la vostra opinione su....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 189

Discussione: la vostra opinione su....

Cambio titolo
  1. #1
    Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Località
    Elsinore
    Messaggi
    5.391

    la vostra opinione su....

    Non so se era stato già aperto un topic su questo argomento...nn sono qui da molto, se cosi' fosse chiudetelo senza problemi


    cmq, che ne pensate della proposta fatta tempo fa di togliere il crocefisso dalle aulee delle scuole italiane?

    Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

    Chi muore prima di morire, non muore quando muore

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    se ne era già parlato ampiamento tempo fa ma non ricordo più dove. sinceramente penso che in un paese come l'Italia, seppur laico dovrebbe mantenerli essendo un paese a maggioranza di religione cattolica

  3. #3
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Siamo un paese troppo attaccato alle tradizioni per togliere dei simboli così radicati e così raffiguranti della morale

  4. #4
    Un conto è toglierli perchè siamo un paese laico,un altro è toglierli perchè danno fastidio a qualcuno
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #5
    AttrattoreStrano
    Ospite
    penso si potrebbe seguire l'esempio francese: via ogni riferimento religioso dalle scuole pubbliche. La scuola pubblica deve essere "laica" per definizione.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Dark_Angel83
    Un conto è toglierli perchè siamo un paese laico,un altro è toglierli perchè danno fastidio a qualcuno
    non vedo perché qualcuno dovrebbe essere infastidito, c`'é la tolleranza religiosa. non mi sognerei mai di andare in Bosnia e chiedere di togliere i simboli della religione musulamana dalle scuole, non vedo perché alcuni devono lamentarsi dei crocifissi nelle scuole ( premetto che sono tutto tranne che religioso )

  7. #7
    Citazione cima99
    non vedo perché qualcuno dovrebbe essere infastidito, c`'é la tolleranza religiosa. non mi sognerei mai di andare in Bosnia e chiedere di togliere i simboli della religione musulamana dalle scuole, non vedo perché alcuni devono lamentarsi dei crocifissi nelle scuole ( premetto che sono tutto tranne che religioso )
    nn conosci adel smith
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Dark_Angel83
    nn conosci adel smith
    ho presente cmq io la vedo così, ma forse perché dei simboli di qualsiasi religione me ne frega poco e mi interessa anche poco se sto parlando con un cattolico, un ortodosso un musulmano o un ateo posso capire che chi é religioso può essere infastidito, però secondo me non vanno tolti

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Favorevole al crocifisso in aula.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  10. #10
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Andrei a casa di Adel Smith,e gli tappezzerei la casa di crocifissi.

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  11. #11
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Schifo. Io sono ateo, ma il crocefisso è nella tradizione dell'Italia! Sti 4 arabi si stanno allargando! Ma li ributteremo in mare a calci nel culo!

  12. #12
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Io la farei piu' semplice.dato ch esiamo un popolo civile, o almeno dovremmo esserlo,
    decidiamo da classe a classe se e' il caso di mettere un crocefisso!!
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  13. #13
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione Cercatore
    Schifo. Io sono ateo, ma il crocefisso è nella tradizione dell'Italia! Sti 4 arabi si stanno allargando! Ma li ributteremo in mare a calci nel culo!
    Anche se meno aperto, e' vero gli arabi dovrebbero rompere le palle solo nel loro paese, non e che sia razzista, pero' cavolo non e' ch ese vado in arabia mi metto a rompere per far levare un simbolo religioso locale!!!
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  14. #14
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Io non sono contro gli arabi, ma contro quella minoranza che vuole imporre le sue tradizioni in Italia, allora si che mi incavolo, xké sono e rimangono ospiti! Altrimenti se ne tornassero a casa loro, e vediamo se tutto il benessere Italiano lo raggiungono!

  15. #15
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione Cercatore
    Schifo. Io sono ateo, ma il crocefisso è nella tradizione dell'Italia! Sti 4 arabi si stanno allargando! Ma li ributteremo in mare a calci nel culo!
    io sono ateo, ma ciò non vuol dire che sono d'accordo con te, la scuola non sarà mai laica come non sarà mai laico uno stato, il crocifisso si potrebbe aanche togliere ma quale sarebbe il reale risultato? un gran polverone per nulla, ecco il risultato.
    comunque si dice li ributtassimo e ti segnalo per razzismo, non tollero certe cose

    EDIT: non ti segnalo pichè ho capito solo adesso che intendi
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •