Richiesta di evoluzione del genere umano! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Richiesta di evoluzione del genere umano!

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di davehill78
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7
    Ringrazio tutti per aver risposto, anche a chi mi ha preso un pò in giro!! eheh
    (ammiro molto le persone ke sanno ridere, ancor + se sono capaci di farlo di se stessi) mi rendo conto ke a quest'ora sono discorsi un pò strani, ma solo xkè durante il resto del giorno ci affanniamo tanto a fare ciò ke DOBBIAMO fare!
    IL fatto è ke trovo decisamente irritante essere considerato da ki gestisce degli enti di comunicazione di massa, come un acquirente! Siamo esseri umani, smettetela di vendere finta felicità in un automobile o in un telefonino! Vorrei ke i cronisti dei telegiornali la smettessero di dare importanza a cose veramente inutili, per poi correre su eventi drammatici. Nei telegiornali si parla della morte come un intervallo tra la notizia ke un politico ha litigato con un altro e una scquadra di calcio ha perso un incontro. Personalmente non guardo mai la tv, e se tutti provassero a non guardarla come me, magari si renderebbero conto del perchè di questa mia scelta! Provate ad analizzare i messaggi pubblicitari, mostrano persone, copie, famiglie felici. Felici di aver acquistato prodotti? di utilizzarli? Uno steriotipo di felicità e di completamento Umano irreale e fasullo! Ma per chi ci hanno preso per dei deficienti? Ma davvero sono convinti ke se ci fanno vedere quelle persone felici ke mangiano quella marca di merendina saremo felici anche noi, ed andremo a lavoro col sorriso sulle labbra? Ke se ci fanno vedere la modella ke corre avanti e indietro per mezzo mondo lei e quel deficiente del ragazzo, noi compreremo l'ultima opzione telefonica per il nostro telefonino superaccessoriato, ke non usiamo mai? (tra l'altro se le compagnie telefoniche la smettessero di investire miliardi in pubblicità e più in servizi........) CI sono miliardi di esempi, poikè ci sono miliardi di modi per fregare le persone e portarle a pensare ciò ke si vuole!

    Comunque non credo ke si impossibile cambiare le cose. Così come me ci saranno tante altre persone ke hanno notato le stesse cose, se non di più.
    Rispondendomi, Cuny ha dimostrato ke ho raggione di credere ke non sono poche le persone ke ragionano con la propria testa.

    Il mio scopo in questo thread è quello di capire quanti siamo a pensarla così,
    e se davvero ne siete convinti, credo ke sarete in grado di far evolvere altre persone grazie al vostro pensiero. Smettiamola di pensare "non possimo fare niente" "è impossibile" ecc. è vero, un solo uomo non cambia la storia, ma ne può avviare il camiamento insieme a tanti altri.....

  2. #17
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione danuz82

    "La guerra è pace - La libertà è schiavitù - L'ignioranza è forza"

    L'igniorante è sempre felice... Spesso lo invidio...
    l'ignorante è un pupo siciliano, io non invidio chi non si pone domande e non le cerca.

    P.S= ignorante non ignIorante.

  3. #18
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Citazione AttrattoreStrano
    l'ignorante è un pupo siciliano, io non invidio chi non si pone domande e non le cerca.

    P.S= ignorante non ignIorante.
    Noto che si è colta la sottile ironia...

    Cmq, parte che mi è sfuggita la faccenda del pupo siculo, l'ignIorante è quello che non ha bisogno di porsi le domande! E' il modo più facile di vivere... Considerando che le domande importanti non hanno risposta...
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  4. #19
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    se ti stavi riferendo a me davehill non ti stavo prendendo in giro, sono stato veramente stupito perché da quando sono in GR ( da 5 mesi non poi tanto ) ho visto poca gente esordire con un topic suo e nessuno esordire con un argomento interessante come il tuo, spiegato tra l'altro in ottimo modo già che ci sono ti dò anche ufficialmente il benvenuto
    capisco cosa vuoi dire e la penso come te¨. molte volte mi piazzo a guardare la pubblicità e penso: ' ma io dovrei credere anche solo ad una minima parte delle stronz*** che mi stanno propinando? mi domando il perché di spendere tutti questi soldi in una cosa che alla grande maggioranza delle persone dà fastidio ( io ormai nn guardo più nessun film in 'contemporanea': o lo registro e me lo guardo dopo per skippare la pubblicità oppure noleggio un dvd. personalmente non me ne frega se i miei jeans sono della lee o se li ha fatti mio nonno, se lo shampoo é fructis, se con il telefonino posso anche chiamare dio ( uso ancora il nokia 3310 e ne vado fiero. indistruttibile )
    tornando al discorso generale, tutti possono fare una minima parte per cambiare un po' le cose, purtroppo la massa segue il pastore però ed é difficile invertire la tendenza, sopratutto se chi vive una vita che gli viene imposta non pensa a queste cose e dice: vabbé dai, ho un lavoro che fa schifo ma tra 40 anni vado in pensione, manca poco Spero di aver fatto passare il messaggio che intendo dare

  5. #20
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione danuz82
    Noto che si è colta la sottile ironia...

    Cmq, parte che mi è sfuggita la faccenda del pupo siculo, l'ignIorante è quello che non ha bisogno di porsi le domande! E' il modo più facile di vivere... Considerando che le domande importanti non hanno risposta...
    Il gusto stà tutto nell'indagine non nella scoperta...
    Una risposta senza ricerca non appaga...
    Una vita senza ricerca non appaga...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #21
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione cima99
    sono stupito, primo mess di un nuovo utente e già un topic molto impegnato
    La stessa cosa che ho pensato io,questi utenti si che fanno bene al forum,complimeti vivissimi

  7. #22
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione danuz82
    Noto che si è colta la sottile ironia...

    Cmq, parte che mi è sfuggita la faccenda del pupo siculo, l'ignIorante è quello che non ha bisogno di porsi le domande! E' il modo più facile di vivere... Considerando che le domande importanti non hanno risposta...
    l'ignorante è un pupo siciliano, cioè una marionetta con i fili mossi da qualcun altro

  8. #23
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione davehill78
    Ringrazio tutti per aver risposto, anche a chi mi ha preso un pò in giro!! eheh
    (ammiro molto le persone ke sanno ridere, ancor + se sono capaci di farlo di se stessi) mi rendo conto ke a quest'ora sono discorsi un pò strani, ma solo xkè durante il resto del giorno ci affanniamo tanto a fare ciò ke DOBBIAMO fare!
    IL fatto è ke trovo decisamente irritante essere considerato da ki gestisce degli enti di comunicazione di massa, come un acquirente! Siamo esseri umani, smettetela di vendere finta felicità in un automobile o in un telefonino! Vorrei ke i cronisti dei telegiornali la smettessero di dare importanza a cose veramente inutili, per poi correre su eventi drammatici. Nei telegiornali si parla della morte come un intervallo tra la notizia ke un politico ha litigato con un altro e una scquadra di calcio ha perso un incontro. Personalmente non guardo mai la tv, e se tutti provassero a non guardarla come me, magari si renderebbero conto del perchè di questa mia scelta! Provate ad analizzare i messaggi pubblicitari, mostrano persone, copie, famiglie felici. Felici di aver acquistato prodotti? di utilizzarli? Uno steriotipo di felicità e di completamento Umano irreale e fasullo! Ma per chi ci hanno preso per dei deficienti? Ma davvero sono convinti ke se ci fanno vedere quelle persone felici ke mangiano quella marca di merendina saremo felici anche noi, ed andremo a lavoro col sorriso sulle labbra? Ke se ci fanno vedere la modella ke corre avanti e indietro per mezzo mondo lei e quel deficiente del ragazzo, noi compreremo l'ultima opzione telefonica per il nostro telefonino superaccessoriato, ke non usiamo mai? (tra l'altro se le compagnie telefoniche la smettessero di investire miliardi in pubblicità e più in servizi........) CI sono miliardi di esempi, poikè ci sono miliardi di modi per fregare le persone e portarle a pensare ciò ke si vuole!
    Non riesco a capire quale sia il problema di fondo...
    E' normale che un pubblicitario mi consideri un potenziale acquirente... un medico mi considera un paziente, un professore mi considera uno studente, un politico mi considera un elettore, un assicuratore mi considera un pollo , ecc. ecc
    Un pubblicitario lavora inventandosi false necessità ed illusorie felicità... evidentemente qualcuno gli avrà detto che le tette della Marcuzzi sono molto efficaci per convincerti ad "aiutare la tua naturale regolarità"... e lui le usa...
    in che modo sarebbe sminuita la mia persona dalle tette della Marcuzzi?
    Ultima modifica di cerberus; 22-02-2005 alle 13:49:13
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #24
    Utente L'avatar di cloud87
    Registrato il
    06-04
    Località
    La Contea
    Messaggi
    2.474
    allora parto dicendo che io sono un consumista e continuo dicendo che oramai il mondo è sull'orlo del declino.la domanda che voglio farvi è.a cosa serve lottare una vita intera se poi alla fine anche se si vince non saremo più li a vedere cosa succederà?molti diranno per creare un mondo migliore per il prossimo.potrei anche essere d'accordo ma tanto io non ci sarò più quindi non mi frega se la gente in futuro sarà ancora schiava o se ragionerà con la propria testa.sono egoista lo ammetto ma non mi va proprio di rovinarmi la vita oppure semplicemente farmi venire i complessi se tanto il sistema non può essere combattuto.in tutti questi anni ho trovato che se il sistema non può essere cambiato o distrutto basta soltanto entrarvici e aggiustarlo in modo che vada bene a se stessi.se ho detto delle cacchiate fatemelo notare anche perchè non so bene cosa ho scritto

  10. #25
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione cloud87
    allora parto dicendo che io sono un consumista e continuo dicendo che oramai il mondo è sull'orlo del declino.la domanda che voglio farvi è.a cosa serve lottare una vita intera se poi alla fine anche se si vince non saremo più li a vedere cosa succederà?molti diranno per creare un mondo migliore per il prossimo.potrei anche essere d'accordo ma tanto io non ci sarò più quindi non mi frega se la gente in futuro sarà ancora schiava o se ragionerà con la propria testa.sono egoista lo ammetto ma non mi va proprio di rovinarmi la vita oppure semplicemente farmi venire i complessi se tanto il sistema non può essere combattuto.in tutti questi anni ho trovato che se il sistema non può essere cambiato o distrutto basta soltanto entrarvici e aggiustarlo in modo che vada bene a se stessi.se ho detto delle cacchiate fatemelo notare anche perchè non so bene cosa ho scritto
    ti proporrei allora di non fare figli.
    In secondo luogo, ci sono aspetti legati al consumismo che creeranno effetti riscontrabili tra pochi anni. Il tuo è un'atteggiamento egoistico, però somiglia di più a quello dello struzzo che infila la testa dentro la sabbia.....

  11. #26
    Utente L'avatar di cloud87
    Registrato il
    06-04
    Località
    La Contea
    Messaggi
    2.474
    Citazione AttrattoreStrano
    ti proporrei allora di non fare figli.
    In secondo luogo, ci sono aspetti legati al consumismo che creeranno effetti riscontrabili tra pochi anni. Il tuo è un'atteggiamento egoistico, però somiglia di più a quello dello struzzo che infila la testa dentro la sabbia.....

    si lo so il mio stile di vita si basa sul menefreghismo di tutto e di tutti

  12. #27
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione davehill78
    Hai dato uno sguardo al mondo fuori oggi? Noti niente di stano? La tua macchina è parcheggiata dove l'hai la sciata ieri sera, i tuoi vicini sono ancora i tuoi vicini, ke abitano vicino a te, esattamente a 10.000 Km di distanza? Ti guardi intorno e tutto sembra normale, la strada ke fai per andare a lavoro, la gente ke incontri, a volte sembra di stare tra i familiari anche tra sconosciuti che vedi tutti i giorni, e ti domandi: come mai oggi il signore coi baffi non è lì dov'è ogni mattina? Comunque non voglio dilungarmi molto, (perchè volendo potrei andare avanti per ore!) il senso di queste domande è: viviamo la nostra unica vita avvinghiati ad una continua e costante routine, dalla quale crediamo di riuscire a liberarci, o addirittura di non esserci nemmeno imbrigliati, ma quanto sappiamo veramente di ciò che ci circonda ogni giorno? Delle persone ke vivono la loro vita in una simbiosi "incontaminata" con noi? Quanto sappiamo veramente di noi stessi? Siamo noi stessi quando siamo da soli? Quando siamo con gli altri? se pensiamo che possiamo facilmente cambiare il nostro comportamento a seconda della persona con la quale abbiamo contatti, alla fine il nostro IO a cosa corrisponde? ad una moltitudine di IO frammentati che seguono una linea Morale Nostra? e quanto di questa linea morale appartiene veramente a noi, e non a quello che ci viene insegnato nella società in cui viviamo? Saranno domande scontate, retoriche da "adolescente in crisi", ma credo che se ogni essere umano si svegliasse dal letargo che la società gli cala sul libero pensiero, saremmo tutti delle persone più consapevoli, capaci di agire per ragionamenti propri, che siano giusti o sbagliati non importa, ma che siano il frutto unico del pensiero di un essere evoluto.

    La pubblicità è l'anima del commercio. e la rovina dell'uomo. In ogni attimo della nostra vita i mass media svolgono il più efferato crimine terroristico dei nostri tempi, basta girasi intorno per sentirsi circondati da comunicazioni commerciali, lo scopo ultimo della pubblicità è quello di promuovere prodotti per incentivarne il consumo, e fin quì niente di male. Ma con la loro invadenza e assidua e costante presenza nella nostra vita, giorno dopo giorno anno dopo anno ci hanno reso inconsapevolmente e subdolamente schiavi del consumismo, e la cosa più rivoltante è ke agiscono talmente bene ke la maggior parte delle persona si ritrova a viviere la propria vita in una sorta di coma programmato, sentendo delle necessità inutili! Il bisogno di comprare, comprare COMPRARE! Siamo tutti dei drogati! Milioni e milioni di prodotti differenti atti a scovare i desideri più assurdi del consumatore più bizzarro! ( e quì si potrebbero elencare un infinità di prodotti completamente INUTILI) e tutti li a subire sorridenti e soddisfatti queste immensa macchinazione commessa ai nostri danni!

    L'informazione, la cronaca, i telegiornali, dovrebbero essere, insieme a tanti altri mezzi di comunicazione liberi, ambienti "asettici" privi di ogni "parassitismo Politico" ...il fatto è...ke le cose non vanno proprio così! i telegiornali, come i giornali, i quotidiani ecc ecc son la trasposizione della realà rivista in chiave politica, è come il dopo gara di un incontro sportivo: nei telegiornali si continuano a riflettere le ideologie politiche dei loro "sponsor", poche informazioni (a volte anche romanzate) solo su i temi più richiesti dall'opinione pubblica.....................................ma è possibile che l'opinione pobblica reputi un risultato sportivo sia più importante della vita dell persone??????? E' questo il mondo in cui vivo? Sono queste le persone che incontro ogni giorno per strada? Le stesse persone che credono sia più importante sapere chi ha vinto il Grande Fratello che sapere che il mondo nel quale vive sta volgendo nello squllore più basso e decadente? e magari se glielo vai a rinfacciare ti dice ke non è così poi dopo 10 minuti si chiede: alla fine chi è ke ha vinto il GF? Possibile ke sono così poche le persone ke la pensano come me? Non c'è niente ke possiamo fare per cambiare questa situazione decisamnte umiliante per tutto il genere umano? Questi non sono ke piccoli esempi di una moltitudine...aiutami a trovarne altri.
    So ke non sono solo....
    Non sei il solo, siamo in tanti. Eppure, non abbastanza, perche' come puoi vedere Berlusconi, la lega e questo ammasso di retrogradi ignoranti e nullafacenti sono ancora al governo, i telegiornali ci asfissiano ancora con le elezioni di miss padania e grande fratello, e queste belle stronzate. Ci sono guerre che vanno avanti da anni, ma forse, e' piu' importante sapere di che colore e' l'ultimo vestito della moglie di Albano.

    P.S. Si', ho fatto politica. Segnalatemi, se lo ritenete giusto.

  13. #28
    Utente L'avatar di davehill78
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7
    Bene, bene ragazzi, noto con molto piacere che alla discussione stanno prendendo parte sempre più persone, ciò è decisamente confortante.

    Mi farebbe molto piacere però se lasciassimo cadere i discorsi politici, poichè credo ke allo stato attuale delle cose la politica sia diventata uno spettacolo, un susseguirsi di persone ambiziose, ke litigano, curano i propri interessi, cercano di coninvolgere l'opinione pubblica....in altra parole fingono in maniera teatrale di impegnare la loro vita al servizio di noi cittadini!....e magari se siamo fortunati possiamo anche rientrate casualmente, nella fascia interessata a le poche cose di buono ke riescono a fare.

    A questo punto vorrei rispondere ad un paio di domande.

    To Cerberus: l'essere considerato un deficiente ke per aver visto la marcuzzi corre a comprare i fermenti lattici. e di risposte simili credimi ci sono per la maggior parte degli spot pubblicitari! basta ragionare bene sul meccanismo di comunicazione ed immedesimarsi per un attimo nell mente di ki ha crato la comunicazione.

    To Cima 99: No non mi riferivo a te, ma cmq non fa niente. Ti ringrazio del benvenuto e condivido con te anche i tuoi pensieri ed esempi apportati.
    Non sono molto d'accordo però sul pessimismo delle tue parole
    CIT"..purtroppo la massa segue il pastore però ed é difficile invertire la tendenza..". E' vero ke la massa segue la massa, e riflettendoci ci sono diversi motivi per il quale lo fa: seguire il pensiero di una comunità ci fa sentire integrati, ci fa sentire non più soli, protetti. La Massa ha più coraggio di un singolo individuo (es. vedi quello ke succede sugli stadi!!, sono pochi i casi in cui un singolo individuo per strada aggredisce un pubblico ufficiale!!) ed è proprio per questo ke risulta più facile conformare il proprio pensiero alla Massa che portare avanti con coraggio il proprio. Kedo ke nulla sia impossibile se si hanno delle potenzialità, se ogni uomo riuscisse con le parole a "svegliare" un pò di amor proprio in ogni singolo elemento della Massa si potrebbe ottenere davvero tanto. Ne sono sicuro.

    To Leopor: Grazie! dicci anche come la pensi, e tutto il mondo ti ringrazierà!!!

    To Il Conte: non confondiamo il consumismo col progresso tecnologico, non è detto ke debbano viaggiare necessariamente insieme! Comprare l'ultimo modello di telefonino ke riproduce come suoneria un intero concerto dei Pink Floyd in mp3 (quando poi al primo squillo rispondiamo) non è la stessa cosa di comprare un abbonamento ADSL ed un computer Moderno per navigare più veloci! C'è Progresso e progresso, non è tutto lo stesso!

    In merito a questo vorrei portare una mia esperienza personale: Quest'anno ho messo da parte un pò di soldi e, approfittando del ponte tra Natale e Capodanno, sono andato a Parigi. Premetto ke prima di allora non avevo mai viaggiato, ed è stata un esperianza magnifica. Sicuramente nella città di Parigi ci saranno dei pro e dei contro come in tutte le citta del mondo, però appena arrivato son rimasto a bocca aperta su aun manifesto esposto nella metropolitana, ke pubblicizzava una connessione ad internet ad 8 Mbit a soli 15€ al mese!!! A quel punto mi sono kiesto: "Possibile mai ke gli italiani preferiscano vedere uno spot con costi di produzione cinematografica invece di aver una connessione 8 volte più veloce di quella ke hanno???"...a voi il giudizio! ...non sentite due viscide mani ke accolgono la parte terminale della vostra colonna vertebrale, ogni qualvolta guardate una pubblicità?

  14. #29
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    io sono daccordo con te quando dici che le masse si possono svegliare, ma ho i miei dubbi che possa realmente accadere purtroppo

  15. #30
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.852
    Citazione cerberus
    Non riesco a capire quale sia il problema di fondo...
    E' normale che un pubblicitario mi consideri un potenziale acquirente... un medico mi considera un paziente, un professore mi considera uno studente, un politico mi considera un elettore, un assicuratore mi considera un pollo , ecc. ecc
    Un pubblicitario lavora inventandosi false necessità ed illusorie felicità... evidentemente qualcuno gli avrà detto che le tette della Marcuzzi sono molto efficaci per convincerti ad "aiutare la tua naturale regolarità"... e lui le usa...
    in che modo sarebbe sminuita la mia persona dalle tette della Marcuzzi?
    ...veramente ci chiamano TARGET, come bersaglio, quello che i militari bombardano per annientare!
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •