essere redattori,rovina in parte il gusto di videogiocare? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: essere redattori,rovina in parte il gusto di videogiocare?

Cambio titolo
  1. #16
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Citazione blood
    volevo chiedere a gorman,ualone,giopep ed agli altri redattori quale è stato il titolo che hanno recensito più volentieri XD
    Planescape Torment, su GMC qualche anno fa

  2. #17
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Grifo
    domanda interessante sarebbe anche : ma a casetta vostra ,nel tempo libero , giocate ancora ? tanto per il gusto di giocare ?
    Che domande: CERTO!!!

    Pape

  3. #18
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Grifo
    domanda interessante sarebbe anche : ma a casetta vostra ,nel tempo libero , giocate ancora ? tanto per il gusto di giocare ?
    Io sì, anche se col passare degli anni sono diventato molto selettivo. Quindi, per ogni dato anno, mi impongo di giocare e finire quei 4 o 5 titoli veramente belli usciti sulle diverse piattaforme. Ovviamente dei generi che mi piacciono.

  4. #19
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Citazione gorman
    Io sì, anche se col passare degli anni sono diventato molto selettivo. Quindi, per ogni dato anno, mi impongo di giocare e finire quei 4 o 5 titoli veramente belli usciti sulle diverse piattaforme. Ovviamente dei generi che mi piacciono.
    Anche io sono diventato molto selettivo,anche se gioco molti + giochi,ma sono pochi quello che possa dire mi hanno preso da matti.
    Mi ricordo quando avevo 17 anni,riuscivo a divertirmi molto + facilmente,avevo meno pretese di adesso.
    Ora sono diventato un rompico**ioni
    Enjoy the Nintendo Difference

  5. #20
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Io non riesco a finire + nessun gioco.L'ultimo è stato max payne 2 una settimana fà,ma di quelli allegati a gmc l'ultimo è stato.........boh,non ricordo.La tematica dei giochi da finire è interessante anche per noi semplici utenti.Credo che ,soprattutto coi giochi allegati alle riviste,finire un paio di titoli all'anno sia pure troppo.

  6. #21
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Giggino Don Perignon
    finire un paio di titoli all'anno sia pure troppo.
    In effetti, avevo letto una statistica (scusate ma non ho il link sottomano), mi sembra di Nintendo, secondo la quale la stragrande maggioranza delle persone non finisce i giochi. E, devo ammetterlo, io stesso ne finisco davvero pochi, in relazione a quelli con cui mi cimento. C'è anche da dire che molti titoli recenti non hanno una fine, e sono concepiti come ottimi passatempi prolungati (Animal Crossing, The Sims, GTR etc)

    Pape

  7. #22
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione pape
    In effetti, avevo letto una statistica (scusate ma non ho il link sottomano), mi sembra di Nintendo, secondo la quale la stragrande maggioranza delle persone non finisce i giochi. E, devo ammetterlo, io stesso ne finisco davvero pochi, in relazione a quelli con cui mi cimento. C'è anche da dire che molti titoli recenti non hanno una fine, e sono concepiti come ottimi passatempi prolungati (Animal Crossing, The Sims, GTR etc)

    Pape
    è verissimo, io ne sono un esempio lampante. Non me ne vogliate, ma dei giochi di GMC ho finito solo Gothic.

  8. #23
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Beh se un gioco merita per me lo finisci , sia che sia lungo tipo ffx o "spesso" come VJ ,
    il discorso e che se un gioco non ti piglia o e` monotono ti stufi prima (mi mancano piu` poche gare a NFSU2 ma non e lo dice il cuore di andare avanti).
    Il "mio" problema piuttosto e` che eccetto i picchiaduro o i giochi alla ssx3 per intenderci i giochi li "rigioco" poco una volta finiti ..........
    Cioe` R&C e` uno delle mie serie preferite , ma alla fine in nessuno dei tre episodi mi sono messo a cercare tutti i bolt d'oro o i punti di stile perche` dopo un po' mi stufo ........

  9. #24
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Arcanum merita alla grande,causa formattazione non l'ho + ripreso.Lo stesso dicasi x arx fatalis,che non ho neppure installato xkè all'epoca giocavo a Far Cry,che non ho finito causa formattazione e non ho + installato.Hl2 l'ho dovuto togliere,xkè m'ero scordato pure che avessi una famiglia......esistono situazioni che purtroppo hanno la priorità,e la cosa vale soprattutto per chi sà poco organizzarsi come me,o è amante del disordine.Io non riesco a pianificare un paio d'ore al giorno per giocare,un paio per studiare etc.....credo c'entri molto anche questo fattore.

  10. #25
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Citazione Giggino Don Perignon
    Arcanum merita alla grande,causa formattazione non l'ho + ripreso.Lo stesso dicasi x arx fatalis,che non ho neppure installato xkè all'epoca giocavo a Far Cry,che non ho finito causa formattazione e non ho + installato.Hl2 l'ho dovuto togliere,xkè m'ero scordato pure che avessi una famiglia......esistono situazioni che purtroppo hanno la priorità,e la cosa vale soprattutto per chi sà poco organizzarsi come me,o è amante del disordine.Io non riesco a pianificare un paio d'ore al giorno per giocare,un paio per studiare etc.....credo c'entri molto anche questo fattore.
    per questo gioco su console , per il tempo libero , beh certo quello e discriminante ...
    io lavorando , gioco solo lun paio di ore la sera ,in settimana , specialmente di inverno , e la domenica pomeriggio presto prima di uscire se non vado allo stadio ..... praticamente non guardo piu` la tv , solo i tg. (tanto per le schifezze che trasmettono )

  11. #26
    Criceto Roditore L'avatar di Sal Z
    Registrato il
    05-04
    Località
    Gabbiola con Ruota
    Messaggi
    275
    Citazione Giggino Don Perignon
    Arcanum merita alla grande,causa formattazione non l'ho + ripreso.
    In questo genere di situazione poi l'ostinazione prende il sopravvento.
    Io ho ancora installato da qualche parte Septerra core , data di pubblicazione 1997.
    I Savegames sono sopravvissuti a 6-7 formattazioni ( Dio benedica i BackUp) ,altrettanti ripristini più qualche disgrazia naturale in corso.

    E ogni tanto guardo quel Cd, come se mi dicesse:

    "Cosa dobbiamo fare? Mi completi oppure no?"
    Ultima modifica di Sal Z; 26-02-2005 alle 16:42:06

  12. #27
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Be' sì, ci sono tanti giochi da provare, e non sempre è divertente, sia quando il gioco è brutto, sia quando ce ne sono tanti da fare contemporaneamente.

    Comunque mi diverto ancora di brutto, soprattutto a organizzare con gli amici tornei di PES4, NBA Ballers, WRC4 (PSM dovrebbe essere ancora tra i primi dieci in un paio di circuiti, online).

    Difficile dire quale sia il gioco che mi è piaciuto di più recensire. Recentemente, direi uno tra Chronicles of Riddick, Deus Ex Invisible War, Pes 4...

    Mah...

    Tra i peggiori ricordo un TTT per PC e poco altro. Rimosso tutto.

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  13. #28
    Utente L'avatar di Vincenzo Beretta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
    Citazione [Dreamer]
    Il fatto che i videogame,da divertimento diventino anche lavoro,critica,analisi,puo' rovinare il gusto degli stessi?
    Per quanto mi riguarda no. Nessuno dei lavori che faccio, per fortuna, mi e' ancora venuto a noia o mi ha tolto il gusto di divertirmi, e ti assicuro che anche in giornate come questa in cui le cose da fare per la redazione sono tante non ho ancora perso il gusto di rilassarmi alla sera facendo partire Morrowind o Hearts of Iron 2

    Posso dirti, almeno personalmente, che la cosa che viene davvero a noia e' lo stress, ovvero quelle situazioni in cui il CD del gioco non va, le immagini non si riescono a prendere, salta la corrente, manca un box e il gatto si e' mangiato la memoria USB con dentro la patch - il tutto mentre al citofono c'e' il pony che deve portare gli impaginati da stampare. Momenti come questo fanno passare la voglia di fare *qualsiasi cosa*, ma poi il momento si supera, e non si vede l'ora di far partire un gioco nuovo che stavamo aspettando da mesi.

    Ne', se devo essere sincero, recensire un gioco brutto significa annoiarsi: a volte e' perfino piu' stimolante Tieni anche conto che, alla fine, quando giochi stacchi letteralmente la spina (la tua dal lavoro, non quella del PC... ) e vivi l'esperienza del gioco. Per esempio, dopo avere letto un libro sul fronte russo non vedo l'ora di fare un voletto su Sturmovik o una partita a Call of Duty. In fondo il desidero alla base e' sempre quello di vivere attivamente un'esperienza che ci ha affascinato sulla pagina scritta o magari al cinema; almeno per me e' questo.

    E poi io ho un padre ingegnere che dopo aver lavorato tutto il giorno in un campo petrolifero arriva a casa e legge "Tubi per la Mia Raffineria" quindi penso sia un vizio di famiglia non legato solo ai videogiochi
    Un articolo del Vince non e' mai in ritardo, ne' in anticipo. Esso arriva sempre precisamente quando intende farlo.

  14. #29
    Utente L'avatar di Vincenzo Beretta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
    Citazione blood
    volevo chiedere a gorman,ualone,giopep ed agli altri redattori quale è stato il titolo che hanno recensito più volentieri XD
    Per GMC, di sicuro Europa Universalis II. In assoluto, il libretto di guida a "Ultima Online" che avevo fatto per Zeta.
    Un articolo del Vince non e' mai in ritardo, ne' in anticipo. Esso arriva sempre precisamente quando intende farlo.

  15. #30
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Citazione Nyx
    Si, sono sicuro che in parte "rovini" il gusto di videogiocare.

    Qualunque cosa a questo mondo, anche la più piacevole, se la devi fare per forza, anche quando non ne hai voglia, diventa in qualche modo pesante.
    E io pensavo invece che fare il redattore non fosse mai pesante.........sono piombato nella realtà

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •