[3]Il Garden di Balamb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 526

Discussione: [3]Il Garden di Balamb

Cambio titolo
  1. #1
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972

    [3]Il Garden di Balamb

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=185499

    Benvenuti!

    Questo è il nuovo Garden di Balamb, nato dalle ceneri del precedente creato da Artemisia.

    Il Garden ha come scopo primario quello di fornire aiuto e assistenza a tutti coloro che dovessero incontrare problemi con Final Fantasy VIII.

    Il Garden ha al suo interno una struttura simile a quella presente nel Garden videoludico, con alcune importanti novità, che vi saranno spiegate in seguito.

    Chiunque può partecipare al Garden e alle sue attività, partecipando a pericolose missioni, addestrando le proprie Guardian Force o semplicemente trascorrendo momenti di vità in compagni di altri studento o SeeD.

    Spero che tutti si possano divertire e sentirsi un po’ a casa.



    Storia e Organizzazione del Garden

    I Garden sono nati su idea di Cid ed Edea Kramer durante l’ultima Guerra della Strega, con lo scopo di fornire accoglienza ai bambini rimasti orfani. Inizialmente fu utilizzata la struttura della Casa di Pietra, situata nella parte sud occidentale del continente di Centra. Il conflitto andò rapidamente espandendosi, e i coniugi Kramer decisero di utilizzare le strutture militari di Esthar ormai abbandonate. Nacque così il primo Garden, quello di Balamb. Successivamente furono creati anche i Garden di Galbadia e di Trabia, mentre l’idea di costruirne un quarto a Centra fu accantonata a causa dei danni provocati dal Pianto Lunare. Ora i Garden offrono accoglienza a tutti i giovani con età compresa tra i 5 e i 20 anni di età.

    A partire dal 15esimo anno di età, gli studenti potranno eseguire un esame per entrare a far parte del corpo scelto dei SeeD; questo esame potrà essere ripetuto più volte, nel caso non venisse superato, fino al compimento del 19esimo anno di età. Al compimento del 20esimo anno di età uno studente non diplomato dovrà lasciare il Garden o potrà sostenere un esame per diventare Insegnante.

    SeeD e Insegnanti possono rimanere nel Garden senza limite di età.



    Regolamento

    Ogni studente e ogni SeeD è tenuto a comportarsi correttamente verso i compagni, i membri del Comitato Disciplinare e del Direttivo. Sono vietati quindi flame e litigi.

    E’ severamente vietato il flood, che comprende anche continui saluti tra i membri del Garden.

    E’ vietato violare il coprifuoco, che dura dalle 23.59 alle 6.01.

    Chiunque dovesse infrangere queste poche e semplici regole può incorerre nelle seguenti sanzioni:

    · Abbassamento del Grado SeeD

    · Segnalazione ai Moderatori di Gamesradar

    · Esclusione dalle attività del Garden


    Gli esami riprenderanno da Martedì 1 Febbraio, dando la precedenza all'esame teorico.

    VENERDI' 25 FEBBRAIO E' IL TERMINE ULTIMO PER LO SVOLGIMENTO DELL'ESAME TEORICO. AFFRETTATEVI.

    Ruoli

    Preside: Thorin

    Assistente del Preside: Berto88

    Vicepreside: KujaTrance11

    Membri del Comitato Disciplinare: Madc – Yuna ’90 - Anarky

    Membri del Giornalino: Kana – Alexei - maverick_182 - Yuna '90


    Membri Gruppo CC

    Re: Takeda

    Joker: Berto88
    Fante:Gia88
    Fiori: ???
    Quadri: demone saccheggiatore
    Picche: Raziel90
    Cuori: Snake1990



    Studenti e voto del teorico:

    Alexei 8
    Anarky 8
    Berto88 9
    Galadriel 4
    Gia88 6
    Giggino 1
    Hauzer 7
    Kana 7
    KujaTrance11 4
    Maverick_182 9
    madc 5
    Nicholas 4
    Old Franz 6
    Raziel90 6
    *Shiva* 8
    Snake1990 7
    Takeda 4
    Yuna '90 7
    xsin 10

    Note di Penalizzazione
    Anarky *
    Hauzer **
    madc *
    Nicholas *
    Shiva *
    Takeda *
    Ultima modifica di Thorin; 27-02-2005 alle 12:57:45

  2. #2
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972


    Finalmente in stampa.

    Ecco il primo numero del giornalino realizzato con tanto impegno da 4 volontari del garden (Yuna’90, Kana, Alexei e il sottoscritto maverick_182). Spero che apprezziate il nostro lavoro e che capiate che abbiamo anche altri impegni nella vita reale che non ci permettono di impiegare moltissimo tempo alla creazione del giornalino. Saremmo contenti nel ricevere eventuali critiche, consigli e lettere da pubblicare nella sezione della posta del prossimo numero. Per contattarci basta mandare un mp a uno di noi quattro giornalisti. Non mi resta che augurarvi buona lettura!!!


    maverick_182

    Fra presente e passato.

    Il garden è rinato ed insieme ad esso anche il giornalino, che potete ammirare in tutta la sua bellezza (anche se in ritardo). Per la rinascita di questo garden dobbiamo ringraziarci tutti a vicenda per l’impegno rivolto in questa epico topic, ma l’utente a cui dobbiamo qualcosa è sicuramente berto88. Questo ragazzo (nonostante il nick poco avvincente…scherzo!) ha avuto la grande idea di far rinascere il garden, che in passato era gestito da Artemisia, ma la cosa da a ammirare di più è il fatto che, nonostante non facesse parte del garden vecchio, ha capito quanto noi tenevamo ad esso. Così in breve tempo ha raccolto il consenso della maggior parte degli ex-studenti o Seed.. Molti di noi si sono offerti per ricoprire altri ruoli come quello nel Comitato Disciplinare, del Club CC (gestito da Takeda) o del suddetto giornalino. Successivamente si sono svolte delle elezioni per assegnare i ruoli più importanti nel nuovo garden. Queste elezioni hanno visto trionfare Thorin come preside, Kujatrance e Ryusei (quest’ ultimo poi ha abbandonato il garden) come vice-presidi. A berto88 è stato assegnato il ruolo di assistente del preside.

    m_182

    Dalla rinascita a oggi: Gli avvenimenti.

    Thorin ha accettato volentieri il prestigioso incarico e così alle 14.33 del 26/01/2005 il GARDEN DI BALAMB è ufficialmente rinato. La vita nel garden è iniziata con la preparazione degli esami teorici, attualmente in corso ed iniziati il 1° febbraio. A dare il via agli esami sono stati Yuna’90, hauzer, berto88 e Nicholas, poi di giorno in giorno sono stai fatti altri esami che hanno già reso una valutazione a più della metà degli studenti. I voti si possono trovare nella prima pagina del topic costantemente aggiornata da Thorin. Da segnalare la valutazione sublime compiuta da Xsin totalizzando 10/10. Non tutti gli alunni però sono andati bene: madc, galadriel, nicholas e kujatrance hanno ottenuto una valutazione poco sotto la sufficienza, mentre Giggino (anke se grande appassionato di FF8) è riuscito a totalizzare solo un punticino. A loro diamo un grande in bocca al lupo, in modo tale che si possano rifare al pratico.

    Alcune persone hanno abbandonato il garden (e allora li salutiamo!!!), mentre ci sono stati anche nuovi arrivi (come Old Franz), o gradite visite come quella di Artemisia.

    Il garden non è solo esami e chiacchiere su FF8, ma è anche rispettare le regole. Infatti a malincuore ci sono stati violazione del coprifuoco che hanno portato alcuni utenti ad avere note di penalizzazione, anche se magari la violazione non veniva fatta con cattive intenzione.

    Altre situazioni da analizzare sono le piccole incomprensioni fra alunni [ fra yuna ed hauzer o le più recenti fra kujatrance e hauzer( poi bisognerà capire perché hauzer è sempre coinvolto…scherzo!)], che però sono state risolte, con la speranza che le prossime volte questi generi di conflitti rimangano fuori dal garden. Ormai il garden è sempre più accogliente, cerchiamo di mantenerlo tale evitando flood e litigi.




    m_182



    Lamentele


    Questa è la prima edizione del giornalino, non vorrei parlare del vecchio Garden (per come è andato a finire) ma sono costretto, per quello che dovrò dire.

    Come voi tutti sapete, il Garden di Artemisia, è stato chiuso per il poco ordine che è stato imposto dal Comitato Disciplinare (CD) e dalla preside. Ora grazie all'idea di Berto 88 (Assistente del preside), di riaprire un nuovo Garden, numerosi utenti sono accorsi per iscriversi e dopo una settimana si è deciso il preside (Thorin). Ma non siamo qua per parlare del funzionamento pre-Garden ma il Garden che ora sta funzionando.

    Inizialmente il flood era molto limitato, ma dopo due settimane circa l'apertura del garden, molti utenti iniziarono a floddare e quelli del CD sembravanp essere contenti di questo, flooddando a loro volta. Dopo qualche discussione si è deciso che d'ora in poi si optasse, che per chi avesse floodato, per un avviso e poi segnalazione ai moderatori. In seguito a questa precisione fatta al Garden molti di quei utenti non floddarono più.

    Proprio quando la pace regnava sul Garden, un imprevisto mise in subbuglio il Garden: Thorin (il preside) non si fece vedere per tre giorni consecutivi, il flood aumentò e molti utenti confusi si chiesero il motivo di questa mancanza del preside. Molti pensarono che fosse un problema legato al tempo a disposizione del preside ma, al suo arrivo, spiegò che era semplicemente un problema del pc; grazie al suo arrivo, molti utenti, desiderosi di fare l'esame vennero soddisfatti. Però questo, può far riflettere alla dipendenza del preside, senza lui nessuno è riuscito a muoversi, l'assistente, a mio avviso, deve aver sempre i test teorici del giorno successivo( perchè eravamo nel bel mezzo dei test teorici) e soprattutto deve avere la responsabilità di mandare avanti nello stesso medesimo modo il Garden in assenza del preside, senza così creare scompiglio tra le Matricole Seed.

    Siccome sono il re delle lamentele ho notato un'altra cosa: la poca presenza del vice-preside (dopo le dimissioni di ryusei) capisco i problemi avuti da Kujatrance, ma la poca respondabilità di ryusei mi ha fatto alquanto alterare, perchè era stato appena eletto e avrebbe dovuto sapere quali impegni avrebbe portato il suo incarico, ma la cosa peggiore e non averne trovato ancora un sostituto!!




    Alexei



    L’angolo del Lol.



    Essendo la prima edizione del giornalino non ci sono stati grandi casi eclatanti di risata sfrenata.

    Nonostante ciò si può ricordare come Kana e Yuna’90 sfruttavano me e Madc nella creazione di alcuni loghi, e nel come sapessero sottometterci arrivando addirittura all’ausilio di frustini sadomaso stile-quistis.

    Ecco una divertente discussione fra alcuni componenti del garden avvenuta in chat:



    <Alexei> raga devo cercare di battere ultima weapon.....consigli???

    <Alexei> è la prima volta che ci provo..

    <maverick_182> vai e la picchi...

    <Alexei> XD

    <maverick_182> aura+renzokuken

    <Snake> basta fare qualche aura a squall e avere la lionheart

    <Alexei> ma se fa quella mossa bastarda che fa 9999?

    <Alexei> nn ho la lionheart!!

    <maverick_182> boh..

    <maverick_182> cavolo allora è più dura..

    <Alexei> io ho forza 230

    <Alexei> cn squall

    <Alexei> nn è che cambi molto cn la lionheart

    <Alexei> arriverà a 250

    <maverick_182> si che cambia....cuore di pietra!!!

    <Snake> ma fa il cuore di pietra

    <Alexei> sn proprio niubbo

    <Alexei> io ho giocato sempre solo per la trama

    <maverick_182> come non conoscevi il cuore di pietra???

    <Alexei> e nn sn mai riuscito ad avere la lionheart

    <maverick_182> ._.

    <maverick_182> se lo sanno al garden ti uccidono...

    <maverick_182> mo lo scrivo nell'articolo...^^

    *Alexei si ammazza da solo

    Alcuni minuti dopo…

    <maverick_182> dice yuna non riesce ad entrare

    <Snake>

    <Alexei> ma dai!!! anke questa è da lol

    <Snake> se vuoi consigli come ottenere la lionheart

    <Alexei> sì mi servono

    <Snake> non hai che dai chiedere

    <Alexei> i colpi vibranti....

    <Alexei> come liu preendo?

    <Snake> allora, i colpi vibranti

    <Snake> vai a eshar

    <Alexei> nn posso

    <Snake> ?

    <Alexei> sn al 4° cd

    <Alexei> mi ammazzo

    <Alexei> ?

    <Alexei> sì dai

    *Alexei si riammazza facendosi cuore di pietra (che neanke conosce)

    Ancora dopo…

    <xsin> ke si fa?

    <Alexei> si parla della mia incompetenza inff8

    <Alexei> ...

    * Alexei si riammazza

    <maverick_182> ed ha preso 8!!!

    <xsin> ???

    <Alexei> culo

    <Alexei> tutto culo

    <xsin> mah?

    <Alexei> lo vedrai nel giornalino^^

    <xsin> scusa xkè è incompetente?

    <Alexei> nn sn mai riuscito ad avere la lionheart

    <xsin> enbè? che c'è di male?

    * Alexei ringrazia xsin inginocchiandosi!!

    FINE

    Tengo a precisare che adesso Alexei ha la Lionheart .Mentre yuna non è ancora mai entrata in chat.

    m_182 ; Alexei

    Intervista a Thorin.


    1.Come ti sei sentito quando sei stato eletto preside di questo Garden?

    Soddisfatto di aver ottenuto la fiducia di molte persone.


    2.Come ti reputi come preside?


    Si può sempre migliorare.


    3.Che cosa pensi dei vice,degli assistenti,dei membri del CD e degli studenti?


    Ho un opinione abbastanza postiva di tutti.


    4.Come pensi di gestire il Garden?Avrà un forum di sostegno?


    In modo autoritario e dispotico ...A parte gli scherzi, il Garden avrà un forum di supporto che presto vi verrà mostrato.


    5.Dove verranno eseguiti gli esami pratici?E saranno effettuati con il metodo di Artemisia il vecchio preside?


    E' ancora da decidere.


    6.Ti ritieni un'ottimo successore di Artemisia?


    Non tocca a me dirlo.


    7.Ti piace davvero fare il preside?


    Quando mi fanno domande di questo tipo no... Tutto sommato direi di si.


    8.Dire tre difetti e tre pregi del Garden.


    I pregi sono il fatto di offrire un supporto ai giocatori, il fatto di creare rapporti più o meno positivi tra gli utenti e il fascino di interpretare un personaggio come può essere un SeeD. I difetti sono l'inevitabile flood, la confusione che a volte si genera e i conflitti tra alcuni studenti.


    9.Cosa pensi degli studenti che non frequentano costantemente il Garden?


    Penso che dovrebbero assumere una posizione più netta: o dentro, o fuori.

    10.Quanti anni hai?


    16.



    Intervista ad Hauzer.


    1.Come ti trovi in questo nuovo Garden?A tuo agio oppure ti senti escluso?

    Mi trovo benissimo,con tutti e lo reputo superiore a quello di artemisia.

    2.Sei soddisfatto del tuo risultato all'esame teorico?E del tuo comportamento?


    Sono contento del mio bel 7,reputo il mio comportamento leale e schetto.

    3.Che ne pensi del Preside,dei vice,degli assistenti e dei membri del CD?

    Il preside svolge ottimamente il suo compito,come il suo assistente berto,kuja invece non so se ha capito che è il vice di Thorin...

    4.Secondo te ti meritavi quelle 2 note negative?Rispondi e motiva.

    Le mie note negative sono:una giustissima(ho violato il coprifuoco),l'altra ingiusta; Thorin mi ha accusato di essermi comportato male con gli altri alunni.

    5.Qual'è la ragazza più simpatica del Garden? (lo so che sono io ma rendi felice anche qualcun'altra...scherzo non fraintendete era una battutina!)

    Siete tutte simpatiche,ma dico *shiva*.


    6.Chi dei tuoi compagni non si è meritato il voto che ha ottenuto al teorico?

    Kuja,meritava 1 .

    7.Con chi hai più confidenza nel Garden?

    Ho più confidenza con madc.


    8.Pensi che il Garden durerà a lungo?


    Certamente,sono tante ancora le ragazze che devo conquistare .

    Yuna‘90
    Ultima modifica di Thorin; 26-02-2005 alle 15:33:53


  3. #3
    The ice dance L'avatar di *Shiva*
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tempio di Macalania
    Messaggi
    1.473
    Citazione Thorin
    Gli esami saranno stasera, alle ore 20.
    ah..ok..in bocca a lupo a tutti alllora!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    thorin domani per le 15 ci sei per l'esame?

  5. #5
    Otium Amo L'avatar di berto88
    Registrato il
    10-04
    Località
    Davanti al pc
    Messaggi
    1.385
    Forza ragazzi con questi teorici!!!
    Non vedo l'ora che finiscano per i pratici!!!
    Thorin te l'ho chiesto circa 1000 volte: come siamo messi con il forum di supporto?

  6. #6
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione *Shiva*
    ah..ok..in bocca a lupo a tutti alllora!!
    quoto,finalmente xsin potrà fare l'esame.
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  7. #7
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Che bello il terzo 3d!!!Che emozione!Cmq x oggi non ce nessuno che deve fare l'esame??
    Ps:Ribentornato Kuja!!!!

  8. #8
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Citazione Yuna'90
    Che bello il terzo 3d!!!Che emozione!Cmq x oggi non ce nessuno che deve fare l'esame??
    Ps:Ribentornato Kuja!!!!
    che io sappia deve farlo xsin

  9. #9
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Già!
    Servono notizie sul forum di supporto, così anke noi del giornalino potremo iniziare(dopo la fine dei test teorici)

    Finalmente oggi xsin potrà fare l'esame , è da giorni che chiedeva l'esame teorico era disperato , speriamo gli vada bene

  10. #10
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione Alexei
    Già!
    Servono notizie sul forum di supporto, così anke noi del giornalino potremo iniziare(dopo la fine dei test teorici)

    Finalmente oggi xsin potrà fare l'esame , è da giorni che chiedeva l'esame teorico era disperato , speriamo gli vada bene
    Ciao Alexei!!!!Da quando tempo...Xsin è in squdra con te vero??Se lui fa l'esame oggi a giorni forse potrete fare il partico!

  11. #11
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    No, aspetta! (nn mi ricordo più cn chi sto in squadra )
    Sn cn Maverick, e di questo sn sicuro, ma io mi ricordo che ero cn Gia88......aspetto che si colleghi maverick, per la conferma
    Sto già invecchiando

  12. #12
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione Alexei
    No, aspetta! (nn mi ricordo più cn chi sto in squadra )
    Sn cn Maverick, e di questo sn sicuro, ma io mi ricordo che ero cn Gia88......aspetto che si colleghi maverick, per la conferma
    Sto già invecchiando
    x le squadre poi bisogna vedere se le accetta il preside, cmq io dovrei essere con shiva e old_franz (mi sembra equilibrata 8-7-6)
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  13. #13
    Milanista ZITTO E ROSICA! L'avatar di Gia88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Firenze Caput Mundi
    Messaggi
    1.346
    Citazione Alexei
    No, aspetta! (nn mi ricordo più cn chi sto in squadra )
    Sn cn Maverick, e di questo sn sicuro, ma io mi ricordo che ero cn Gia88......aspetto che si colleghi maverick, per la conferma
    Sto già invecchiando
    Siamo Io, Maverick e Alexei.........
    Si ragazzo mio, invecchi male

  14. #14
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    < COMUNICAZIONE IMPORTANTE >
    Giornalisti e giornaliste, potete iniziare a scrivere articoli per il primo numero del Giornalino del Garden.
    Gli articoli dovranno poi essere spediti al preside che provvederà a impaginarli e pubblicarli.

    PS Chiedo a KujaTrance, Snake1990 e *Shiva* se cortesemente possono cancellare i loro primi 3 messaggi in prima pagina del Garden. Grazie.


  15. #15
    Bannato L'avatar di Old_Franz
    Registrato il
    02-05
    Località
    in uno scatolone marcio
    Messaggi
    161
    Citazione Anarky
    x le squadre poi bisogna vedere se le accetta il preside, cmq io dovrei essere con shiva e old_franz (mi sembra equilibrata 8-7-6)
    Credo che per squadra intendi la squadra delll'esame pratico o no?
    Come funziona esattamente?
    Ultima modifica di Old_Franz; 15-02-2005 alle 16:55:06

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •