente L'avatar di Foxlady
    Registrato il
    01-04
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1.294
    Citazione superusop
    beh!!!!!!probabilmente un uomo di oriana fallaci!

    non so se lo avete mai letto....ma nonostante oriana fallaci abbia idee politiche diverse dalle mie ha riportato la vita di alekos panagulis con tale trasporto.......

    un libro stupendo!
    ciao, sono pienamente d'accordo con quanto dici. ho letto diversi libri della Fallaci, purtroppo non ho terminato Un uomo, ma già da quel che ho letto ho provato grandi emozioni...

  7. #22
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    "1984" di Orwell mi ha aperto gli okki,tremendamente attuale,come qualsiasi libro di quel geniaccio di Orwell.
    "Una questione privata" di Fenoglio è uno dei libri più belli ke abbia mai letto,un pò perchè mi rivedo tantissimo nel protagonista Milton,un pò perchè l'ossessione di scoprire a tutti i costi la verità sull'innamorata conferisce a Milton un alone tipico dell'epica.
    "Alta fedeltà" di NIck Hornby,perchè ad ogni persona ke ama veramente la musica sembrerà di leggervi dentro una parte di sè

  8. #23
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    "Viaggio al termine della notte" di L.F. Céline... perké insegna cos'é la vita.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  9. #24
    Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Località
    Elsinore
    Messaggi
    5.391
    Sicuramente "Ivanhoe" di Walter Scott. nn so xkè ma da quando l'ho letto vedo le cose sotto un altro aspetto

    Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

    Chi muore prima di morire, non muore quando muore

  10. #25
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Alice underground

    Alice nel paese delle meraviglie

    Alice attraverso lo specchio




    il capolavoro che mi ha fatto capire cosa può fare la fantasia nella sua forma più subdolamente paurosa e viscerale.

    Il ribaltamento della vita e della ragione.


  11. #26
    Yessah L'avatar di Godlike
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.908
    tutta la saga di dragonlance, semplicemente perchè è SPETTACOLARE come libro...

  12. #27
    Utente L'avatar di The_MasterDemon
    Registrato il
    12-04
    Località
    recco (ge)
    Messaggi
    305
    la trilogia di Alexandros...un racconto stupendo...semplicemente stupendo.

  13. #28
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Il signore degli anelli,perchè fù il primo libro che non mi fu imposto dalla scuola.

    All'epoca (penso 2 o 3 liceo) era la scuola a dirci cosa leggere ed entro quando,ed isda fu il primo libro che scelsi da solo,perche' consigliato da mio padre. E'stato il mio primo fantasy e sono fiero di essere tra quelli che l'hanno letto prima dell'uscita del film nelle sale cinematografiche

  14. #29
    Utente L'avatar di Yuri Clavat
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    31
    il signore degli anelli e libri di un tale di kui sotto l'influsso di una potente droga kome adesso non rikordo il nome

  15. #30
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    Citazione Foxlady
    ciao, sono pienamente d'accordo con quanto dici. ho letto diversi libri della Fallaci, purtroppo non ho terminato Un uomo, ma già da quel che ho letto ho provato grandi emozioni...
    ti consiglio di finirlo perchè è il libro + bello che una persona possa leggere

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •