La fede...tra religione e dio..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: La fede...tra religione e dio..

Cambio titolo
  1. #1
    None
    Ospite

    La fede...tra religione e dio..

    La domanda che ora ci si pone è questa...in cosa abbiamo fede? abbiamo fede in DIO? o crediamo nella religione?
    è diverso o sbagliato non credere in nessuna religione ma credere solo in dio e in gesù? cioè secondo voi è il messaggio che dio ha voluto dare quello di diversi religioni che lo rappresentino a loro modo,i cui credenti si fanno la guerra tra loro per dio? è il messaggio di dio la diversa "competizione" delle religioni? o sono io l'unico povero pazzo che ha capito che la religione non infonde il messaggio di dio ma è il messaggio di alcuni uomini che lo spacciano per il messaggio di dio?

  2. #2
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione None
    La domanda che ora ci si pone è questa...in cosa abbiamo fede? abbiamo fede in DIO? o crediamo nella religione?
    è diverso o sbagliato non credere in nessuna religione ma credere solo in dio e in gesù? cioè secondo voi è il messaggio che dio ha voluto dare quello di diversi religioni che lo rappresentino a loro modo,i cui credenti si fanno la guerra tra loro per dio? è il messaggio di dio la diversa "competizione" delle religioni? o sono io l'unico povero pazzo che ha capito che la religione non infonde il messaggio di dio ma è il messaggio di alcuni uomini che lo spacciano per il messaggio di dio?
    no, non sei l'unico, sono del tuo stesso parere ma finchè saremo pochi gli altri non apriranno gli occhi, la religione è uno specchietto per le allodole
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  3. #3
    AttrattoreStrano
    Ospite
    io ho fede nel dio pan: è l'unico che da prove della sua esistenza

  4. #4
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione AttrattoreStrano
    io ho fede nel dio pan: è l'unico che da prove della sua esistenza
    con il panico o con scherzi bastard.i
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  5. #5
    CodeRed
    Ospite
    Citazione None
    La domanda che ora ci si pone è questa...in cosa abbiamo fede? abbiamo fede in DIO? o crediamo nella religione?
    è diverso o sbagliato non credere in nessuna religione ma credere solo in dio e in gesù? cioè secondo voi è il messaggio che dio ha voluto dare quello di diversi religioni che lo rappresentino a loro modo,i cui credenti si fanno la guerra tra loro per dio? è il messaggio di dio la diversa "competizione" delle religioni? o sono io l'unico povero pazzo che ha capito che la religione non infonde il messaggio di dio ma è il messaggio di alcuni uomini che lo spacciano per il messaggio di dio?
    Dio è una cosa troppo lontana da me perchè io creda in lui.
    Prima di tutto perchè non si è manifestato mai, e poi: se è davvero infinitamente buono, perchè c'è tanto male al mondo?
    E' infinitamente incomprensibile e non mi pongo il problema.
    Credo nell'anima, nella reincarnazione, nel gioco di forze complementari [ volgarmente Tao ] che governa l'universo, e che è tangibile e provabile.
    A differenza di dio, che si limita, a quanto vedo e percepisco, a farci nascere, lasciarci soffrire in terra, e giudicarci per poi assegnarci la beatitudine eterna, o la sofferenza eterna.

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Il mio miracolo è che se ho fame mangio, se ho sete bevo.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione RoBoEt
    no, non sei l'unico, sono del tuo stesso parere ma finchè saremo pochi gli altri non apriranno gli occhi, la religione è uno specchietto per le allodole

    quoto.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  8. #8
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Bah..Credo solo in me stesso,e nelle mie capacità. Come si fa a non credere in nessuna religione,e lodare un Dio?

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  9. #9
    Cacciatore di streghe L'avatar di lord Raziel
    Registrato il
    05-03
    Località
    Seriate
    Messaggi
    1.291
    Citazione *Kintaro*
    Bah..Credo solo in me stesso,e nelle mie capacità. Come si fa a non credere in nessuna religione,e lodare un Dio?
    giusto. qui si parte dal presupposto che esista un'entità sovrannaturale e onnipotente, ma di cui non si hanno prove d'esistenza.
    "La Fede è questo" direbbe il parroco all'adolescente in crisi.ma quando accadono casi di abbandono clericale da parte di preti o suore, non serpeggia forse il dubbio che questo concetto di "Dio" sia... astratto?

    meditate, religiosi e non , meditate...
    L'unica differenza tra me e ciò che caccio è che io sto dalla parte giusta della spada
    Exendia. Heroes of Exendia. Risk 2360. XvsZ. Fall City. Cult Slayer.

  10. #10
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione None
    La domanda che ora ci si pone è questa...in cosa abbiamo fede? abbiamo fede in DIO? o crediamo nella religione?
    è diverso o sbagliato non credere in nessuna religione ma credere solo in dio e in gesù? cioè secondo voi è il messaggio che dio ha voluto dare quello di diversi religioni che lo rappresentino a loro modo,i cui credenti si fanno la guerra tra loro per dio? è il messaggio di dio la diversa "competizione" delle religioni? o sono io l'unico povero pazzo che ha capito che la religione non infonde il messaggio di dio ma è il messaggio di alcuni uomini che lo spacciano per il messaggio di dio?
    Il fatto è perchè si deve credere in qualcosa?
    Dio non esiste...

  11. #11
    None
    Ospite
    Citazione Inuyasha89
    Il fatto è perchè si deve credere in qualcosa?
    Dio non esiste...

    perchè la paura della morte è troppo,troppo forte...

  12. #12
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Ma come fate a dire che Dio non esiste? Com'è nato l'Universo, secondo voi? Dal nulla? No, da Dio. Il fatto è che immaginate Dio come chissà quale essere superpotente e infinito (e sicuramente è anche così) ma provate a immaginarlo nella sua forma più semplice... AMORE... il Dio AMORE... E' bellissimo e affascinante sentirsi protetti e nello stesso tempo stimolati da Lui... I mali del mondo? E' vero, esistono, ma non è vero che Dio non ci fa niente... Dio ha create TE, e per TE intendo me stesso, voi che leggete, tutti coloro che hanno la possibilità di migliorare la società in cui viviamo... Ma non dobbiamo partire, esempio, dalla fame nel mondo , ma da qualcosa un po' più concreto, anche dal poveraccio che abita sotto di noi. Ma la fade non è tutta rose e fiori.... e qui entra in campo la religione, che ti imbocca nella giusta via e ti fa stare sempre in grazia di Dio...
    #tilltheend

  13. #13
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione Saiyamond
    Ma come fate a dire che Dio non esiste? Com'è nato l'Universo, secondo voi? Dal nulla? No, da Dio.
    Questo non è sicuro.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  14. #14
    AttrattoreStrano
    Ospite
    "Dio è morto perché in lui venivano rappresentati i valori che andavano contro la vita degli uomini e non per la vita degli uomini." F.Nietzsche.

  15. #15
    Citazione Saiyamond
    Ma come fate a dire che Dio non esiste? Com'è nato l'Universo, secondo voi? Dal nulla? No, da Dio.
    E com'è nato Dio?
    C'è sempre stato?
    Se si, perchè non può averlo fatto anche l'universo?
    L'argomentazione è fallace.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •