per chiarire il tutto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: per chiarire il tutto

Cambio titolo
  1. #1
    Dengrode L'avatar di Animanomade
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    491

    per chiarire il tutto

    mi fareste una bella panoramica di tutti questi...xbox.. ps2...ps3...nintendo...ecc.? Uso solo il PC e vorrei acculturarmi. Ovvero che caratteristiche salienti hanno, quali pecche, a che genere di giochi sono dedicate...Tutto, per l'amor diddìo, senza fare la guerra a "chi è la più mejo".
    GRAZIE

  2. #2
    Expert Gamer ;) L'avatar di Ultratoldo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.793
    Citazione Animanomade
    mi fareste una bella panoramica di tutti questi...xbox.. ps2...ps3...nintendo...ecc.? Uso solo il PC e vorrei acculturarmi. Ovvero che caratteristiche salienti hanno, quali pecche, a che genere di giochi sono dedicate...Tutto, per l'amor diddìo, senza fare la guerra a "chi è la più mejo".
    GRAZIE
    allora Gamecube + esclusive e nn adatto a tutti, play2 e XBox più adatti per tutti e la Xbox ha la grafica migliore.
    se vuoi prenderti una console ti consiglio il play2 o il Gamecube dipende da tuoi gusti

  3. #3
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    cubo:esclusive nintendo

    ps2:action,racing e soprattutto rpg

    xbox: grafica migliore e fps
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  4. #4
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    infarmazioni sull'hardware di:

    PS2
    XBOX
    NGC
    Dreamcast

    spero di esserti stato utile

  5. #5
    Al servizio di Palutena L'avatar di edri
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra degli dei
    Messaggi
    611
    La console targata Sony ha da sua parte una miriade di titoli disponibili..grazie alla grande presenza sul mercato della console, ma ahimè solo pochi sono veramente degni d'acquisto. L'Xbox invece, ha meno titoli che la play 2, ma offre una grafica migliore su tutti gli aspetti...è più potente, ed ha un gran servizio online, l'Xbox Live! Il Game Cube, ha pochi titoli ma di 6000 spanne sopra i titoli delle altre console..xkè??? semplicemente perchè ha tantissimi titoli targati Nintendo casa che da sempre ha sfornato capolavori sia di tecnica che di giocabilità..insomma LA casa del videogioco...quindi..se vuoi andare sul sicuro, e ti piacciono i titoli targati Nintendo (importantissimo!!!) scegli il Game Cube!
    Se vuoi giochi dalla grafica bellissima e ti piace giocare online, prendi Xbox!
    Se invece preferisci un parco titoli ampissimo, e con molti JRPG, scegli la Play 2!!!

  6. #6
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Io dalla mia posso parlarti di XBOX e PS2, che ho.
    Da quando ho l'x non tocco piu la PLAY, trovo gli stessi titoli che trovo nella console Sony con frafica molto migliore e supporto per il LIVE, piu molte esclusive (Halo, Ninja Gaiden, Top Spin ecc).
    Sinceramente ti consiglio l'xbox, anche se a natale dovrebbe uscire gia Xenon (Xbox 2)

  7. #7
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    dipende esclusivamente dai gusti personali in fatto di giochi...personalmente da nippofan ti consiglio ps2 e game cube (entrambe!!!) se poi prediligi fps e titoli di stampo prettamente occidentale(tecmo esclusa chiaramente) allora la x è la scelta più indicata
    HOCICO

  8. #8
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Ti sconsilgio Xbox perchè verra sostituita a Natale da Xenon

  9. #9
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Una volta si poteva consigliare una console anche per il prezzo ma al giorno d'oggi tale ragionemento conta ben poco. PS2 ed XB le trovi entrambe per 149€ mentre il GC a 99 senza gioco o a poco più in bundle con svariati game. Preferirei non soffermarmi troppo su quelle che sono le semplici caratteristiche hardware delle tre in quanto non ritengo che la mera potenza grafica debba essere per forza sinonimo di qualità. Diciamo che nel tuo caso si potrebbe prendere come riferimento il PC, l'unica piattaforma che al momento ti ha sollazzato videoludicamente. L'X-box è sicuramente la console che più si avvicina al PC come resa grafica e cromatica ma anche come giochi disponibili, del resto è pur sempre un PC trasformato console. Sparatutto in prima persona e titoli guerrafondai la fanno da padrone e sono i cavalli di battaglia della console Microsoft, seguiti a ruota dal genere racing prevalentemente di stampo arcade che strizza l'occhio alla simulazione. Pochi plattform disponibili ed in genere tutti i giochi per un target di bassa età, i picchiaduro non mancano così come strategici o rpg in stile occidentale. X-box è anche lettore dvd video ma solo con l'ausilio del telecomando venduto separatamente. Non necessita di memory card essendo munito di hard disk interno, praticamente eterno in termini di spazio disponibile. Una gran console, chiaramente indirizzata verso un pubblico più adulto e magari come nel tuo caso ad un'utenza di derivazione PC visto anche l'ottimo servizio Live per giocare in internet a svariati giochi e con un abbonamento annuo irrisorio. PS2 al momento è la meno performante della triade ma anche la più diffusa e di conseguenza più supportata dalle software house. Rimane comunque una console di tutto rispetto e se ben sfruttata ha dimostrato di essere ancora in grado di rivaleggiare dal punto di vista tecnico con le concorrenti. La definirei una console completa, ci puotrai giocare ad un vastissimo genere di giochi che spaziano dal racing ai plattform, dai picchiaduro agli rpg di stampo nipponico e via discorrendo. Ps2 è una console che si adatta al chi la farà sua, in media il parco titoli copre tutte le fascie d'età e tutti i gusti personali. Inoltre la minor capacità di calcolo viene in parte compensata da una palette cromatica più accesa e cartoonesca rispetto alla console di Microsoft, insomma un pò più viggi classici senza necessariamente dover andare a ricreare la realtà. Del resto i viggi non dovrebbero essere una fuga dalla realtà? Anche PS2 ha la funzione dvd video ma in questo caso senza telecomando, che cmq c'è in commercio ma è opzionale. Si va però a compensare l'esborso monetario con l'obbligato acquisto di una memory card, necessaria per salvare i progressi dei giochi. Anche Sony offre un servizio di gioco in internet, il Play on Line, ma a detta di chi ne usufruisce non è completo ed efficente quanto quello di Microsoft. Passiamo ora al povero Game Cube, ultima console di mamma Nintendo. Per quanto riguarda il Game Cube credo che sia necessaria un'introduzione diversa da quella per le avversarie. Partendo sempre dall'hardware lo scatolotto della casa di Kyoto non ha nulla da invidiare alla concorrenza e la maggior parte dei giochi sono un vero tripudio per la vista. Ma quello che realmente è diverso sulla console Nintendo sono i giochi. Per le precedenti ho evitato di citare dei giochi mentre su Game Cube è una necessità. Nintendo ha ancora una concezione vecchio stile del videogioco e le sue esclusive sono la dimostrazione tangibile di questa forma di pensiero. Mario Sunshine, Zelda WW, Pikmin, Donkey Konga Jungle Beat, F-zero ecc ....... Sono sufficenti questi titoli per comprendere in pieno ciò che la grande N intende trasmettere ai giocatori. La parola d'ordine è giocabilità, cosa che la maggior parte degli altri sviluppatori hanno dimenticato. Su Game Cube non troverai personaggi ultrafighi ed incazzatissimi ma una sorta di naturale evoluzione del concetto classico di viggì. Una sessione di gioco con il Game Cube si potrebbe descrivere come una partita ad un qualsiasi capolavoro della passata generazione ma con in più la lussureggiante grafica 3D e tutte le innovazioni del caso. Giocabilità, coninvolgimento e divertimento totale quindi. Tanta conservazione però a un prezzo da pagare, e si traduce in minor varietà di titoli ed una consapevolezza ben più maturata nell'aquisto della console di Nintendo. Inoltre Game Cube non funziona da lettore dvd e necessita anche lui delle memory card per il salvataggio dei giochi. Questo credo sia tutto, vorrei solamente aggiungere di non preoccuparti troppo delle future next generation console. Mi sembra di capire che il tuo sia una sorta di sfizio personale e non sei preso dalla fobia della console più performante disponibile sul mercato. Acquistare oggi una console a 128bit ti assicura cmq un supporto di almeno ancora tre anni. Inoltre con nuove console sul mercato i prezzi della passata generazione sono destinati a calare ed il mercato dell'usato sarà molto più prolifico. Potrai così soddisfare a poco prezzo ogni tua curiosità da neofita del videogioco consoliano e goderti svariati capolavori che definirei senza tempo. Sperando di esserti stato di aiuto mi auguro che deciderai anche tu di adottare una console da gioco. Enjoy
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  10. #10
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione alecha
    Ti sconsilgio Xbox perchè verra sostituita a Natale da Xenon
    e poi lui ha il pc e i titoli + o -..
    va be', comunque la ps2 ha tanti titoli, tanti bei giochi ma anche tanti orrendi, punti di forza: jrpg e metal gear , il gc ha meno titoli, ma tra questi ce ne sono molti belli.. zelda, metroid, super mario vari senti, prendi la console che vuoi, i bei giochi ci sono su tutte.. dipende un po' dai tipi di giochi che preferisci
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  11. #11
    Hellgatsu
    Ospite
    Volevo nominare qualche esclusiva:
    Xbox:Halo 1 e 2,considerati i migliori sparatutto disponibili su console che hanno moltissimo da insegnare anche ai tuoi fps per pc,a patto di abituarti al joypad ovviamente.
    Ninja Gaiden:Titolo d'azione arcade che gode di una grafica mozzafiato e di una giocabilità pazzesca,migliore di qualunque altro titolo d'azione disponibile
    Fable:Gioco di ruolo assai particolare,ti consiglio una recensione perchè c'è moltissimo da dire

    PS2:I Final Fantasy:Giochi di ruolo nipponici,senza libertà di scelta,offrono una grande trama cinematografica e un sistema di combattimento a turni svolt da personaggi dal grande carisma.
    MGS3:Il nuovo Metal Gear pare sia un titolo stelth ricco di innovazioni e con la solikta trama stupenda e intricata,da giocare almeno una volta nella vita
    Non me ne vengono in mente altri,forse Gran Turismo 4(su Xbox c'è Project Gotham 2 che IMHO è un pò superiore)sono giochi di auto ovviamente,i migliori sul mercato

    GC:La mia conoscenza è limitata,ti cito solo gli esclusivi Resident Evil che sono davvero spettacolari e se hai amato questa saga ti consiglio questa console solo per quelli,il 4 in particolare è uno spettacolo
    Inoltre Metroid(rivale di Halo nella corse al titolo di miglior FPS per console)e i vari Zelda(da molti considerato il miglior gioco della storia)e i vari super MArio,Wario ecc...giochi dalla grande giocabilità che offrono divertimento smisurato

  12. #12
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Citazione Hellgatsu
    PS2:I Final Fantasy:Giochi di ruolo nipponici,senza libertà di scelta,offrono una grande trama cinematografica e un sistema di combattimento a turni svolt da personaggi dal grande carisma.
    MGS3:Il nuovo Metal Gear pare sia un titolo stelth ricco di innovazioni e con la solikta trama stupenda e intricata,da giocare almeno una volta nella vita
    Non me ne vengono in mente altri,forse Gran Turismo 4(su Xbox c'è Project Gotham 2 che IMHO è un pò superiore)sono giochi di auto ovviamente,i migliori sul mercato
    te ne scordi un po' troppi

    ps2:devil may cry,shin megami tensei nocturne,suikoden,zoe,xenosaga,dragon quest,shadow hearts,silent hill3,vf4,disgaea
    curiosità,hai già giocato a gt4? cos'è ke nn ti convince?
    Ultima modifica di alex1234; 16-02-2005 alle 21:38:48
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  13. #13
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Nintendo difference
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

  14. #14
    Dengrode L'avatar di Animanomade
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    491
    Another question: c'è un certo interscambio tra i giochi delle varie piattaforme? cioè per esempio se io decido di metter le corna al PC e mi innamoro della Xbox, mi perderei Half Life2, DoomIII, Gothic2 ? Di contro, se rimango fedele al PC mi perdo...che ne so...Silent Hill 3? So che delle conversioni esistono, perchè ho giocato con Resident Evil e R.E.2 col computer, ma non so se R.E. sia stata un' eccezione...

  15. #15
    Cthulhu Fhtagn L'avatar di Giovann
    Registrato il
    01-04
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    8.142
    Citazione Animanomade
    Another question: c'è un certo interscambio tra i giochi delle varie piattaforme? cioè per esempio se io decido di metter le corna al PC e mi innamoro della Xbox, mi perderei Half Life2, DoomIII, Gothic2 ? Di contro, se rimango fedele al PC mi perdo...che ne so...Silent Hill 3? So che delle conversioni esistono, perchè ho giocato con Resident Evil e R.E.2 col computer, ma non so se R.E. sia stata un' eccezione...
    Non puoi giocare a entrambi? O_O
    We walked alone, sometimes hand in hand,Between the thin lines marking sea and sand;
    Smiling very peacefully, We began to notice that we could be free,
    And we moved together... To The West

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •