Che ne pensate delle manovre commerciali?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Che ne pensate delle manovre commerciali?

Cambio titolo
  1. #1
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177

    Che ne pensate delle manovre commerciali?

    Prima o poi uscirà questo cofanetto


    Poi dopo l'uscita di episodio 3 probabilmente uscirà il cofanetto della Nuova Trilogia (SW) e alcuni fan danno per scontato che nel 2007 ci sarà il cofanetto dell'intera Esalogia. Di Clone Wars uscirà solo il primo volume e dopo un altro per il secondo e poi uno unico scommetto. Ogni 5 minuti nasce un nuovo Pokemon e ogni venti una nuova carta da gioco collezionabile.
    Probabilmente l'elenco non si ferma qua, ma voi che ne pensate di queste manovre?
    Sono solo ed esclusivamente a scopo di lucro?

  2. #2
    Scusa, ma che scopo potrebbero avere oltre il lucro?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  3. #3
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione Melchior
    Scusa, ma che scopo potrebbero avero oltre il lucro?
    Nessuno penso, ma concedo il beneficio del dubbio dato che non ho la laurea di marketing.

  4. #4
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    Se vengono messe in vendita -> scopo di lucro.

    se poi qualcuno prova piacere (non morboso) nel loro uso e non nel semplice possesso -> altri scopi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Neisecolifedele
    Registrato il
    12-04
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.256
    Ragazzi non vi inoltrate troppo nel marketing del fantasy...non se ne esce più...vedi sti superstrippati con 20000 carte in mano che girano per le fumetterie autorizzate cercando sfidanti o per fare scambi per avere la carta rara di turno che l'hanno messa in una bustina in tutta Italia.

    Consiglio, giocate ai videogiochi fantasy, leggetevi i libri, guardatevi i films, ma non vi perdete dietro i gadget...arriverete al punto che se esce il cavatappi di D&D correrete a spendere 80 euro per comprarvelo

  6. #6
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Sono d'accordo con le manovre commerciali, dopotutto se la gente compra un prodotto le aziende cercano in tutti i modi di trarne profitto.
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  7. #7
    Mvesim
    Ospite
    Se le manovre commerciali portano a sconti ben vengano!

    Sempre a lamentarvi su ogni possibile uso dei soldi... uff...

    Pensatela così... chi ha pazienza aspetterà il cofanetto con più cose, gli impazienti invece compreranno tutto subito spendendo di più.

    Entrambi gli aspetti ha un vantaggio, ma non certo lo vedo come uno scopo di lucro.


  8. #8
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione Mvesim
    Pensatela così... chi ha pazienza aspetterà il cofanetto con più cose, gli impazienti invece compreranno tutto subito spendendo di più.
    Hai ragione ma considera questo: in questi giorni è tutto un parlare di Kotor2 (vai in Mondo Computer) e sebbene io vorrei prenderlo poi a 19 o quel che sarà non sarà come cavalcare la cresta dell'onda.

  9. #9
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione Neisecolifedele
    Ragazzi non vi inoltrate troppo nel marketing del fantasy...non se ne esce più...vedi sti superstrippati con 20000 carte in mano che girano per le fumetterie autorizzate cercando sfidanti o per fare scambi per avere la carta rara di turno che l'hanno messa in una bustina in tutta Italia.

    Consiglio, giocate ai videogiochi fantasy, leggetevi i libri, guardatevi i films, ma non vi perdete dietro i gadget...arriverete al punto che se esce il cavatappi di D&D correrete a spendere 80 euro per comprarvelo
    Guarda io ho deciso di non pensare minimamente al collezionismo.
    Amo SW ma mi concentro sui film e su una parte dell'EU accuratamente selezionata (anche se qua in Italia non arriva molto ). Ho fatto un eccezione sui Fact File che qua in Italia sono terminati mentre all'estero continuano ad uscire.

  10. #10
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Melchior
    Scusa, ma che scopo potrebbero avere oltre il lucro?
    Quello di far felici i collezionisti come me



  11. #11
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Non capisco perchè comprare la colonna sonora: se compro un film non sono anche possessore della colonna sonora che è una sua parte? Invece la devo comprare a parte perchè è reato scaricarla.

  12. #12
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Sono indifferente. Bisogna farle per guadagnare, purtroppo

    Ce ne sono molte che però detesto in ogni caso

  13. #13
    Bannato L'avatar di uncleFH
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.124
    quoto Tidus. Sono necessarie.

    Esistono diversi tipi di campagna pubblicitaria.
    1) Essa può avere carattere informativo. (oggi non esiste + in RL, su web esiste ancora in quanto è un luogo in cui regna la possibilità di approfondimento)
    2) Oppure carattere coercitivo a livello subliminale. (quasi tutte)
    Il secondo genere fa leva sui desideri primordiali dell'uomo per vendere oggetti che con essi (i desideri.. ma anche i consumatori spesso!) non hanno niente a che fare.

    Preferirei la pubblicità fatta con calma e facendo leva sull'utilità della cosa che viene venduta anche per soddisfazione personale del produttore in quanto si guadagna per quello che vale il tuo lavoro effettivamente, se sei bravo guadagni di +, se non sei bravo guadagni di -.. logico che quelli meno bravi sono + tentati a fare trucchetti tipo "bella donna" o "potere" o "se hai questo sei bello che non ti dico quanto" o "quanto appari sicuro di te stesso se ti vesti con sto straccio firmato" o "guarda che sei tu che hai la tua vita in mano se usi questo". Quando ci sono questi messaggi pubblicitari, io diffido sempre in quanto il prodotto potrebbe non corrispondere a quello che viene rappresentato. E anche per un discorso etico.

    Non voglio vivere in un mondo di bendati. Bendati da me.

  14. #14
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Neisecolifedele
    Ragazzi non vi inoltrate troppo nel marketing del fantasy...non se ne esce più...vedi sti superstrippati con 20000 carte in mano che girano per le fumetterie autorizzate cercando sfidanti o per fare scambi per avere la carta rara di turno che l'hanno messa in una bustina in tutta Italia.
    ma cosa c'entra? quelli sono giochi di carte, è una passione come le altre; oltretutto c'è gente che ha vinto milioni di dollari giocando.

  15. #15
    Pussy's High Priest L'avatar di Hai-pe-neki
    Registrato il
    10-04
    Località
    Everest, Monastero
    Messaggi
    1.300
    "Businnes is Businnes..."

    non ci si può fare nulla...
    L'Hai-Pe-Neki è potere, tutto il resto è nulla

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •