RAID 0 e prestazioni - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: RAID 0 e prestazioni

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di zaza293
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    17
    Io ho due HD Maxtor in Raid 0!
    Te li consiglio, vanno veramente bene
    Se qualcosa può andare male ... lo farà

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    mi spiegsta cosa vuol dire quando si mettono 2 hd in raid0?
    mi dite che vantaggio si ha?

  3. #18
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Citazione scampi88
    mi spiegsta cosa vuol dire quando si mettono 2 hd in raid0?
    mi dite che vantaggio si ha?
    Il principio di funzionamento del Raid 0 è questo:

    I bit 0 vengono scritti su un HD
    I bit 1 vengono scritti sull'altro HD

    Leggendo e scrivendo sfrutta entrambi gli HD per ogni operazione.
    Il risultato dovrebbe essere il doppio della velocità : 1+1=2
    In realtà non è cosi' ....l'incremento "dovrebbe" essere tra il 50% e l'80% (dipende da tante cose).

    Il Raid 1 sfrutta 2 HD uguali per scrivere le stesse cose, ed è indicato per avere sempre un HD di backup per la sicurezza.

    Il raid 5 sfrutta 4 HD , 2 coppie di hd in raid 0 , ogni coppia è un backup dell'altra. In questo modo si coniuga sicurezza e prestazione.
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  4. #19
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione pape
    Dipende. Se lavori molto con immagini gigantesce o filmati, le prestazioni ne gioveranno. Se giochi, non te ne accorgerai minimamente, visto che i tempi di caricamento dei livelli sono influenzati più dalla CPU che dalla velocità dei dischi.

    Pape
    hai provato?? guarda che con il raid i tempi di caricamento sono dimezzati.....! e windows parte nella metà del tempo....

  5. #20
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Moro'79
    Il principio di funzionamento del Raid 0 è questo:

    I bit 0 vengono scritti su un HD
    I bit 1 vengono scritti sull'altro HD

    Leggendo e scrivendo sfrutta entrambi gli HD per ogni operazione.
    Il risultato dovrebbe essere il doppio della velocità : 1+1=2
    In realtà non è cosi' ....l'incremento "dovrebbe" essere tra il 50% e l'80% (dipende da tante cose).

    Il Raid 1 sfrutta 2 HD uguali per scrivere le stesse cose, ed è indicato per avere sempre un HD di backup per la sicurezza.

    Il raid 5 sfrutta 4 HD , 2 coppie di hd in raid 0 , ogni coppia è un backup dell'altra. In questo modo si coniuga sicurezza e prestazione.
    sei sicuro che funzioni così il radi zero?? secondo me è un pò sbagliato......(molto....sbagliato)!! non penso proprio che un hard disk venga riempito di zeri e uno di "1".....! piuttosto divide i file in pezzi grandi come decide l'utente.....di solito da 8 KB a 64KB....per poi unirli in fase di lettura

  6. #21
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Bestia_2
    hai provato?? guarda che con il raid i tempi di caricamento sono dimezzati.....! e windows parte nella metà del tempo....
    Ho parlato dei giochi, nei quali il peso maggiore è la decompressione dei dati che il loro trasferimento in memoria. Su altre applicazioni, come dicevo, il RAID si fa sentire.

    Pape

  7. #22
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione pape
    Ho parlato dei giochi, nei quali il peso maggiore è la decompressione dei dati che il loro trasferimento in memoria. Su altre applicazioni, come dicevo, il RAID si fa sentire.

    Pape
    bhè....fidati che la differenza si fa sentire.....anche troppo...! i giochi vengono caricati in quasi la metà del tempo.....provare per credere.....! l'unico lato negativo sta nel fatto che in caso di guasto di uno degli hard disk si perdono TUTTI i dati....

  8. #23
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Porc... peccato per l'HD. Ti ci vuole un gruppetto di continuità. Ne ho appena comprato uno su ebay a 59 euro
    Più che altro, avrei bisogno di un alimentatore decente. Il gruppo di continuità risolve questo tipo di problemi? mio padre ha solo riattaccato la spina del pc, perchè una volta un fulmine fuse la scheda madre e da quel giorno ogni temporale stacca tutto. Appena riattaccata la spina, l'ali ha "schiccherato" bruciando l'impianto elettrico dell'HD principale. La cosa più buffa è che l'altro HD ha perso solo una partizione delle tre presenti (la mia, tra l'altro...restoration ha recuperato tutto, però).

  9. #24
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione Moro'79
    Il raid 5 sfrutta 4 HD , 2 coppie di hd in raid 0 , ogni coppia è un backup dell'altra. In questo modo si coniuga sicurezza e prestazione.
    Questo è il RAID 0+1. Il RAID 5 è un'altra cosa ma è simile come concetto.

    Citazione Bestia_2
    sei sicuro che funzioni così il radi zero?? secondo me è un pò sbagliato......(molto....sbagliato)!! non penso proprio che un hard disk venga riempito di zeri e uno di "1".....! piuttosto divide i file in pezzi grandi come decide l'utente.....di solito da 8 KB a 64KB....per poi unirli in fase di lettura
    0 e 1 è inteso come sistema binario...

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •