La sindone (cosa ne pensate?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 190

Discussione: La sindone (cosa ne pensate?)

Cambio titolo
  1. #1
    boiA deh L'avatar di frankye89
    Registrato il
    01-05
    Località
    Livornogrado
    Messaggi
    6.000

    La sindone (cosa ne pensate?)

    Il lenzuolo che ha avvolto Gesù e che prova la sua esistenza, morte e resurrezione scientificamente o segno della fede in cristo?

  2. #2
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Bah....Non ci credo molto. Anzi,non ci credo. Penso che le persone veramente religiose pensino che in quel lenzuolo sia stato avvolto il corpo di Cristo.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  3. #3
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione frankye89
    Il lenzuolo che ha avvolto Gesù e che prova la sua esistenza, morte e resurrezione scientificamente o segno della fede in cristo?
    per me può essere esisto un cristo (nome con cui definisco la persona che tutti credono essere il figlio di dio), ma ciò non vuol dire che fosse un semi-dio in terra
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  4. #4
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Non si saprà mai di chi c'era avvolto in quel lenzuolo,per questo la fede è credere incondizionatamente...

  5. #5
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione frankye89
    Il lenzuolo che ha avvolto Gesù e che prova la sua esistenza, morte e resurrezione scientificamente o segno della fede in cristo?

    E' stata datata da vari laboratori scientifici nello spazio temporale che va dal 1250 al 1350 circa. Nessuno ha smentito questi dati. Chi ci ha provato è stato ridicolizzato come un professore russo.

    Ci sono altre prove, che indicherebbero che il telo ha circa 2000 anni, come le tracce di pollini che si trovano solamente in quella zona mediorientale.

    Il sangue è di tipo AB e non ci sono traccie di pigmenti.

    Ancora il mistero non è stato totalmente svelato, ma il test al radiocarbonio è attendibile.

  6. #6
    è un falso, e le prove scientifiche serie lo confermano.
    Ci sono anche diversi test che dicono che è autentica, ma controllando meglio ci si rende conto del fatto che nessuno di questi è stato condotto imparzialmente.
    Ah, non è possibile che un lenzuolo duri 2000 anni.
    EDIT: e anche se avesse davvero 2000 anni, non c'è motivo di credere che sia quello di Cristo.
    è solo un pezzo di stoffa.
    EDIT 2: anche perchè i pollini viaggiano ovunque portati dal vento. Anche dall'altra parte del mondo.
    Ultima modifica di Melchior; 18-02-2005 alle 14:55:34
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  7. #7
    Energizzato L'avatar di Half-Life-Revolution83
    Registrato il
    12-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2.217
    I soliti strumenti della chiesa per annebbiare le menti delle persone x fortuna che i tempi sono cambiati e le persone nn sono + ignoranti come un tempo anche se alla chiesa farebbe comodo!!
    THEY WILL NOT CONTROL US WE WILL BE VICTORIOUS!!!!!

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Half-Life-Revolution83
    I soliti strumenti della chiesa per annebbiare le menti delle persone x fortuna che i tempi sono cambiati e le persone nn sono + ignoranti come un tempo anche se alla chiesa farebbe comodo!!
    Non sono daccordo. La chiesa ha concesso alla scienza di visionare il reperto e non ha mai fatto della Sindone la prova inoppugnabile dell'esistenza di Cristo. Per un fedele non cambia assolutamente nulla, se la scienza dimostra o non dimostra che il telo abbia avvolto il corpo di cristo. Il processo che ha determinato quell'immagine (ancora oggi, nessuno ha trovato LA spiegazione) è un mistero.

    La dimostrazione che un miracolo è avvenuto, cambierebbe il modo di pensare di molti atei. Quindi, attenzione.

  9. #9
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Melchior
    è un falso, e le prove scientifiche serie lo confermano.
    Ci sono anche diversi test che dicono che è autentica, ma controllando meglio ci si rende conto del fatto che nessuno di questi è stato condotto imparzialmente.
    Ah, non è possibile che un lenzuolo duri 2000 anni.
    EDIT: e anche se avesse davvero 2000 anni, non c'è motivo di credere che sia quello di Cristo.
    è solo un pezzo di stoffa.
    EDIT 2: anche perchè i pollini viaggiano ovunque portati dal vento. Anche dall'altra parte del mondo.

    se il telo è realmente di 2000 anni fa (cosa in cui non credo) è quasi certamente il telo di Jesus, poichè di solito i crocifissi non venivano seppeliti, ma buttati in fosse comuni.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  10. #10
    boiA deh L'avatar di frankye89
    Registrato il
    01-05
    Località
    Livornogrado
    Messaggi
    6.000
    vi ricordo che ci sono 99 possibilità su 100 che il corpo che è stato in quel telo sia stato veramente il corpo di cristo...non lo dico io ma esperti e scienziati...

  11. #11
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione frankye89
    vi ricordo che ci sono 99 possibilità su 100 che il corpo che è stato in quel telo sia stato veramente il corpo di cristo...non lo dico io ma esperti e scienziati...
    LOL, l'ho letto anche io. Questi non sono scienziati, ma fanfaroni.

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Melchior
    è un falso, e le prove scientifiche serie lo confermano.
    Ci sono anche diversi test che dicono che è autentica, ma controllando meglio ci si rende conto del fatto che nessuno di questi è stato condotto imparzialmente.
    Ah, non è possibile che un lenzuolo duri 2000 anni.
    EDIT: e anche se avesse davvero 2000 anni, non c'è motivo di credere che sia quello di Cristo.
    è solo un pezzo di stoffa.
    EDIT 2: anche perchè i pollini viaggiano ovunque portati dal vento. Anche dall'altra parte del mondo.

    Non in quelle quantità (polline). Se avesse davvero 2000 anni, qualche dubbio, qualsiasi persona di buonsenso e non accecata dall'anticlericalismo dovrebbe averlo.

    E noto dalla tua risposta, una risposta in parte a-scientifica. Perche coltivare il dubbio fa parte di ogni mente razionale e scientifica e se davvero il telo avesse 2000 anni, considerando quello che è rappresentato sul velo (la passione di cristo) io qualche dubbio....lo avrei.

  13. #13
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione frankye89
    vi ricordo che ci sono 99 possibilità su 100 che il corpo che è stato in quel telo sia stato veramente il corpo di cristo...non lo dico io ma esperti e scienziati...
    si certo e berlusconi è l'unto del signore , evviva i fanfaroni
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  14. #14
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Potrebbe essere vero ma si sono troppi se e ma da analizzare

  15. #15
    Citazione IL CONTE
    Non in quelle quantità (polline). Se avesse davvero 2000 anni, qualche dubbio, qualsiasi persona di buonsenso e non accecata dall'anticlericalismo dovrebbe averlo.

    E noto dalla tua risposta, una risposta in parte a-scientifica. Perche coltivare il dubbio fa parte di ogni mente razionale e scientifica e se davvero il telo avesse 2000 anni, considerando quello che è rappresentato sul velo (la passione di cristo) io qualche dubbio....lo avrei.
    Il dubbio esiste, anche se le probabilità sono decisamente basse.
    Anche perchè io penso che Gesù sia esistito, anche se non ci sono attestazioni dirette: ci sarebbe stato troppo poco tempo per mitizzare un personaggio fittizio prima dei primi riferimenti (50-60 anni dopo).
    Ovviamente penso anche che fosse solo un predicatore.
    EDIT: non vedo il nesso con l'anticlericalismo, però. Cosa c'entrano le gerarchie ecclesiastiche? (tra l'altro bisogna ammettere che non calcano troppo la mano su questa storia, quindi forse non ci credono nemmeno loro)
    Ultima modifica di Melchior; 18-02-2005 alle 15:45:23
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •