Progetto rpg2003
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Progetto rpg2003

Cambio titolo
  1. #1
    Otium Amo L'avatar di berto88
    Registrato il
    10-04
    Località
    Davanti al pc
    Messaggi
    1.385

    Progetto rpg2003

    Sto creando, con il famoso programma rpg maker 2003, un piccolo gdr, uno come ff4, 5 o 6 (chiaramente non sarà mai ai loro livelli).
    Volevo cmq rendervi partecipi di questo. Non ho una storia ben precisa in mente, ma solo la voglia di creare.
    Forse penserete che tanto non lo finirò e lascerò perdere tutto, ma voglio essere ottimista e pensare che il mio progetto andrà a buon fine.
    Questo topic servirebbe per rendere tutti voi partecipi e per aiutarmi con idee e consigli sulla trama, sui personaggi, insomma un po' su tutto.
    L'ho già iniziato perciò la base per la storia c'è già. Ogni volta che andrò avanti mettrò in prim pag. il pezzo di storia che è stato inserito affinchè possiate sempre sapere cosa succede per dare eventuali consigli.

    Ora, prima di cominciare a scrivere la storia, vorrei che mi diceste il vostro parere...




    La storia comincia con Zack, Albert, Markus e Shin che devono sventare un qualcosa che sembra molto pericoloso...
    Entrano nell'abitazione nella quale sta avvenendo e appena toccano il Cerchio Magico che è nella stanza una voce demoniaca li avverte che non sarebbero riusciti a sventare l' Evocazione distruttiva. Combattono contro il mago incaricato a difendere il posto. Battuto questo viene un terremoto. Zack si risveglia da solo nella casa di una vecchietta e questa gli spiega che lui aveva dormito una settimana e che non aveva visto nessun altro con lui.
    Si trovava in un paesino disperso. Girando per la città, Zack incontrò una fata che gli disse che stava cercando qualcuno, senza sapere chi fosse. Successivamente si riincontrano e lei gli confida che sta cercando colui che ha tentato di sventare l'evocazione. Zack capisce di essere colui che ella cercava e la fata dice che l'evocazione è riuscita e lui, Zack, è l'unico che può salvare il mondo. Per maggiore chiarezza però devono andare dal saggio del villaggio delle fate. Partono...
    [Qua in mezzo c'è una cosa che non voglio dire, per ora (è una sorpresa)].

    Sono arrivato fino a qua. Volevo proseguire così:
    nel villaggio le fate custodivano un uovo magico, con proprietà però ancora sconosciute. Questo però comincia a schiudersi e ne esce un mostro che attacca gli eroi...
    poi non so +.
    A voi i suggerimenti...
    Ultima modifica di berto88; 19-02-2005 alle 19:43:59

  2. #2
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    il mio parere è:....buona fortuna^^ e se vuoi suggermenti o consigli chiedimi pure:P
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  3. #3
    HERMUS
    Ospite
    be..buona fortuna^_^

  4. #4
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Buona fortuna
    Se ti interessa una trama,contattami,che sto giusto scrivendo una cosetta
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  5. #5
    Utente L'avatar di DeadM4n
    Registrato il
    02-05
    Località
    Dove mi mandano sempre...
    Messaggi
    70
    Citazione berto88
    Sto creando, con il famoso programma rpg maker 2003, un piccolo gdr, uno come ff4, 5 o 6 (chiaramente non sarà mai ai loro livelli).
    Volevo cmq rendervi partecipi di questo. Non ho una storia ben precisa in mente, ma solo la voglia di creare.
    Forse penserete che tanto non lo finirò e lascerò perdere tutto, ma voglio essere ottimista e pensare che il mio progetto andrà a buon fine.
    Questo topic servirebbe per rendere tutti voi partecipi e per aiutarmi con idee e consigli sulla trama, sui personaggi, insomma un po' su tutto.
    L'ho già iniziato perciò la base per la storia c'è già. Ogni volta che andrò avanti mettrò in prim pag. il pezzo di storia che è stato inserito affinchè possiate sempre sapere cosa succede per dare eventuali consigli.

    Ora, prima di cominciare a scrivere la storia, vorrei che mi diceste il vostro parere...
    gran bella idea speriamo che diventerai famosa

  6. #6
    Sweet Nightmare L'avatar di Anarky
    Registrato il
    05-04
    Località
    Oo Messaggi:Troppi
    Messaggi
    6.532
    Citazione DeadM4n
    gran bella idea speriamo che diventerai famosa
    ..famoso
    A CORNERED FOX IS MORE DANGEROUS THAN A JACKAL!



  7. #7
    Otium Amo L'avatar di berto88
    Registrato il
    10-04
    Località
    Davanti al pc
    Messaggi
    1.385
    Citazione DeadM4n
    gran bella idea speriamo che diventerai famosa
    Grazie, ma al massimo preferirei diventare famoso.
    Cmq adesso scrivo la storia riassunta che ho fatto fino ad ora.
    Non è molta e mi piacerebbe mi aiutaste ad andare avanti.

  8. #8
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    il mio parere? beh, buona fortuna! sai cosa serve per fare un gran bel gioco? entusiasmo, divertimento e voglia di stupire!

    intanto non partire che ''non sara' mai ai loro livelli'' che senno' ti viene una chiavica. prendi FF4: carino sil ma non poteva avere dei dialoghi piu semplici. cerca di fare il meglio del meglio, fai quello a te piace.

    probabilmente su questo sito non troverai grandi collaboratori, in ogni caso da un'occhiata al link che ho in firma e se vuoi posso postarti molti siti pieni di risorse da utilizzare!
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  9. #9
    The Wildchild L'avatar di Schizzo88
    Registrato il
    01-05
    Località
    in un cassonetto Età: 17
    Messaggi
    1.321
    Citazione berto88
    Sto creando, con il famoso programma rpg maker 2003, un piccolo gdr, uno come ff4, 5 o 6 (chiaramente non sarà mai ai loro livelli).
    Volevo cmq rendervi partecipi di questo. Non ho una storia ben precisa in mente, ma solo la voglia di creare.
    Forse penserete che tanto non lo finirò e lascerò perdere tutto, ma voglio essere ottimista e pensare che il mio progetto andrà a buon fine.
    Questo topic servirebbe per rendere tutti voi partecipi e per aiutarmi con idee e consigli sulla trama, sui personaggi, insomma un po' su tutto.
    L'ho già iniziato perciò la base per la storia c'è già. Ogni volta che andrò avanti mettrò in prim pag. il pezzo di storia che è stato inserito affinchè possiate sempre sapere cosa succede per dare eventuali consigli.

    Ora, prima di cominciare a scrivere la storia, vorrei che mi diceste il vostro parere...




    La storia comincia con Zack, Albert, Markus e Shin che devono sventare un qualcosa che sembra molto pericoloso...
    Entrano nell'abitazione nella quale sta avvenendo e appena toccano il Cerchio Magico che è nella stanza una voce demoniaca li avverte che non sarebbero riusciti a sventare l' Evocazione distruttiva. Combattono contro il mago incaricato a difendere il posto. Battuto questo viene un terremoto. Zack si risveglia da solo nella casa di una vecchietta e questa gli spiega che lui aveva dormito una settimana e che non aveva visto nessun altro con lui.
    Si trovava in un paesino disperso. Girando per la città, Zack incontrò una fata che gli disse che stava cercando qualcuno, senza sapere chi fosse. Successivamente si riincontrano e lei gli confida che sta cercando colui che ha tentato di sventare l'evocazione. Zack capisce di essere colui che ella cercava e la fata dice che l'evocazione è riuscita e lui, Zack, è l'unico che può salvare il mondo. Per maggiore chiarezza però devono andare dal saggio del villaggio delle fate. Partono...
    [Qua in mezzo c'è una cosa che non voglio dire, per ora (è una sorpresa)].

    Sono arrivato fino a qua. Volevo proseguire così:
    nel villaggio le fate custodivano un uovo magico, con proprietà però ancora sconosciute. Questo però comincia a schiudersi e ne esce un mostro che attacca gli eroi...
    poi non so +.
    A voi i suggerimenti...
    Ehi anch'io sto usando questi nomi nel mio progetto, a parte Albert...
    Uno di noi due deve cambiare i nomi, e quello di certo non sarò io...

    No dai scherzavo, comunque vediamo di metterci d'accordo su questi nomi...
    L'HANNO FATTO DAVVERO!!
    "Sono sicuro che da qui non si scorgano le stelle...
    Non ho nessuna speranza di vederti."
    "Se un giorno dovessi abbandonare questo corpo e tu desiderassi un cielo lontano lontano, prendendoti io stesso a calci nella schiena ti direi sorridendo: "Muoviti, va'!"

  10. #10
    Otium Amo L'avatar di berto88
    Registrato il
    10-04
    Località
    Davanti al pc
    Messaggi
    1.385
    Citazione Schizzo88
    Ehi anch'io sto usando questi nomi nel mio progetto, a parte Albert...
    Uno di noi due deve cambiare i nomi, e quello di certo non sarò io...

    No dai scherzavo, comunque vediamo di metterci d'accordo su questi nomi...
    Va beh, ma il mio è un progettino così, una cosina di nulla. Perciò non credo sia un gran problema. Io lo sto facendo per puro divertimento, nient'altro. Non voglio farlo partecipare a nessun concorso o roba del genere.
    Se proprio vuoi posso cambiarli, ma non credo sia un gran problema...

  11. #11
    Otium Amo L'avatar di berto88
    Registrato il
    10-04
    Località
    Davanti al pc
    Messaggi
    1.385
    Ah, la fata si chiama faith (che fantasia, vero?)

  12. #12
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Ti ripeto i miei auguri di buona fortuna.


  13. #13
    Tidus Ponto
    Ospite
    che dire sono basito... quando stavamo facendo FFX-3 rpgmaker era considerato una chiavica di programma mentre ora sta avendo un discreto successo, sono molto felice ^^! cmq in bocca al lupo per il tuo progetto, se hai bisogno di qualcosa fai un fischio! ^^

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    be buona fortuna.....se ti servono consigli chiedi pure

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    ah proposito ma da dove si scarica rpgmaker2003???

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •