La musica e la commercializzazione... - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 84

Discussione: La musica e la commercializzazione...

Cambio titolo
  1. #46
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Citazione Arcturus
    Tuttavia il conservatorio mi è sempre sembrato un po' il luogo del classismo musicale, probabilmente mi sbaglierò ma l'ultima volta che sono andato a teatro (un teatro con ausilio di un'orchestrina), ogni volta che entrava il direttore d'orcherstra un quarto d'ora di applausi... mah...
    il teatro è così, ma il conservatorio non credo proprio. L'anno passato con l'orchestra abbiamo fatto 8 danze ungheresi di Brahms, e ogni volta che c'era il bis noi ne facevamo una a caso, il direttore ne diceav una e noi, d'accordo, ne suonavamo un'altra!

    Oppure i trombettisti si sono sfidati a chi entrava in scena con più cravatte addosso... La spalla dei primi violini aveva gli anfibi, quella dei secondi la cravatta con il signor Burns... Il conservatorio degli studenti è così, quello dei concerti è bacchettone, ok, ma quello degli studenti no!

  2. #47
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Citazione jindua
    scusa ma è molto che requenti questa sezione? Possono testimoniare gli alti per me, ma l'ultima cosa che mi sogno è di fare lo sborone, primo perché non è nella mia natura, secondo perché non ne ho bisogno!



    dall'alto del mio 7^ anno di composizinoe in conservatorio posso dirlo, o ho bisogno del tuo permesso o meglio ancora del diploma della Music Academy???

    bonko pure io...

    [size=1]

    Tenente, prova a pensare cosa sarebbe Jaco senza aver imparato le scale... Poi ovvio lui è autodidatta, ha 2 mani che sembrano 2 badili ed è mostruosamente un genio, ma sai quali sono state le sue maggiori influenze? Beatles, musica afrocubana e Bach...
    il fatto è che se vai in conservatorio in america ti insegnano music afruocubana, Beatles, Bach e pure Pastorius
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  3. #48
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Molto Metal è rumore.

  4. #49
    Cello
    Ospite
    Citazione Elladan
    Molto Metal è rumore.
    Questo post è cretino.

  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Citazione Elladan
    Molto Metal è rumore.
    Quest'uomo ha perfettamente ragione, per esempio Metropolis Part I è il classico esempio di una canzone rumorosa e barbara, cantata e suonata da cani.

  6. #51
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Non ho detto che TUTTO il Metal è rumore.
    Semplicemente, per uno che non è "esperto" di hard Rock- Metal, diverse canzoni rappresentano una semplice accozzaglia di suoni.

  7. #52
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Elladan
    Non ho detto che TUTTO il Metal è rumore.
    Semplicemente, per uno che non è "esperto" di hard Rock- Metal, diverse canzoni rappresentano una semplice accozzaglia di suoni.
    Verissimo, per chi non le capisce molte canzoni sono solo rumore. Ma solo per chi non le capisce. Tu invece hai detto che "molto metal è rumore", che è assolutamente falso.
    Matricola: 7820/8 bis

  8. #53
    Gibson SG Don't Be Afraid L'avatar di masterofmetal2
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.851
    Citazione jindua
    scusa ma è molto che requenti questa sezione? Possono testimoniare gli alti per me, ma l'ultima cosa che mi sogno è di fare lo sborone, primo perché non è nella mia natura, secondo perché non ne ho bisogno!



    dall'alto del mio 7^ anno di composizinoe in conservatorio posso dirlo, o ho bisogno del tuo permesso o meglio ancora del diploma della Music Academy???

    bonko pure io...

    va che è sarcastico, non vorrei che mi prendessi sul serio...

    tornando in topic a me secca che ci sia qualcuno che snobbi il conservatorio perché non si studia musica moderna... Primo io ho avuto la fortuna di avere 1 insegnante di composizione che conosce a memoria tutte, TUTTE le canzoni dei Beatles e che sa a memoria un numero imprecisato di standard jazz. Ovvio che poi mi insegni la scrittura dei doppi cori e delle fughe in stile severo... ma molto spesso per farmi qualche esempi di concatenazione armonica mi tira fuori Moon iver di Henry Mancini, She loves you dei Beatles...
    Secondo tu non sei tenuto a suonare quello che ti fanno studiare, loro ti insegnano la tecnica e le basi, no?


    Ma poi cacchio, in un conservatorio cosa vuoi imparare?? A fare il Di Meola???


    Cioè perché non vi lamentate che non esistano facoltà come "lettere dell'anno scorso" ma esistono quelle classiche, quelle medievali eccetera eccetera???

    uno in conservatorio impara la tecnica e il metodo di studio con la musica classica(che è la base di tutte le musiche, ho già illustrato spesso cosa voglia dire Bach per la musica), poi si suona quello che vuole!

    Tenente, prova a pensare cosa sarebbe Jaco senza aver imparato le scale... Poi ovvio lui è autodidatta, ha 2 mani che sembrano 2 badili ed è mostruosamente un genio, ma sai quali sono state le sue maggiori influenze? Beatles, musica afrocubana e Bach...

    secondo me i conservatori sbagliano a non aprire corsi di musica contemporanea !!!!!

    tipo il mio maestro ha fatto il conservatorio ma se uno va a fare o la music academy o il cpm al mio maestro lo apre !!!
    [move]http://guitarzone.altervista.org/[/move]
    !Supportaci! Clicca Sul Banner Dei Top100 !Supportaci!

  9. #54
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Citazione Arcturus
    Verissimo, per chi non le capisce molte canzoni sono solo rumore. Ma solo per chi non le capisce. Tu invece hai detto che "molto metal è rumore", che è assolutamente falso.
    Infatti non capisco il metal

  10. #55
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Citazione Elladan
    Infatti non capisco il metal
    Bisogna ascoltare per capire. Un tempo ero come te
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  11. #56
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Elladan
    Infatti non capisco il metal
    Bene, allora astieniti da giudizi del genere...
    Matricola: 7820/8 bis

  12. #57
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Secondo me, il metal è uno dei generi più difficili da ascoltare, soprattutto relativamente alla semplicità "ritmica" di alcuni generi.
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  13. #58
    Disutente L'avatar di Dylan Wetton
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    541
    Citazione jindua
    beh, Schubert non ha mai avuto un'orchestra...La maggiorparte suonava il piano, non aveva bisogno di nessun'orchestra!
    Ma Bach ad esempio ha avuto a disposizione orchestra e coro.
    E comunque, a meno che non si trattasse di opere per strumenti solisti o comunque duetti terzetti ecc., i compositori avevano bisogno di un'orchestra per poter eseguire materialmente le loro composizioni.
    Per quel che riguarda la musica classica relativa a gruppi composti da pochi strumenti (mi riferisco a duetti, quartetti, sestetti di archi ecc) quello è un tipo di musica che, secondo me, ha oggi una maggiore versatilità in quanto mettere su un quartetto non è difficile quanto mettere su un'orchestra, tuttavia il problema è di fondo.
    Me è un ramo musicale che non ho mai visto sfruttato a dovere.

    Citazione jindua
    lo dici tu... Ti sfido davvero a sentire Celibidache... Geniale!
    Per quanto possa essere geniale non creerà mai nulla di nuovo.

    Citazione jindua
    perché troppi non hanno i mezzi per capirla, io direi che ce li ho e comprendo come siano profonde e dannatamente complicate, nonché ancora spettacolose!
    *spettacolari*
    Comunque, credi che molti abbiano i mezzi per comprendere le cacofonie metalliche degli Einsturzende Neubauten (che suonano con trapani, bottiglie spaccate a metà, percussioni di plastica legno e metallo, pistoni pneumatici e tubi di rame) o la geometria assurda dei Joy Division, con giri di basso monotoni e rapidi sormontati da chittare distorte e da una batteria metronomica ecc. (si, per un mesetto perlerò solo di questi due gruppi perchè ora li sto ascoltando)?
    La differenza che voglio mettere in luce tra la musica classica e la leggera è questa:
    Il mondo musicale classico non sta proponendo niente che sia contemporaneamente nuovo e valido. O prodotti nuovi che non convincono o prodotti vecchi che convincono.
    Il mondo musicale leggero sta proponendo un sacco di prodotti nuovi e validi.
    Sei d'accordo?
    Da ciò si evince che il mondo musicale classico se non si dà una smossa rischia di passare non in secondo, ma in ventitreesimo piano, non so se mi spiego.

    Citazione jindua
    beh, se permetti il Requiem di Mozart funziona ancora alla grande!
    Si, ma il Requiem è stato scritto in un contesto diverso dal nostro, per un pubblico diverso da noi, da un autore che descriveva una diversa visione del mondo.
    Potrà funzionare, ma non è attuale.

    Citazione jindua
    o non ha voglia???
    in effetti perché inventare qualcosa nel linguaggio di 200 anni fa? Beh, io per scuola devo riprodurre fughe, doppi cori e romanze! Farò parte di una nicchia ma, dai, siamo un bel pò!
    Perchè allora riproporre qualcosa nel linguaggio di duecento anni fa?
    Perchè il mondo classico non riesce a imprimere l'immagine attuale del mondo in uno spartito, mentre moltissimi altri vi riescono?
    Tu dici che non ne ha voglia?

    Citazione jindua
    io invece credo che la musica stia prendendo la strada della società: frenetica e veloce... Certo che come chi apprezza lo "slow food" c'è chi apprezza la classica! O no?
    Si, ma la classica non può continuare a riproporre esclusivamente temi barocchi.
    Se negli ultimi anni non si è visto nulla di significativo significa che la classica non riesce a rispecchiare attraverso la musica la società odierna.
    E questo non è un bene.
    Il mondo classico dovrebbe smetterla di fregare le idee e gli spartiti a geni morti e sepolti, svegliarsi, capire di essere nel terzo millennio ed iniziare a produrre musica.
    A cosa servono le cattedre di composizione se non vediamo compositori significativi da sessant'anni a questa parte, mentre in sessant'anni la musica leggera ha analizzato ogni fetta della mente umana e l'ha riprodotta in musica?

    Citazione masterofmetal2
    VALA JINDUA !!!
    sei proprio uno sborone !!!

    1) inizia un pokettino a conoscere l'umiltà che ti serve
    2) guarda ke se il piano non era il suo strumento ha fatto BENISSIMO A SMETTERE perke la verità è che si studia solo quello che piace !!!! io per ora suono chitarra dopo 4 anni di piano il piano non faceva per me ma visto che in conservatorio (troppo antic) non c'è la chitarra elettrica il prox anno vado alla music academy e sono a posto !!!. quindi se poprio l'amico cyrius vuole un diplomino in percussioni si cerka un accademia dove lo fanno SUONARE veramente quello ke gli piace e non le solite rotture di coglioni (diciamolo chiaro!!!!)
    3) cacchio pensi che solo tu suoni la musica che scrivi???

    stavolta lo smile lo metto io con tutto il cuore
    Non c'è bisogno di scannarsi.
    Io mi diverto più a scannare le ancie o le corde del basso ( mi dispiace per la seconda, ha fatto davvero una brutta fine, per non parlare di una giornata in cui ho visto trucidate due quinte corde di chitarra a distanza di mezz'ora), sù.

  14. #59
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Tenente_Pliskin
    Secondo me, il metal è uno dei generi più difficili da ascoltare, soprattutto relativamente alla semplicità "ritmica" di alcuni generi.
    Nessun genere e' universalmente facile o difficile da ascoltare.Dipende dal pezzo che ascolti.

  15. #60
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Comunque esiste anche musica classica contemporanea, che, per quanto ne so io, è diversa da quella "vecchia", ma non bene come sia, se sia attuale o legata ancora a schemi classici.

    Comunque, sinceramente, non credo che esista un tipo di musica superiore a un'altro.
    Matricola: 7820/8 bis

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •