The New Generation - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: The New Generation

Cambio titolo
  1. #16
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione neosamus
    I prezzi dei giochi sono stabili da un bel po' di tempo, inoltre adesso si trovano tonnellate di titoli in edizione economica. Essere un videogiocatore oggi costa meno che in passato.
    Sì è vero, ma prendi ad esempio il mese prossimo che, almeno per i miei gusti, devono uscire 5 giochi che voglio e più la PSP il mese dopo. E siamo appena usciti dal periodo natalizio in cui abbiamo speso davvero tanto per un'altra valanga di gioconi usciti insieme. Sommando tutto quindi andiamo ben oltre i 1000 Euro nel giro di 4/5 mesi. Chi non lavora non potrà sperare che siano i genitori a sborsare tutti sti soldi per prendere tutto (e anche per chi, come me, lavora è comunque un peso). Se poi a questo aggiungiamo futuri abbonamenti a bande larghe per poter giocare, ed ancora eventuali "tasse mensili", la gente sarà costretta a scegliere cosa veramente vuole giocare e lasciare da parte molti altri gioconi (ed è un discorso che faccio analizzando la realtà in generale del costo di vita, e non di noi appassionati).

  2. #17
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Questo accade perché la qualità media dei giochi si è alzata notevolmente; ai tempi degli 8 e 16 bit, di giochi imperdibili ne uscivano 3-4 l'anno; da quando la Sony ha portato il discorso sulla qualità, abbiamo 4-5 titoli ottimi al mese; da svenarsi
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  3. #18
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione Gil-Milzor


    Cmq la situazione rimarra la stessa: PS3 prima, le altre due pari.
    Ma per i giochi nn so che aspetarmi, ormai avremmo un altro GTA, un altro Halo, un altro Mario Kart... la paura è che probabilmente saranno gli stessi giochi di oggi, ma con il triplo di poligoni.
    non è necessariamente un male anzi.
    e comunque saranno di sicuro accompagnati da titoli nuovi.
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  4. #19
    Citazione iamalfaandomega
    Questo accade perché la qualità media dei giochi si è alzata notevolmente; ai tempi degli 8 e 16 bit, di giochi imperdibili ne uscivano 3-4 l'anno; da quando la Sony ha portato il discorso sulla qualità, abbiamo 4-5 titoli ottimi al mese; da svenarsi
    qui sbagli.


    la sony ora sforna gioki decenti, ma non li ha introdotti lei.

    se ora noi volessimo considrare solo xbox, ps2 e GC, allora possiamo dire ke ps2 nel periodo di "solitudine" ha fattosolo sifzze, e la quaità non era un obbligo, ma un IMPOSSIBILE optional, non potete dire ke la ConsoleWar non ha fatto bene al mercato, per ha fatto inalzare la competivià, e quindi la ps2 da quando ci sono xbox e GC ha incominciato a asfornare titoli decenti ecapolavori, e così pure per XBOX e GC.. ke devono fare il loro meglio per mantebere la rotta, e non dacidere ke migliorare è optional....


    non so se mi spiego, ma dalla nex generation, si continuerà il fenomeno di "GUeRRIGLI" ke frà in modo da rendere imili le console.... ke raggiungeranno pressapoco lo stesso licvello di "perfezione" copiando l'hardware di uno, l'online di un altro e le escusive dell' ultimo... insomma se ne vedanno delle belle!

  5. #20
    Mousquetaire du Roi L'avatar di Gil-Milzor
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.135
    Citazione MisterZeta
    se ti sono piaciuti i gioki di oggi non dovrebbe cmq dispiacerti.. cmq vedo la serie FF ke arriverà mininmo al 20 e i gioki di mario ke ormai hanno raggiunto tutti i campi... bungie ha detto ke non fa halo3 (anke se non ci credo) ma in bundle con la nEX console ci sarà halo 2.5 (ke difatti è halo2 con grafica Xenon....)



    i gioki cambieranno, ma certe serie rimarranno.... e quindi anke la amssa rimarrà ancorata a un prodotto anke solo per un valore affettivo, sia peggiore o migliore
    Beh, non so se vuoi giocare fra 6 anni agli stessi giochi di oggi

  6. #21
    Citazione Gil-Milzor
    Beh, non so se vuoi giocare fra 6 anni agli stessi giochi di oggi
    no non lo voglio, ma ciò non toglie ke uscirà prima o poi FF65



    quindi ce lo dobbiamo aspettare ma nuovi titoli usciranno e questo basta!

  7. #22
    Mousquetaire du Roi L'avatar di Gil-Milzor
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.135
    Citazione MisterZeta
    quindi ce lo dobbiamo aspettare ma nuovi titoli usciranno e questo basta!
    Sei sicuro che con solo l'upgrade grafico ci sarano nuovi giochi ?
    Pensa che in questa generazione ce ne sono stati pochi...

  8. #23
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione iamalfaandomega
    Sì, ma facevano cagare
    certo, infatti erano più performanti del fermaporte nero e alla casa costavano la metà della metà.

  9. #24
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione iamalfaandomega
    Questo accade perché la qualità media dei giochi si è alzata notevolmente; ai tempi degli 8 e 16 bit, di giochi imperdibili ne uscivano 3-4 l'anno; da quando la Sony ha portato il discorso sulla qualità, abbiamo 4-5 titoli ottimi al mese; da svenarsi
    BWAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHA


    HA.

    questa mi mancava...

    The Future is Now.

  10. #25
    Goooo Melina! L'avatar di antelao@cw
    Registrato il
    04-03
    Località
    Brescia!
    Messaggi
    2.603
    io sinceramente spero ke in futuro nn si punti troppo sull'online ... lo dico xè già è un periodo di distakko per me.. infatti ora cm ora sn pokissimi i gioki ke mi appassionano veramente, mentre una volta (probabilmente xè ero diverso io) erano molto più numerosi... se poi il fenomeno online diventa quasi una cosa obbligatoria per giokare mi distakkerei ankora di + ........
    capisco cm in molti siano attratti dalla "novità" ma per me la cosa migliore restrà sempre il buon vekkio multyplayer.. ovvero la cs più divertente ke si possa fare con un videogame

  11. #26
    Citazione Gil-Milzor
    Sei sicuro che con solo l'upgrade grafico ci sarano nuovi giochi ?
    Pensa che in questa generazione ce ne sono stati pochi...
    no, almeno hai ragione per la ps2, ma non per le altre 2.. ma ripensandoci, hai ragione...




    però, possiamo metterla così: la ps2 discende dalla ps1, e ha il 90 % dei titoli derivanti da questa.. ma ti sembrano solo upgrade grafici? la realtà è ke (almeno per i gioki meritevoli) se il personaggio principale fosse diverso, e il nome del gioco, il gioco non sarebbe considerato un seguito, ma un vero e propio NUOVO gioco.... ora, XBOX non avendo una discendente si crea dei gioki per avere discendenti... il problema è il marketing ... cioè halo 1 è un capolavoro, il seguito è STUPENDo, eccezzionale, Splinter cell, ha ormai il terzo capitolo, e sono tutti e tre stupendi... ma il pricolo era di cambiare nome e gioco... la domanda ke si fanno gli sviluppatori è: e se poi non vende? molti gioki alla loro prima uscita non vendono parekkio, ma alla seconda anke se "inutili" vendono... ora, il problema persisterebbe se i seguiti fossero ciofeke, ma siccome sono sempre MIGLIORi, allora qual'è il problema? e ke mi facciano un halo 7, ma voglio giocarci con la realtà 3d e un vero fucile in mano .-.



    riassumo, perkè non ho riletto e non so ke ho scritto :


    ci saranno gioki totalemnte diversi ogni tanto, anzi spessissimo, ma se qquesti gioki avranno successo, perkè meritevoli, avranno dei seguiti, per avvantaggiarsi del successo.... infondo la ps2 ne è una prova diretta, e nella maggior parte dei casi noj è un male... se halo2 lo kiamavano "alien attaks" e fra 3 anni usciva un halo3 camuffato al posto di un "ipotetico" halo3, quale sarebbe la differenza? l'importante è non importarsene se i gioki saranno seguiti, am se sono "meritevoli"


    kiudo, sennò sono riduculus!

  12. #27
    flavis
    Ospite
    Citazione Underground DJ
    Non sò se questo argomento è stato già toccato, ma ieri mi sono messo a rifletterci sul futuro dei videogiochi con le nuove console che stanno per arrivare, e ho fatto il mio pensiero.

    Voi cosa vi aspettate? Quale scenario pensate che avremo nella nuova generazione?

    La mia idea è la stessa di quella che fu quando doveva uscire la PS2: il perfezionamento. La vera rivoluzione è stata la Playstation 1, che ha portato i videogiochi ad un nuovo standard di pubblico, rivalutando così la posizione che il nostro divertimento preferito aveva in passato (cioè, roba da bambini). Ma oltre alla fascia di età, la Playstation ha saputo anche dare vita a nuove esperienze di gioco mai viste prime.

    Poi è arrivata la PS2, che con la sua straordinaria potenza ha saputo dare il tocco finale nella perfezione non raggiunta sulla PSone. Ma attenzione: si tratta di un perfezionamento per lo più a livello grafico! Non metto in dubbio la spettacolarità di alcuni capolavori usciti in questa generazione che sta giungendo al suo termine, ma dobbiamo anche tenere presente che sono stati molti i titoli caricati di grande attesa e promessa, e che poi si sono rivelati dei fiaschi sulla giocabilità o longevità, vittime di un'attenzione data maggiormente al reparto grafico.

    Per quanto riguarda quindi la PS3, l'unico punto in cui avremo il perfezionamento (almeno lo spero per gli appassionati) sarà l'Online, che sulla PS2 è stato soltanto un banco di prova (parlo del mercato Europeo, che alla fine è quello che ci riguarda). E sempre di più questo nuovo campo videoludico sarà sfruttato secondo me, con il rischio però che i videogiochi da "roba da bambini" come era nel passato possa diventare "roba solo a chi se lo può permettere" (quindi da fenomeno di massa si tornerebbe a fenomeno per soli appassionati). Oddio, non voglio fare quello che profetizza disgrazie, ma se guardiamo il fatto che a fatica riusciamo a comprare i giochi, non tutti potranno attrezzarsi e pagare costi per le nuove tecnologie di gioco. Per il resto, la nuova Playstation saprà sicuramente scrivere altre importanti pagine di storia videoludica.

    Questo è il mio pensiero da utente della Playstation, e quindi non oso parlare di altri campi che non conosco. Prego, ognuno dica la sua

    Posso solo dire due cose:

    1) Ps2 già alla sua uscita non è che avesse stà gran grafica e questa prefezione dell'hardware.Dreamcast docet.

    2) Non sò cosa aspettarmi dalla next gen,sono solo certo che col passare del tempo le comprerò tutte e tre come ho fatto con questa generazione.

  13. #28
    Utente L'avatar di arlem
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    302
    si anche io le comprerò tutte e tre! e non voglio fare previsioni sul futuro... dico solo che per me si sta avvicinando troppo velocemente!

  14. #29
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione nobu
    certo, infatti erano più performanti del fermaporte nero e alla casa costavano la metà della metà.
    E dimentichi: si piratavano senza modifica
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  15. #30
    Citazione iamalfaandomega
    E dimentichi: si piratavano senza modifica
    fatto importante, dato ek ho scoperto i gioki originali solo con la ps1 .-.



    ma mio padre non me lo aveva mai spiegato



    mica è colpa mia?

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •