Musica Classica E Le Passioni Dimenticate
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Musica Classica E Le Passioni Dimenticate

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Beast
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    418

    Musica Classica E Le Passioni Dimenticate

    Sono proprio l unico quattordicenne ke ascolta musica classica? qualcuno di voi ha particolari pezzi da suggerirmi?
    e a proposito... nn pensate ke la gioventù di oggi stia abbandonando ciò ke ha formato gli adulti di adesso? ke mondo sarà la prossima generazione? è tutto da scoprire nn credete?

  2. #2
    domix
    Ospite
    Citazione Beast
    Sono proprio l unico quattordicenne ke ascolta musica classica? qualcuno di voi ha particolari pezzi da suggerirmi?
    e a proposito... nn pensate ke la gioventù di oggi stia abbandonando ciò ke ha formato gli adulti di adesso? ke mondo sarà la prossima generazione? è tutto da scoprire nn credete?
    Non ascolto musica classica. Comunque hai ragione, la prossima generazione sarà sicuramente diversa

  3. #3
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Beast
    Sono proprio l unico quattordicenne ke ascolta musica classica? qualcuno di voi ha particolari pezzi da suggerirmi?
    e a proposito... nn pensate ke la gioventù di oggi stia abbandonando ciò ke ha formato gli adulti di adesso? ke mondo sarà la prossima generazione? è tutto da scoprire nn credete?
    No, io ascolto la classica e anche quella bandistica (marce e canzoni militari).

    Comunque ti consiglio:

    1) Giuseppe Verdi: L'Aida, Marcia Trionfale

    2) Petr Chaikovskij: Ouverture 1812 (Finale)

    3) Giuseppe Verdi: Libiam ne lieti calici (La Traviata)

    4) Giuseppe Verdi: Dies Irae (Requiem)

    5) Carl Orff: O Fortuna (Carmina Burana)

    6) Giuseppe Verdi: Va pensiero

    7) Giacomo Puccini: Nessun Dorma (Turandot)

    8) Ludwig Van Beethoven: Ouverture (William Tell)

    9) Prokofiev: Suite (Romeo e Giulietta)

    10) Richard Wagner: La cavalcata delle valchirie


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.105
    Citazione Beast
    Sono proprio l unico quattordicenne ke ascolta musica classica? qualcuno di voi ha particolari pezzi da suggerirmi?
    e a proposito... nn pensate ke la gioventù di oggi stia abbandonando ciò ke ha formato gli adulti di adesso? ke mondo sarà la prossima generazione? è tutto da scoprire nn credete?
    Non è vero che gli adulti di oggi sono stati formati con la musica classica, loro vengono dal rock anni 70.
    Comunque io studio al conservatorio e, quando finisco di studiare, di musica classica ne ho le palle piene

  5. #5
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    sara' sicuramente peggiore. troppi bimbi viziati. troppi bimbi in generale, anche tra gli adulti.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  6. #6
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Non l'ascolto. Mi annoia.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Beast
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    418
    Citazione Noble Vampire
    Non è ero che gli adulti di oggi sono stati formati con la musica classica, loro vengono dal rock anni 70.
    Comunque io studio al conservatorio e, quando finisco di studiare, di musica classica ne ho le palle piene
    immagino

    @jack: ora vado a comprarle

  8. #8
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Beast
    @jack: ora vado a comprarle
    Si, come no!


  9. #9
    Bannato L'avatar di Beast
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    418
    Citazione Raging Bull
    Non l'ascolto. Mi annoia.
    preferisci un videogioco vero? io metto musica classica men3 studio, ad esempio, aiuta a nn deconcentrarti (assicurato) e cmq nn temere, esiste anke pseudomusica-classica più "moderna", prova ad ascoltarti fantasia 2000 (nn sto skerzando, io ho cominciato da lì)

  10. #10
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    forse dovevi postare su Music radar

    in ogni caso proprio là da due giorni se n'é aperto uno sulla musica classica.

    ah, ankio l'ascolto. da quando sono nato...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  11. #11
    Bannato L'avatar di Beast
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    418
    Citazione Jack89
    Si, come no!
    no davvero! ma nn ho specificato, il, ehm, negozio

  12. #12
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Falco Bianco
    forse dovevi postare su Music radar

    in ogni caso proprio là da due giorni se n'é aperto uno sulla musica classica.

    ah, ankio l'ascolto. da quando sono nato...
    Quali sono le tue preferite?


  13. #13
    Bannato L'avatar di Beast
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    418
    Citazione Falco Bianco
    forse dovevi postare su Music radar

    in ogni caso proprio là da due giorni se n'é aperto uno sulla musica classica.

    ah, ankio l'ascolto. da quando sono nato...
    bene! nn sono una mosca bianca! cmq mi pareva più da agorà

  14. #14
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Jack89
    Quali sono le tue preferite?
    bé adoro wagner, verdi, puccini, rossini, beethoven, mozart e poi degli altri autori brani più specifici.. ad esempio poco fa stavo ascoltando il "Baccanale" da "Samson et Dalila" di Saint-Saent (ke é pressocché sconosciuto)... e poi tanti altri brani... ma in particolare ocme autori in sé quelli ke ho citato prima...
    Ultima modifica di Falco Bianco; 4-02-2005 alle 19:30:29
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  15. #15
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407
    Mozart sopra tutti.








Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •