principi.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 129

Discussione: principi.....

Cambio titolo
  1. #1
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di Supernov@
    Registrato il
    07-03
    Località
    Álafoss
    Messaggi
    4.561

    principi.....

    Rifletto...
    Mi sto accorgendo sempre di più che la società e la gioventù di oggi sta diventando "marcia"......Non riesco a creare un dialogo con qualche mio amico, perchè buttano tutto sullo scherzo.....Si sentono troppo grandi e non si vogliono abbassare al mio livello perchè loro non sono tipi da discussioni serie....perchè loro fumano solo per il fatto di farsi vedere e essere fighi....
    Rifletto sul cervello dei giovani d'oggi......che non pensano più con la loro testa....ma sono posseduti dalla "moda", una sorta di religione che ci attanaglia sempre in modo più stretto, che cambia il nostro modo di pensare....perchè bisogna essere alla moda per essere dei miti....
    Rifletto.....
    ho sempre odiato la discoteca....e quando oggi mi sento dire da dei compagni di classe testuali parole: "Se domenica non vieni in discoteca, noi nn ti rivolgiamo più la parola".....e io che rispondo e continuerò a rispondere di no.....perchè prima i miei principi, e poi tutto il resto....cambiare il mio modo di pensare per fare il fighetto con i miei amici...no grazie....
    Rifletto....
    Su la gente che porta qualche maglia o collana, o anche spille o simboli, di cui non sanno il significato....perchè conosco gente che và in giro con le svastiche, e non sanno neanche chi sia Hitler.....gente che porta la maglia dei Metallica, e non sanno neanche un titolo di una loro canzone.....
    La gente non ha più dei principi......fa tutto per "sentito dire"....
    Ma ora io mi chiedo....ci sarà veramente un cambiamento? Ogni persona riuscirà mai a rendersi conto della sua ignoranza oppure no?
    più conosco gente della mia età, e sempre di più appezzo gli anziani.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    No.

  3. #3
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di Supernov@
    Registrato il
    07-03
    Località
    Álafoss
    Messaggi
    4.561
    complimenti cercatore...come al solito sempre post inteligenti

  4. #4
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    I giovani sono sempre stati così: ignoranti e depressi (i tuoi amici e tu). Solo, al giorno d'oggi si rimane giovani più a lungo.
    Ai tempi dei nostri padri (o forse dovrei dire del mio, i vostri in alcuni casi potrebbero già essere miei coetanei) si era costretti a crescere in fretta; a 14 anni, se ti andava bene, eri levato dalla scuola e messo a sgobbare; superiori e università era roba da veri ricchi, la maggioranza (povera) della popolazione doveva sgobbare anche solo per mangiare.
    Al giorno d'oggi, se uno comincia a lavorare a 24 anni è quasi presto; tutti con diploma e laurea in tasca, e stanno comunque tutti meglio di quanto stessero i ricchi d'allora.
    Oggi non si sgobba più per mangiare, ma per la seconda TV, per il DVD, per le ferie nelle isole tropicali, per il cellulare super-ultra-figo uscito la settimana scorsa, che "il mio ha già un mese, che schifezza".
    Siam bambini molto più a lungo; nessuna meraviglia che la responsabilizzazione delle nuove generazioni proceda così a rilento.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  5. #5
    Bannato L'avatar di hoolywood
    Registrato il
    11-04
    Località
    IRELAND
    Messaggi
    877
    parole sante supernov@ parole sante,ormai tutti appresso alla moda, io ho molti amici ma poki x fare discorsi serie,magari su politica ed sul mondo in generale....cmq vado in disco ma rispetto ai miei amici nn sono comandato dalla moda

  6. #6
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di Supernov@
    Registrato il
    07-03
    Località
    Álafoss
    Messaggi
    4.561
    Citazione iamalfaandomega
    I giovani sono sempre stati così: ignoranti e depressi (i tuoi amici e tu).
    che prove hai per dire che sono ignorante e depresso scusami?

  7. #7
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Io mi diverto troppo in disco , pero' riesco anche ad essere serio, non vedo la difficolta'...cmq il problema non e' tuo ma dei tuoi amici ch enon ti sanno capire!
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  8. #8
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Citazione Supernov@
    Rifletto...
    Mi sto accorgendo sempre di più che la società e la gioventù di oggi sta diventando "marcia"......Non riesco a creare un dialogo con qualche mio amico, perchè buttano tutto sullo scherzo.....Si sentono troppo grandi e non si vogliono abbassare al mio livello perchè loro non sono tipi da discussioni serie....perchè loro fumano solo per il fatto di farsi vedere e essere fighi....
    Rifletto sul cervello dei giovani d'oggi......che non pensano più con la loro testa....ma sono posseduti dalla "moda", una sorta di religione che ci attanaglia sempre in modo più stretto, che cambia il nostro modo di pensare....perchè bisogna essere alla moda per essere dei miti....
    Rifletto.....
    ho sempre odiato la discoteca....e quando oggi mi sento dire da dei compagni di classe testuali parole: "Se domenica non vieni in discoteca, noi nn ti rivolgiamo più la parola".....e io che rispondo e continuerò a rispondere di no.....perchè prima i miei principi, e poi tutto il resto....cambiare il mio modo di pensare per fare il fighetto con i miei amici...no grazie....
    Rifletto....
    Su la gente che porta qualche maglia o collana, o anche spille o simboli, di cui non sanno il significato....perchè conosco gente che và in giro con le svastiche, e non sanno neanche chi sia Hitler.....gente che porta la maglia dei Metallica, e non sanno neanche un titolo di una loro canzone.....
    La gente non ha più dei principi......fa tutto per "sentito dire"....
    Ma ora io mi chiedo....ci sarà veramente un cambiamento? Ogni persona riuscirà mai a rendersi conto della sua ignoranza oppure no?
    più conosco gente della mia età, e sempre di più appezzo gli anziani.
    IMHO dovresti pensare davvero seriamente a divertirti... hai la fortuna di avere degli amici che vogliono stare e divertirsi con te, che senso ha intestardirsi su degli stupidi principi? è per dimostrare qualcosa a qualcuno?
    Lascia perdere questi principi "stupidi" e pensa a divertirti, hai tutta una vita x restare attaccato ai tuoi principi e la giovinezza è breve.
    Detto questo, fà come ti pare, la vita è tua


  9. #9
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di Supernov@
    Registrato il
    07-03
    Località
    Álafoss
    Messaggi
    4.561
    no no aspettate, forse mi avete frainteso.....io ho moltissimi amici con cui sto benissimo e altri, citati nel mio post, con cui nn riesco ad avere un contatto...
    io con questo topic volevo riflettere sui giovani in generale, io sto benissimo come sto adesso, non sono depresso e nn mi sento mai solo....volevo giusto fare una riflessione sulla gente d'oggi

  10. #10
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Alex For President!!!!
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

  11. #11
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione Supernov@
    complimenti cercatore...come al solito sempre post inteligenti
    Eh a crescere in un mondo fatto di consumismo, materialismo, globalizzazione, tivu' spazzatura e via cosi'....Moltissimi crescono come devono crescere, male. Io no. Io cresco male per conto mio.

  12. #12
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    guarda supernov@, Cercatore ha detto una cosa decisamente intelligente. meno melodrammaticità: no. no e basta. no, la situazione non migliora. no, non cambia. non basti tu e quattro persone legate ai princìpi per cambiarla.
    Iamalfaandomega credo abbia spiegato sufficientemente bene come stanno le cose, indicando le cause.
    se vuoi cambiare la situazione, devi risolvere tali cause: in pratica devi far ritornare tutti poveri.

    ma quello che piu mi chiedo: io ti vedo infastidito da questi modi di fare ''ignoranti''.
    guarda, la cosa a te non crea problemi, e non ne crea neanche a loro.
    i loro princìpi ci sono, ma sono diversi dai tuoi: divertiti, stai nel branco, stai bene: goditi la vita come ti piace.
    tutto qui
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  13. #13
    Bannato L'avatar di Lucious.CI_90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Korova Milkbar
    Messaggi
    1.794
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    guarda supernov@, Cercatore ha detto una cosa decisamente intelligente. meno melodrammaticità: no. no e basta. no, la situazione non migliora. no, non cambia. non basti tu e quattro persone legate ai princìpi per cambiarla.
    Iamalfaandomega credo abbia spiegato sufficientemente bene come stanno le cose, indicando le cause.
    se vuoi cambiare la situazione, devi risolvere tali cause: in pratica devi far ritornare tutti poveri.

    ma quello che piu mi chiedo: io ti vedo infastidito da questi modi di fare ''ignoranti''.
    guarda, la cosa a te non crea problemi, e non ne crea neanche a loro.
    i loro princìpi ci sono, ma sono diversi dai tuoi: divertiti, stai nel branco, stai bene: goditi la vita come ti piace.
    tutto qui
    Bell'atteggiamento da qualunquista. La gente va cambiata, non lasciata vivere!

  14. #14
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Lucious.CI_90
    Bell'atteggiamento da qualunquista. La gente va cambiata, non lasciata vivere!
    perchè va cambiata?
    chi sei tu per imporre i tuoi principi dicendo a loro che i tuoi sono giusti e i loro sbagliati? e chi ti assicura che sia cosi'?

    inoltre, cosa te ne viene? la soddisfazione di aver ''migliorato'' qualcuno con la forza? bell'atteggiamento
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  15. #15
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di Supernov@
    Registrato il
    07-03
    Località
    Álafoss
    Messaggi
    4.561
    uhm...in teoria Sephy mi vuoi dire che devo far rimanere la gente nella loro mentalità squallida? quoto lucious, se una persona non capisce, deve essere cambiata...
    Inoltre volevo precisare che sicuramente non basto io e 4 amici per cambiare questo comportamento, ma era solo un modo per farvi riflettere e faro un bello specchio della situazione...dove la gente viene troppo condizionata

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •