Anoressia e Bulimia - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 79

Discussione: Anoressia e Bulimia

Cambio titolo
  1. #16
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Dynamite
    Non è detto....
    Tu credi che lasciandola da sola ne possa uscire?

  2. #17
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Celsius
    e invece sì, è provato ke nn si riesce a trovare la forza senza un supporto psicologico forte, zitto e impara
    Che vadano a farsi fottere le statistiche. Nella maggior parte dei casi sarà come dici tu, ma è inutile e stupido generalizzare.
    Usa un'altro tono per piacere.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  3. #18
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Dynamite
    Che vadano a farsi fottere le statistiche. Nella maggior parte dei casi sarà come dici tu, ma è inutile e stupido generalizzare.
    Usa un'altro tono per piacere.
    Evitiamo di fare polemica cortesemente...

  4. #19
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Leopor
    Evitiamo di fare polemica cortesemente...
    zitto e impara
    Mi sono anche trattenuto, non ti pare?
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  5. #20
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Dynamite
    Mi sono anche trattenuto, non ti pare?
    Parlavo in generale,e cmq ho visto che tu hai replicato senza offendere

  6. #21
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    scusate.. m'è partito un invio.
    Il post precedente l'ho completato da poco.

  7. #22
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.125
    ma di che parli?

  8. #23
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Alle 12.39 ho premuto invio ed è partito un post incompleto.
    L'ho modificato aggiungendo quello che mi mancava da dire e l'ho terminato alle 12:54, quindi tutti quelli che hanno risposto in quel lasso di tempo potrebbero non aver letto il mio post nel suo totale. (Inoltre è nella pagina indietro..)
    Quello che voglio dire a tutti è : se avete letto questo post nella sua interezza ok, altrimenti leggetelo. Grazie.

  9. #24
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione Dynamite
    Mi sono anche trattenuto, non ti pare?
    ma sì dai c era lo smilie cmq hai ragione, generalizzare è stupido ma nn si può dire ke una donna anoressica riesca a guarire senza ricevere affetto e comprensione, in studio da mio padre vedo molti ragazzi/e di 12, 13 anni, ke sono lì xkè la/il più carina/o della classe ha detto "mi piacciono i/le ragazzi/e magri/e" quando vedo queste cose mi viene da riempirli di ceffoni ma mi è proibito in questo caso se i ragazzi nn hanno affetto e amore vicino a loro, come fanno? si sentono diversi, dei mostri ed è una malattia al di fuori della loro portata, necessitano molto aiuto! ecco, ora nn generalizziamo più

  10. #25
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    spero non pensiate che sto scherzando o che sto parlando di me..
    E' una cosa seria questa, link o altro mi farebbero comodo sul serio, in quanto non so ne come ne cosa cercare a sto giro.
    Se non ci credete andate a cag@re.
    (con le mie scuse..)

  11. #26
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    comincio io allora con il primo di google.
    http://www.anoressia-bulimia.it/

  12. #27
    *yRaM*
    Ospite
    Non sono malattie che dipendono strettamente dal rifiuto di voler crescere, non sempre è così. Molto spesso la causa principale è una situazione familiare difficile, instabile; purtroppo non si può far altro che starle vicino, ma deve essere lei a reagire, a trovare una motivazione per andare avanti e per non arrendersi, le persone esterne non possono fare molto purtroppo.. E' una malattia psicologica.

  13. #28
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    da un altro sito ho estrapolato questo. (non cito la fonte, non è un 3D pubblicitario)
    Tutti coloro che sono affetti da Disturbi Alimentari Psicogeni scelgono un sintomo, che si manifesta in forma di Anoressia, Bulimia o Iperfagia o Alimentazione compulsiva, per mascherare il profondo senso di vuoto e disperazione che dall'infanzia, piu' o meno inconsapevolmente, permea il loro progetto esistenziale.
    La paura di restare soli, di venire rifiutati dal mondo esterno, di non riuscire ad affrontare la vita in modo armonioso, godendo delle sue gioie e tollerando i suoi limiti, appartiene a questi ammalati, sempre alla ricerca disperata di un modo per lenire la propria sofferenza, per sentire intorno a se' calore e accettazione, per riuscire a dare all'altro quell'amore che negano a se stessi, indurendosi di fronte alle proprie emozioni, murandosi, ancora vivi, all'interno di una gabbia fatta di ossessioni per il cibo e per il corpo, di ansie, di paure e di solitudine profonda, dove ogni cosa viva all'interno non riesce ad essere comunicata. Comunque ogni disturbo alimentare si svolgeall'interno di una dinamica che, legata a carattere e personalita', si individualizza sia nel comportamento affettivo che in quello prettamente alimentare. Il nucleo del DAP sempre nasconde profonde ansie relazionali, che si collegano agli eventi traumatici subiti nel corso dell'eta' evolutiva e condizionano l'"essere" in tutte le sue sfaccettature.
    ok.. e fin quà penso che potremmo essere in molti a sentirci così, quindi non è sufficiente! Ora da altri siti provo a vedere se esistono profili adatti alla mia amica.

  14. #29
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Citazione uncleFH
    in passato l'unica cosa che sono riuscito a fare di fronte a lei è stato piangere.

    Consigli, insulti, tutto va bene. Grazie.

    Cioè che persona sei? Questa povera ragazza, oltre a dover sopportare la sua malattia, deve pure farsi carico di un amico come te che, oltre a piangere non ha saputo fare altro?
    Lasciala in pace poverina...
    Ultima modifica di Elladan; 23-02-2005 alle 14:14:32

  15. #30
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione uncleFH
    Non vi preoccupate di usare toni forti, non mi scandalizzo, anzi.. ci vogliono voci sincere e non interessate direttamente! grazie ancora a tutti.

    Il problema è che ho letto un pò quà e un pò la che l'anoressia è una sorta di ripudio della crescita, un voler tornare bambini fisicamente. Ha cominciato a soffrirne quando era alle scuole medie.. se fatta pure una lipo a 14-15 anni (w i genitori.. ), io l'ho imparato qualche anno fa che era malata, sono cose che non si sventolano facilmente e te ne accorgi solo quando le vedi.

    Un'anoressica non vuole essere donna, e io ho notato una piccola coincidenza che mi ha fatto pensare.. le ultime due volte che si è ammalata (questa e quella precedente, prima non so..) aveva il ragazzo.
    Io faccio sempre 1+1=2.. e ho pensato : chi + del tuo ragazzo (tuo dell'anoressica) vuole che tu sia donna?! e quindi ora sono nella situazione di merd@ che non so se comunicare questa mia "scoperta" al suo ragazzo! c'è la reale probabilità di beccarmi una cartella in faccia perchè potrebbe essere facile fraintendere.. ma non mi preoccupa, me la terrei e non reagirei.
    Il problema è che questa è una mia conclusione.. e non ne so mezza, non dirlo mi rode perchè mi sembra plausibile, ma se lo dicessi convinto e poi facessi dei danni (visto che è seguita da psico e nutrizionista.. oltre che da se stessa, è pure lei nutrizionista.. strano?! che coincidenza del c@zzo anche questa.. non potevano i genitori spingerla verso altre scuole?! )?

    e se non lo dicessi e avevo ragione? se muore? bel peso..

    Quando la vedo così non riesco a parlarle, l'unica cosa che mi viene da dire è piangere. E purtroppo non serve.

    Spero che abbiano contemplato già l'ipotesi del ricovero coatto come successo in passato. IMHO sarebbe la cosa migliore.
    ok, però devi pure pensare che l'anoressia ha ragioni psicologiche ben definite: se ad esempio tu non conosci i rapporti e i problemi di questa ragazza in famiglia, magari puoi solo cercare di parlarle e starle vicino, perchè all'atto pratico non hai un solo spunto a cui poterti riferire per discutere con lei IL VERO PROBLEMA. Finchè qualcuno non lo capisce, non potrà aiutarla; ben inteso che se lei stessa prende coscienza di cos'è che la spinge all'anoressia è già un bel pezzo avanti.

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •