Appello ai siciliani:il ponte sullo stretto? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete favorevoli alla costruzione del ponte di messina?

Partecipanti
76. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    47 61,84%
  • no

    22 28,95%
  • sono indifferente

    7 9,21%
Pag 4 di 10 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 142

Discussione: Appello ai siciliani:il ponte sullo stretto?

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Jack89
    1) Visto che hai tentato di spiegarti meglio in seguito al mio post, come facevo a comprendere il tuo ragionamento? La prossima volta cerca di esprimerti in una maniera più comprensibile.


    Come ho già risposto ad Iron Hawk, lo Stato non è una Ditta Edile che si deve preoccupare di costruire comuni case per i cittadini, a quello ci pensano delle ditte private. Detto questo, spetta ai diretti interessati costruire meglio le proprie case. Glielo vai a dire te di sloggiare per due anni perchè si deve ricostruire interamente Reggio Calabria e Messina? Spendi te i soldi per ricostruire tutto?

    Suvvia, non dire fesserie...
    Bhe... due lire di incentivo per costruire le nuove abitazioni ( e rinforzare le già esistenti ) seguendo criteri antisismici non è un enorme sacrificio...
    Certo che se dovessimo bloccare qualsiasi altra attività finchè tutti i Messinesi e Reggini ( e magari anche tutti gli altri che abitano in zone sismiche ) non saranno messi in totale sicurezza, andremo poco avanti nei prosi 200 anni a venire...
    Ultima modifica di cerberus; 12-02-2005 alle 14:18:08
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  2. #47
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    favorevole.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  3. #48
    AttrattoreStrano
    Ospite
    mappa sismica italiana relativa a terremoti di magnitudo > 5 negli ultimi 2400 anni.
    dalla mappa : cerchi blu (piccoli) = magnitudo 5
    cerchi verdi = magnitudo 6
    cerchi rossi = magnitudo 7
    Ultima modifica di AttrattoreStrano; 12-02-2005 alle 14:38:03

  4. #49
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione AttrattoreStrano
    mappa sismica italiana relativa a terremoti di magnitudo > 5 negli ultimi 2400 anni.
    Madonna che novità!

    Conosco la situazione sismica italiana dalle elementari


  5. #50
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Jack89
    Madonna che novità!

    Conosco la situazione sismica italiana dalle elementari
    immagino che alle elementari ti abbiano pure detto qual'è il modello matematico di propagazione d'onda e soprattutto che differenza esiste tra i due diversi tipi di onda di un terremoto; o magari che differenze ci sono tra terremoti a diverse profondità................................................ .................

  6. #51
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione AttrattoreStrano
    immagino che alle elementari ti abbiano pure detto qual'è il modello matematico di propagazione d'onda e soprattutto che differenza esiste tra i due diversi tipi di onda di un terremoto; o magari che differenze ci sono tra terremoti a diverse profondità................................................ .................


    Bisogna per forza ridere?

    Massi, per solidarietà: :rotf:




    Comunque intendevo dire che conosco fin da quando ero piccolo la situazione sismica a grandi linee in italia: al nord non vi è alcuna zona particolarmente soggetta a terremoti, mentre il punto cruciale è lo stretto. Se facciamo una media nazionale l'Italia non è molto soggetta a terremoti, anche se comunque non mancano zone a rischio, che per lo più stanno al sud.


  7. #52
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    No, troppi soldi in ballo, troppa inutilità dell'opera, troppa mafia che ne approfitterebbe, troppi (probabili) terremoti durante la sua costruzione, e la mancata garanzia (o comunque una probabilità che rimarrebbe abbastanza elevata) della resistenza del ponte ai frequenti eventi sismici.

  8. #53
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Jack89


    Bisogna per forza ridere?

    Massi, per solidarietà: :rotf:




    Comunque intendevo dire che conosco fin da quando ero piccolo la situazione sismica a grandi linee in italia: al nord non vi è alcuna zona particolarmente soggetta a terremoti, mentre il punto cruciale è lo stretto. Se facciamo una media nazionale l'Italia non è molto soggetta a terremoti, anche se comunque non mancano zone a rischio, che per lo più stanno al sud.
    senti: tu avrai le tue competenze in carria armati elicotteri ecc..
    i terremoti lasciali stare: l'italia è una delle nazioni a maggior rischio sismico del mondo.
    Chiedili a qualcuno del Friuli se il terremoto è soprattutto un problema del sud....[chiudo l'o.t].

  9. #54
    Lukei90
    Ospite
    Non dimentichiamo che le coste della sicilia si allontanano 2 millimeri l'anno da quelle della calabria...non mi ritengo un esperto, ma penso che a lungo andare il ponte non possa restare in piedi.

  10. #55
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    non sono affatto favorevole, nonostante io sia lombardo mia madre è di messina e deturpare così un mondo e un pezzo di mare che rappresenta una fauna caretteristica mi sembra una vera strn.zata. scusate se lo dico ma questo pote danneggerebbe soltanto la sicilia, non porterebbe posti di lavore e deturperebbe il paeseggio, senza contare che così di distruggerebbe uno dei luoghi meglio descritti da omero nell'odissea, chi cazz.o siamo noi per decidere di distruggere un luogo che ha una sua meravigliosa storia, chi cazz.o siamo noi per decidere di dustruggere una flora e una fauna marina che cresce solo in quei luoghi, chi cazz.o siamo noi per decidere se costrire un ponte che deturperebbe soltanto il paesaggio dell'anticamera del paradiso come le due sponde di scilla e cariddi, CHI CAZZ.O SIAMO NOI PER FARE CIò CHE HO APPENA DETTO, CHI CAZZ.O SIAMO NOI PER RICONGIUNGERE CIò CHE LA NATURA A DISGIUNTO EH CHI CAZZ.O SIAMO NOI PER FARLO?!?!
    naturalmente è logico che quelli che non hanno legami con messina ma abitano in sicilia siano a favore, che gliene fot.te a lore, mica si deturpa lo loro città no?!?!

    P.S:
    scusate so di essere stato un po volgare e brutale ma questo è un argomento che mi sta molto a cuore
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  11. #56
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione AttrattoreStrano
    il ponte verrebbe costruito con i soldi dei contribuenti (pure i miei, i tuoi e di tutti gli altri): a parte questo io sono stato preso precedentemente per il culo per aver detto che un ponte del genere è un'insulto all'intelligenza.........se queste sono le premesse che si tengano il ponte:dopo però che non si inventino un giorno per la commemorazione delle vittime del terremoto, perchè la colpa sarebbe soprattutto di chi ha investito soldi per il ponte e non per la sicurezza dei cittadini.

    Hai tutto il mio appoggio morale

    (non è ironico)
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  12. #57
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione RoBoEt
    non sono affatto favorevole, nonostante io sia lombardo mia madre è di messina e deturpare così un mondo e un pezzo di mare che rappresenta una fauna caretteristica mi sembra una vera strn.zata. scusate se lo dico ma questo pote danneggerebbe soltanto la sicilia, non porterebbe posti di lavore e deturperebbe il paeseggio, senza contare che così di distruggerebbe uno dei luoghi meglio descritti da omero nell'odissea, chi cazz.o siamo noi per decidere di distruggere un luogo che ha una sua meravigliosa storia, chi cazz.o siamo noi per decidere di dustruggere una flora e una fauna marina che cresce solo in quei luoghi, chi cazz.o siamo noi per decidere se costrire un ponte che deturperebbe soltanto il paesaggio dell'anticamera del paradiso come le due sponde di scilla e cariddi, CHI CAZZ.O SIAMO NOI PER FARE CIò CHE HO APPENA DETTO, CHI CAZZ.O SIAMO NOI PER RICONGIUNGERE CIò CHE LA NATURA A DISGIUNTO EH CHI CAZZ.O SIAMO NOI PER FARLO?!?!
    naturalmente è logico che quelli che non hanno legami con messina ma abitano in sicilia siano a favore, che gliene fot.te a lore, mica si deturpa lo loro città no?!?!

    P.S:
    scusate so di essere stato un po volgare e brutale ma questo è un argomento che mi sta molto a cuore
    Io lo stretto lo vedo praticamente ogni giorno se non c'è foschia, e passo l'estate a cavallo fra varie località nel golfo di Catania, che finisce appunto con lo stretto. Per cortesia, evitiamo certe fandonie, un siciliano tiene alla sicilia intera. Solo che non penso che il ponte DETURPEREBBE la flora e la fauna marina, ci sono dei test e dei progetti alle spalle.

  13. #58
    Mvesim
    Ospite
    Citazione RoBoEt
    non sono affatto favorevole, nonostante io sia lombardo mia madre è di messina e deturpare così un mondo e un pezzo di mare che rappresenta una fauna caretteristica mi sembra una vera strn.zata. scusate se lo dico ma questo pote danneggerebbe soltanto la sicilia, non porterebbe posti di lavore e deturperebbe il paeseggio, senza contare che così di distruggerebbe uno dei luoghi meglio descritti da omero nell'odissea, chi cazz.o siamo noi per decidere di distruggere un luogo che ha una sua meravigliosa storia, chi cazz.o siamo noi per decidere di dustruggere una flora e una fauna marina che cresce solo in quei luoghi, chi cazz.o siamo noi per decidere se costrire un ponte che deturperebbe soltanto il paesaggio dell'anticamera del paradiso come le due sponde di scilla e cariddi, CHI CAZZ.O SIAMO NOI PER FARE CIò CHE HO APPENA DETTO, CHI CAZZ.O SIAMO NOI PER RICONGIUNGERE CIò CHE LA NATURA A DISGIUNTO EH CHI CAZZ.O SIAMO NOI PER FARLO?!?!
    naturalmente è logico che quelli che non hanno legami con messina ma abitano in sicilia siano a favore, che gliene fot.te a lore, mica si deturpa lo loro città no?!?!

    P.S:
    scusate so di essere stato un po volgare e brutale ma questo è un argomento che mi sta molto a cuore
    Quando prederai il treno mi ricorderò di buttarti giù per poterti dire "CHI CAZZ.O SIAMO NOI PER ANDARE PIU' VELOCI DI COME HA VOLUTO LA NATURA?"

    Il mondo e la tecnologia sono andati avanti e io sono favorelivissimo per il ponte!


  14. #59
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione RoBoEt
    non sono affatto favorevole, nonostante io sia lombardo mia madre è di messina e deturpare così un mondo e un pezzo di mare che rappresenta una fauna caretteristica mi sembra una vera strn.zata. scusate se lo dico ma questo pote danneggerebbe soltanto la sicilia, non porterebbe posti di lavore e deturperebbe il paeseggio, senza contare che così di distruggerebbe uno dei luoghi meglio descritti da omero nell'odissea, chi cazz.o siamo noi per decidere di distruggere un luogo che ha una sua meravigliosa storia, chi cazz.o siamo noi per decidere di dustruggere una flora e una fauna marina che cresce solo in quei luoghi, chi cazz.o siamo noi per decidere se costrire un ponte che deturperebbe soltanto il paesaggio dell'anticamera del paradiso come le due sponde di scilla e cariddi, CHI CAZZ.O SIAMO NOI PER FARE CIò CHE HO APPENA DETTO, CHI CAZZ.O SIAMO NOI PER RICONGIUNGERE CIò CHE LA NATURA A DISGIUNTO EH CHI CAZZ.O SIAMO NOI PER FARLO?!?!
    naturalmente è logico che quelli che non hanno legami con messina ma abitano in sicilia siano a favore, che gliene fot.te a lore, mica si deturpa lo loro città no?!?!

    P.S:
    scusate so di essere stato un po volgare e brutale ma questo è un argomento che mi sta molto a cuore
    Sinceramente penso che i benefici economici e di immagine siano molto superiori a qualsiasi implicazione naturale.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  15. #60
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione -steve-
    Io lo stretto lo vedo praticamente ogni giorno se non c'è foschia, e passo l'estate a cavallo fra varie località nel golfo di Catania, che finisce appunto con lo stretto. Per cortesia, evitiamo certe fandonie, un siciliano tiene alla sicilia intera. Solo che non penso che il ponte DETURPEREBBE la flora e la fauna marina, ci sono dei test e dei progetti alle spalle.
    Citazione Mvesim
    Quando prederai il treno mi ricorderò di buttarti giù per poterti dire "CHI CAZZ.O SIAMO NOI PER ANDARE PIU' VELOCI DI COME HA VOLUTO LA NATURA?"

    Il mondo e la tecnologia sono andati avanti e io sono favorelivissimo per il ponte!

    non riuscite comunque a convincermi io sono contro il ponte, poi porco cane ladro ti fai un'autostrada che fa schifo prima di arrivare a teorico ponte, secondo voi a qualcuno importerebbe di più ammirare la meraviglia del ponte dopo una strada schifosa o una bella strada e chi se be frea del ponte

    P.S:
    io sono contro le opere che distruggono o deturpano il paessaggio, io sono per le opere veramente utili in quel caso se deturpano il paesaggio è un prezzo da pagare.
    mi dispiace per le parole dette nell'altro messaggio, sorry |)
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


Pag 4 di 10 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •